Santacruz Tallboy 2: l'aggiornamento della full 29er

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Io c'ho la Tallboy 1 taglia XXl.
Che dire gran bici grazie anche alle ruote Roval Carbon..
Comprata usata altrimenti il prezzo era fuori portata per me.
L'assetto è piu' trail che xc.
L'unica cosa che non mi piace sono i freni Magura Mt8 - belli ma delicati e senza la potenza dei Formula R1 che ho sull'altra bici.
Comunque il telaio sembra anche bello robusto.
Ottimo anche il cambio Sram X0 con comandi gripshift che quando ci fai l'abitudine sono veramente comodi.
Manca il blocco forcella remoto (la forcella è pero regolabile a 100 o 120 mm) e il passaggio cavi è completamente esterno.
Comunque in discesa è ottima e in salita ha una trazione che ti permette di salire quasi dapperttutto.
 

barbasma

Biker dantescus
Io c'ho la Tallboy 1 taglia XXl.
Che dire gran bici grazie anche alle ruote Roval Carbon..
Comprata usata altrimenti il prezzo era fuori portata per me.
L'assetto è piu' trail che xc.
L'unica cosa che non mi piace sono i freni Magura Mt8 - belli ma delicati e senza la potenza dei Formula R1 che ho sull'altra bici.
Comunque il telaio sembra anche bello robusto.
Ottimo anche il cambio Sram X0 con comandi gripshift che quando ci fai l'abitudine sono veramente comodi.
Manca il blocco forcella remoto (la forcella è pero regolabile a 100 o 120 mm) e il passaggio cavi è completamente esterno.
Comunque in discesa è ottima e in salita ha una trazione che ti permette di salire quasi dapperttutto.

hai trovato una XXL usata?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
L'unica cosa su cui concordo e' che non c'era un gran bisogno, specialmente riproponendo la solita bici con una modifica ottenibe con un tuning dell'ammortizzatore. Mi stupisce anche chi afferma che con una 29 puo' migliorare su ogni fronte la sua guida.... Ma se era cosi facile perche' si sono aspettati quasi 20anni a proporle?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
L'unica cosa su cui concordo e' che non c'era un gran bisogno, specialmente riproponendo la solita bici con una modifica ottenibe con un tuning dell'ammortizzatore. Mi stupisce anche chi afferma che con una 29 puo' migliorare su ogni fronte la sua guida.... Ma se era cosi facile perche' si sono aspettati quasi 20anni a proporle?

Si era dimenticato di mettere qualche faccina, però, insomma, mi pareva esplicito a sufficienza.


infatti :))):
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
L'unica cosa su cui concordo e' che non c'era un gran bisogno, specialmente riproponendo la solita bici con una modifica ottenibe con un tuning dell'ammortizzatore. Mi stupisce anche chi afferma che con una 29 puo' migliorare su ogni fronte la sua guida.... Ma se era cosi facile perche' si sono aspettati quasi 20anni a proporle?
Dopo 20 anni di ricerche non sapevano proprio cosa fare per cambiare un po' la solita mtb e gli sono venute in mente le ruotone,furbo il tipo che ha preso la palla al balzo proponendo subito la via di mezzo 27,5,ora stiamo a posto per qualche tempo.
Mi preoccupa cosa verra' fuori dopo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo