Santo Stefano d'Aveto

SkyLineR

Biker serius
12/6/06
104
0
0
Genova
www.arrampicate.it
Ci sono local sul forum? Oppure qualcuno che conosca giri tosti e divertenti?o-o

Ci sono stato domenica a piedi: il posto e i sentieri mi sono piaciuti un sacco:-?

a maggio ho fatto questo:

Lago delle Lame ( m.1060)
P.sso della Gonella( m.1315)
Capp.delle Lame ( m.1306)
Pian delle Moglie (m.1367)
Rif Pratomollo ( m. 1503)
P.sso Spingarda (m. 1636)
P.sso Cerighetto ( m. )
Incrocio Sentiero P.N.X.
Lago delle Lame ( m. 1060)

Sviluppo km 30 circa
Dislivello m 700 circa
Ciclabilità 80 - 90%

suppongo che per te non sia tosto, ma almeno bello lo è :mrgreen:
purtroppo non ho ne schizzi ne altro ero "guidato" da amici ed abbiamo seguito anche alcune varianti quasi introvabili.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
a maggio ho fatto questo:

Lago delle Lame ( m.1060)
P.sso della Gonella( m.1315)
Capp.delle Lame ( m.1306)
Pian delle Moglie (m.1367)
Rif Pratomollo ( m. 1503)
P.sso Spingarda (m. 1636)
P.sso Cerighetto ( m. )
Incrocio Sentiero P.N.X.
Lago delle Lame ( m. 1060)

Sviluppo km 30 circa
Dislivello m 700 circa
Ciclabilità 80 - 90%

suppongo che per te non sia tosto, ma almeno bello lo è :mrgreen:
purtroppo non ho ne schizzi ne altro ero "guidato" da amici ed abbiamo seguito anche alcune varianti quasi introvabili.

A me attira molto la zona del groppo rosso, ciapaliscia e rifugio astass. L'importante è che si faccia meno stradone possibile, poi qualunque giro va beneo-o

BoBBi

Biker superis
22/1/04
319
0
0
Genova
Visita sito
cIAO Simo,
sono roberto lassù ci ho passato e ci passo le vaca e i we e devo dirti che cosine ce nè : certo che se ci fosse l'impianto aperto sarebbe tutto più "free". Naturalmente come ti accennavo per me la MTB è pedalare e non solo scendere le piste da SCI. Così posso affermare che nella zona che citavi c'è veramente parecchio da fare.
Parlarne qui però è praticamente impossibile. Se un giorno sei a Genova Chiamami che ci mangiamo un panino a pranzo e ti illustro un pò ...
Ora ti saluto
Roberto

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
cIAO Simo,
sono roberto lassù ci ho passato e ci passo le vaca e i we e devo dirti che cosine ce nè : certo che se ci fosse l'impianto aperto sarebbe tutto più "free". Naturalmente come ti accennavo per me la MTB è pedalare e non solo scendere le piste da SCI. Così posso affermare che nella zona che citavi c'è veramente parecchio da fare.
Parlarne qui però è praticamente impossibile. Se un giorno sei a Genova Chiamami che ci mangiamo un panino a pranzo e ti illustro un pò ...
Ora ti saluto
Roberto

Grazie Bobbi.
Per fortuna gli impianti non sono in funzione!!! Di freeride meccanizzato ne faccio fin troppo. Sto pensando ad un bel giro AM con zero asfalto e meno stradone possibile.(Sul forum qualcuno pensa che non pedalo più, ma non è assolutamente vero....la dawg macina migliaia di km.....)
Domenica a piedi ho percorso dei singletrack da paura:-? :-? e una parte del giro l'ho già in mente.
Mi basterebbe una buona carta e poi [exploration mode] ON!

A Genova ci sono tutti i giorni ma sono stretto con i tempi. Al limite ci becchiamo in qualche giro in bici.

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
A Genova ci sono tutti i giorni

Pedona l'intromissione ma questa è un'affermazione poco credibile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho chiesto al mio amico, lui la cartina della zona ce l'ha ma è imprigionata in una casa estiva che verrà riaperta a luglio se va bene :zapalott:
La tentazione è forte ma per i prossimi due o tre fine settima mi sa che sono in [exploration mode] OFF! e [studio mode] ON :soffriba: :soffriba:

BoBBi

Biker superis
22/1/04
319
0
0
Genova
Visita sito
Grazie Bobbi.
Mi basterebbe una buona carta e poi [exploration mode] ON!
A Genova ci sono tutti i giorni ma sono stretto con i tempi. Al limite ci becchiamo in qualche giro in bici.

OK vada per qualche giro in bike. Domenica sono su a Rocca e da casa mia c'è la cartina : vedo di fotocopiarla o prenderla ... e basta
Ciao a presto

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
Forse per domenica riesco a mettere su un giretto da quelle parti

....prova a sentire i ragazzi del Bissaboga loro sono di quelle parti, Val Trebbia, sul Forum c'e' Stefun che e' un guru della zona.Al max se vuoi ti lascio il suo cell.
Sicuro che ti organizza un bel giro che non puo' non piacerti, tra l'altro grandissimo Downhiller ma anche grande scalatore.Ma forse lo conosci....ciao riki.
P.S: sempre indeciso tra Heckler e Slayer(vecchia).

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
....prova a sentire i ragazzi del Bissaboga loro sono di quelle parti, Val Trebbia, sul Forum c'e' Stefun che e' un guru della zona.Al max se vuoi ti lascio il suo cell.
Sicuro che ti organizza un bel giro che non puo' non piacerti, tra l'altro grandissimo Downhiller ma anche grande scalatore.Ma forse lo conosci....ciao riki.
P.S: sempre indeciso tra Heckler e Slayer(vecchia).
Grazie riki! Gli ho appena mandato un MP.
Per la scelta della bici sai bene la mia opinione. Buttati e non ci pensi più!

che mi del lago delle lame? dovrebbe essere in quella zona e dovrebbe esserci un bel percorso!?!

Ci siamo passati negli ultimi tre anni per la traversata Castellania-Chiavari.
Il primo anno abbiamo provato un percorso con tappa a Santo Stefano (con alcuni sentieri divertenti, ma troppi tratti con la bici in spalla), poi abbiamo valutato fosse più ciclabile e godibile quella che fa tappa a Rezzoaglio.

Di sentierini ce ne sono parecchi, anche se la zona che secondo me merita è quella tra il Passo Ertola e Rezzoaglio.

Un paio di link
http://roybatty72.altervista.org/040725_CastellaniaChiavari/castellaniachiavari.htm
http://roybatty72.altervista.org/041003_Traversata04/Traversata04.htm

Ciao

Sul Passo di Ertola ci vado spesso (versante Rovegno), ci sono parecchi bei giri...ma penso che biker_simone li cerchi più tecnici.

Credo che il sentiero principale (e ce ne sono altri) che scende dall'Ertola a Rezzoaglio (versante opposto a Rovegno) sia abbastanza tecnico... ;-)

Comunque giusto il suggerimento di sentire Stefun, e pure Erminiottone, profondo conoscitore della zona :-o

Ciao

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Credo che il sentiero principale (e ce ne sono altri) che scende dall'Ertola a Rezzoaglio (versante opposto a Rovegno) sia abbastanza tecnico... ;-)

Comunque giusto il suggerimento di sentire Stefun, e pure Erminiottone, profondo conoscitore della zona :-o

Ciao

...diciamo che forse è un pò più carino (tecnicamente parlando, perchè sono tutti dei bei sentieri) quello dal Passo Gifarco. Dallo stesso Passo puoi anche andare a Fontanigorda...quello mi piace di più :-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo