Sapore "plastico"

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
un litrozzo di vino rosso, che so un barbera, o comunque qualcosa di buono, l'importante che non sappia di tappo poi va ai tuoi gusti, il giro sarà sicuramente MOOOOOLTO più interessante.:sbavon:

per coprire la plastica vado di integratori, e comunque a volte sono talmente assetato che berrei anche benzina senza curarmi del gusto.
 

mordecai79

Biker serius
29/7/05
222
0
0
44
Venice
Visita sito
Lurens74 ha scritto:
un litrozzo di vino rosso, che so un barbera, o comunque qualcosa di buono, l'importante che non sappia di tappo poi va ai tuoi gusti, il giro sarà sicuramente MOOOOOLTO più interessante.:sbavon:

per coprire la plastica vado di integratori, e comunque a volte sono talmente assetato che berrei anche benzina senza curarmi del gusto.

:smile:
:prost:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
premetto che non ho mai usato uno zainetto idrico, però quando in laboratorio dovevo lavare del materiale plastico per togliere degli aromi usavo la candeggina, poi bastava sciaquare bene...

però sinceramente non so se va bene anche per uno zaino idrico...

ciao!
 

mordecai79

Biker serius
29/7/05
222
0
0
44
Venice
Visita sito
Dunque per cominciare da un consiglio della nonna ho riempito lo zaino con acqua e limone e l'ho lasciato tutta notte, e devo dire che ha già perso parecchio del "plastico" ... ora però procedo con acqua e bicarbonato che mi ispira :o) ... poi riempiendolo con integratori non si dovrebbe più avvertire il saporaccio!
Vi farò sapere grazie a todos
:prost:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
llucake ha scritto:
premetto che non ho mai usato uno zainetto idrico, però quando in laboratorio dovevo lavare del materiale plastico per togliere degli aromi usavo la candeggina, poi bastava sciaquare bene...

però sinceramente non so se va bene anche per uno zaino idrico...

ciao!
credo sia preferibile tenersi il sapore di plastica........
ciao
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Usa l'amuchina...

La diluisci nell'acqua e lasci la sacca piena x un po... Io la lascio circa una notte.. Lo faccio anke x pulirla qnd in estate si crea un po d muffettina nel tubo
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Usa l'amuchina...

La diluisci nell'acqua e lasci la sacca piena x un po... Io la lascio circa una notte.. Lo faccio anke x pulirla qnd in estate si crea un po d muffettina nel tubo
ottima soluzione,ma anche il bicarbonato va bene,io uso il bicarbonato sia per lo zaino idrico che per la borraccia dopo ogni uscita e entrambi sono puliti e deodorati
 

sigcarlo

Biker serius
Ciao a tutti, ho voluto rispolverare questo post in quanto ho comprato anche io da poco la sacca idrica ed ho riscontrato lo stesso problema.
Ho messo in pratica una procedura per eliminare oltre il 90% del sapore di plasticaccia.
Naturalmente è un procedimento conseguito in maniera empirica ma funziona!

Appena comprata ho provato a bere ed a momenti vomitavo dallo schifo...
La sacca è una Decathlon, non lo dico per sp...narli ma per dovere di cronaca.
L'ho riempita d'acqua e lasciata così per un giorno e mezzo.
Vado per assaggiare dopo averla risciaquata solo con acqua e la situazione era decisamente migliorata.
La fase successiva è stata quella di mettere un cucchiaio da minestra bello pieno di bicarbonato per ogni litro d'acqua (la sacca è da 2 litri...ne ho messi due), agitato bene per far sciogliere i residui di bicarbonato e lasciato così per tre giorni.
La riprendo, stessa lavata senza alcun detersivo (solo acqua), assaggio ed il sapore era quasi sparito...ma non del tutto.
A questo punto decido di riempirla d'acqua calda (non bollente, ma rispettando le indicazioni riportate sulla sacca) e la lascio al suo destino per due giorni.
Bene, oggi l'ho rilavata nuovamente, riempita, assaggiato e ...cavolo finalmente è sparito il saporaccio di plastica!!!!
Avverto solo un minimo sentore di plastica ma è appena percettibile, insomma, non ci faccio caso.
Ora l'ho smontata pezzo per pezzo, e messa ad asciugare. La sacca l'ho risvoltata come un calzino ed anche lei appesa ad asciugare.

Che dire, se sabato o/e domenica fa bello a Torino, un giro lo faccio con la sacca al seguito per il primo collaudo su strada!!!!

Ciao!!!!!!!!!!!
Carlo.
 

Gab. 75

Biker ultra
Dopo molti lavaggi la sacca ancora sa di plasticaccia......... risultato che la penultima uscita con quel cavolo di sapore in bocca........ ci è scappato un bel :bleah: risultato ora cerco un bel contenitore in alluminio o in PVC rigido da modificare (applicare il tubicino) e poi spero vada meglio.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
disinfettante per biberon dei neonati.
ho iniziato a usarlo per caso con le borracce che dimenticavo tappate e ho visto che funziona.
basta diluirne un misurino in un po d'acqua e lasci riposare una nottata, al limite ripeti.
va bene e disinfetta.
Hasta la vista !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo