santacruz megatawer CHE TAGLIA COMPRARE ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Goro87

Biker novus
20/6/22
3
0
0
36
empoli
Visita sito
Bike
trek
Ciao a tutti, sono alto 1,66 con cavallo 80,
nelle tabelle santacruz sono a fine misura S, e appena inizio M, ho una trek slasch 9.8 misura M che per i miei gusti è un pò grande, mi chiedevo se qualcuno di voi si è trovato difronte ad una situazione simile e cosa ha scelto di fare, ho letto varie cosè, ma sembrerebbe che la miglior cosa da fare si S, voi se vi ci siete ritrovati cosa avete scelto? e come vi siete trovati? grazie a chi risponderà
 

Goro87

Biker novus
20/6/22
3
0
0
36
empoli
Visita sito
Bike
trek
Io sono 170 e mi trovo bene con una HT taglia M (ora con uno stem da 35mm invece del 42.5mm standard). fossi in te andrei di S
giusta osservazione, contiamo che cmq le santacruz vestono leggermente piccolo, non vorrei spendere molti soldi e poi ritrovarmici "piccolo" sopra, stò ancora facendo delle valutazioni. grazie cmq
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Misura devi prendere la m perche le misure sono piccole. Se pero ti piace un po corta agile e sei bravo, beh in quel caso non avresti Chiesto....
Diciamo che come reach confrontando le taglie delle yeti mondraker devinci pivot vai di M
 
  • Mi piace
Reactions: Goro87

remox60

Biker novus
14/10/06
41
16
0
63
tirano
Visita sito
Bike
Mde damper 29
Sono quasi uguale a te (165-79) e sicuramente prenderei la M. Non è una bici con un reach estremo, per cui tende a restare corta. Poi puoi montare un attacco manubrio corto, tipo 35, che ti fa una bella prontezza di sterzo. Devi logicamente guidare bene, bello disteso e caricato davanti, così puoi pestare bene. È da un po' che ho bici della taglia superiore (intense tracer 275, transition smuggler 29, e mi sono fatto fare una mde taglia m con angolo di sterzo un po' più aperto) e non tornerei indietro. Tieni conto che oltretutto se vuoi venderla poi è molto più facile con la m. Se sei incerto....tieni aperto!
 
  • Mi piace
Reactions: Goro87

remox60

Biker novus
14/10/06
41
16
0
63
tirano
Visita sito
Bike
Mde damper 29
Ps un altro limite di cui devi tenere conto è laltezza del tubo sella, per poter montare il reggisella con l'escursione giusta!
 

Classifica mensile dislivello positivo