Sapete respirare bene????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
normalmente non controllo come respiro, lo faccio solo alle partenze perchè è la situazione + concitata della gara...

però questo succedeva fino allo scorso anno... quest'anno dopo aver fatto Muay Thay (boxe tailandese) ho un respiro molto + regolare e mi sento molto meglio o-o
 

JackHill

Biker serius
15/9/08
260
0
0
bologna
Visita sito
io nn PENSO a come sto respirando,ma CONTROLLO il mio respiro:medita:...e funziona!ad esempio,se sono su asfalto,e nn gliela faccio più...:specc:,rilasso le braccia,chiudo gli occhi(sperando di nn andare a sbattere)e mi concentro sul mio corpo....e magicamente il respiro si stabilizza:cucù:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Mah...se non avessi il setto nasale deviato da secoli e non respirassi con una narice solamente, forse mi applicherei di più a respirare meglio...:-|
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Si si, specialmente quando rientro a casa e vedo che respiro ancora..significa che anche stavolta è andata bene!!:smile::smile:
A parte gli scherzi, non penso mai alla respirazione, o meglio all'inizio cercavo di controllarla, più che altro cercavo di limitare il fiatone. Ora è un meccanismo che mi viene spontaneo, dunque non gli do molto peso.
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
In salita quasi sempre, solo per non andare in apnea e far scoppiare
il cuore, ma in pianura mi vien più difficile, nei tratti veloci e guidati
non so come respiro vado e basta. (anche se VADO è un parolone)
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
si si ci penso e lo faccio. inspirare col naso espirare con la bocca.
alle volte sembro una locomotiva ma e' l'unico modo per imparare a gestire l'ossigeno e regolarizzare la frequenza cardiaca.
 

Musty

Biker paradisiacus
Raramente... all'inizio ci pensavo ma ormai è una cosa spontanea quando salgo in sella.
Da quando volo il delta, poi, non ci penso più perchè ho imparato a respirare bene anche in situazioni difficili col vento forte (e freddo!) in faccia e se apri la bocca non respiri più!
Quindi inspiro col naso ed espiro con la bocca, lentamente, per regolarizzare i battiti (leggi locomotiva di figaro54 o-o)
 

Closer

Biker popularis
1/6/09
93
0
0
Padova
Visita sito
Ho votato "spesso". Quando faccio salite lunghe e impegnative. Faccio attenzione a respirare a pieni polmoni e in modo regolare, per tenere sotto controllo la richiesta di ossigeno e i battiti, come dice Figaro54.
 

Logreq

Biker perfektus
Sempre ed in base alle situazioni, respiro in modi diversi. Avendo giocato anche a calcio mi hanno praticamente insegnato quando aiutarsi con la bocca per il respiro, e quando usare solo il naso oppure entrambi. Direi che la mia risposta è Sempre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo