Santu Miali e i lavoratori del primo Maggio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camarillobrillo75

Biker immensus
Aspettavo che il topic l'aprisse Gege visto che l'idea di questo primo maggio tra i monti del Linas Villacidrese è venuta a Lui, ma siccome Lui non l'ha fatto, lo faccio io, avendo due fotine che reputo belline da far vedere ed essendo io, molto modestamente, l'ideatore che ormai parecchi anni fa ha concepito 'sto girettino per la "cricca" dopo aver visto in rete, prima di noi, degli All Mountainer Ante-Litteram che scalavano il Santu Miali in sella a bici front con forcella rigida: sticaz !
Certo, il girettino che in origine simboleggiava una via crucis a piedi con la bici a coddu, volta a raggiungere i panettoni del Santu Miali per liberarsi a mille metri di quota inebriandosi di timo è stato stravolto di anno in anno dallo Stambecco Samassese che ha portato questa escursione all'estremo proponendo soluzioni ardite che minchiolina di grillo, non è per tutti !
Il giro del primo maggio ne è un esempio: giro al limite, con più bici a coddu che pedalata; discese di tutti i tipi che devi affrontarle con una lucidità impressionante, tra rocce che tagliano aguzze (ne so qualcosa) e tornanti talmente stretti che ti viene il mal di mare a piedi....
e che io sommessamente non so proprio fare !
Ringazio Gege per avermi fatto conoscere il bosco di Castangias e per la sua incredibile conoscenza di quelle montagne (pure i Campanili de su Zinnibiri conosci); Bike Ching, vera guida del giro; Melfabike e Mastro Marino per avermi insegnato tante cose da fare e da portare con me in bici che sono veramente ignorante in meccanica e se non era per loro (e per la pezzetta di PirisW, grazie anche a te) ero ancora là a Cuccuru Frissa a far la lotta con un pedalino malandato e uno squarcio di 3 centimentri sul mio Kenda...

The Guide Lambert !


Super Sirbonedda !


Ching


In certi passaggi il Linas assomiglia agli Appennini molto più di quanto possa accadere al Gennargentu, nonostante le quote più basse


Lo stambecco del Linas tallona The Guide ma non ha più voglia di pedalare: AIUTATELO !


Ho ancora l'intenso profumo di timo nelle narici e sotto le ascelle...
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Anche se portare la bici in spalla non è un'attività piacevole, le foto fanno capire che ne vale la pena.
Quei passaggi sulle cime danno un gran senso di libertà...

Bravi!
 

pirs w

Biker serius
3/9/11
221
2
0
53
loc.san antioco San Vito Sardo
Visita sito
Bike
26'
Un altra bella storia da incorniciare....che figata particolare con quei di foradeconca e compani....ma che mazzo di cu....con bici a colleto, non x scoraggiare chi volesse afrontare quel Monte:smile:vero Angioli...A parte gli scherzi e stato un bellissimo giro molto impegnativo fisico tecnico, paesaggi mozza fiato,le coperture con profumi da sballo che mi hanno accompagnato nel viaggio di ritorno a casa, compagnia molto giusta, complimenti a Camarilla e Sirbonedda veramente incredibbili come anno affrontato il percorso.Grazie agli stambecchi Gegge e Fabri che mi Hanno fatto vivere una giornata bellissima a sa prossima... (mmm non lo so :smile::smile::smile:..) :celopiùg:
 
Peggio per voi!

Per ora ancora si pedala, si fa per dire...
IMG_5442_zps6f8d3c63.jpg


Black Sabbath
IMG_5444_zps3c2943f0.jpg


pirs w
IMG_5445_zpsd9324b72.jpg


ANTMAR
IMG_5448_zps6dd0f374.jpg


zagor te-bike
IMG_5449_zpsa2139714.jpg


ancora si sale in bici...
IMG_5452_stitch_zps1b44a352.jpg


mmhhh... inizia il portage in leggera salita
IMG_5456_zpsf81acba9.jpg


finalmente! Questo è vero portage!
IMG_5458_stitch_zpsb8f78659.jpg


melfabike e geggitteddu aggrediscono la discesa in cresta
IMG_5472_zpsc0cb39e3.jpg


anche pirs w
IMG_5479_zps3baebe2b.jpg


IMG_5481_zpsf2d79be2.jpg


los camarillos
IMG_5483_zps378d2d97.jpg


pausa
IMG_5485_zps3ebfaead.jpg


si riprende
IMG_5491_zps6f5d1f21.jpg


IMG_5499_stitch_zpsff50476f.jpg


Danilo
IMG_5504_zps47275737.jpg


coccobrillo
IMG_5506_zpsa8718e70.jpg


le girls
IMG_5507_zps665b55ff.jpg


Villacidro e la valle di Narti
IMG_5509_stitch_zpsb0e7116a.jpg


sirbonedda
IMG_5514_zps813cd94a.jpg


camarilla
IMG_5516_zps2dbdabf3.jpg


pitticcu puru!
IMG_5518bis_zps2ca778d2.jpg


scendendone
IMG_5521_stitch_zps7e3a36e9.jpg


ciclamini a Castangias
IMG_5527bis_zps54f11d79.jpg
 

Alessio-7791

Biker superis
4/5/13
429
19
0
Carbonia
www.carbonia2meteo.altervista.org
Bike
Kona Cinder Cone 2013
Bel report camarillobrillo75 , in quei posti non ci sono mai stato ma sono arrivato solo ai piedi del Monte Linas con un fuoristrada e devo dire che il paesaggio e come l'hai descritto tu', cioe' bellissimo nonostante le quote non sono altissime . Complimenti a tutti voi per l'equipaggiamento e l'entusiasmo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo