Santacruz Hightower CC 29'' del 2017 a 2500€, usata

Nic90

Biker novus
12/7/13
37
1
0
Visita sito
Salve a tutti,

A breve andrò a vedere la bici in questione presso un privato. L'allestimento non è quello di serie per il modello CC - SRAM X1 12v, SRAM RSC e Pike 140mm - ma il seguente: SRAM GX 11v, SRAM Guide R, Monarch RT3 e Pike 160mm. Inoltre la bici è già di seconda mano, quindi addio garanzia a vita. Nessun documento di vendita. Supponendo che il telaio sia in buone condizioni, la trasmissione non spanata e le sospensioni fluide - il tizio dice che le ha appena revisionate ma non può provarlo con ricevuta - ha ancora senso trattare su quel range di prezzo? Inoltre, un telaio CC di Santacruz è facilmente distinguibile dal telaio C, di fascia più bassa?

Thanks!
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Sul tubo orizzontale, nella zona anteriore, superficie superiore, dovrebbe essere specificato il modello. Quindi mi aspetterei di trovare scritto "Hightower CC".
 
  • Mi piace
Reactions: Nic90

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.295
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Secondo me il prezzo è onesto. Guarda anche che ruote ha (componente fondamentale su una bici).
Poi tieni sempre conto che allo stesso prezzo o con 500 euro in più puoi prendere una bici NUOVA se guardi a certi marchi (canyon, radon, giant) ma ovvio che non è una santa cruz..
Tieni sempre conto che su un usata almeno 200/300 euro di "inconvenienti" nei primi mesi possono capitare.. (gomme, freni, cuscinetti, revisione sospensioni ecc..) tutte cose che su una bici nuova per 1 anno o più sei a posto
 

Nic90

Biker novus
12/7/13
37
1
0
Visita sito
Secondo me il prezzo è onesto. Guarda anche che ruote ha (componente fondamentale su una bici).
Poi tieni sempre conto che allo stesso prezzo o con 500 euro in più puoi prendere una bici NUOVA se guardi a certi marchi (canyon, radon, giant) ma ovvio che non è una santa cruz..
Tieni sempre conto che su un usata almeno 200/300 euro di "inconvenienti" nei primi mesi possono capitare.. (gomme, freni, cuscinetti, revisione sospensioni ecc..) tutte cose che su una bici nuova per 1 anno o più sei a posto
Queste sono le uniche foto decenti dei cerchi. Ho spulciato un po' in giro ma non ho trovato niente del genere.
 

Allegati

  • Cerchio (1).jpg
    Cerchio (1).jpg
    40,4 KB · Visite: 72
  • Cerchio.jpg
    Cerchio.jpg
    69,5 KB · Visite: 71

Nic90

Biker novus
12/7/13
37
1
0
Visita sito
Altra cosa. Sembra sia montata una Pike 160 invece della 140 di fabbrica. Di quanto cambia l'angolo di sterzo se di default la 29'' è sui 67°? Influisce tanto sulla guida?
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.295
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
I cerchi dovrebbero essere i Linea di Formula. Non li conosco personalmente ma dovrebbero essere ottimi cerchi.
Riguardo la forcella 2cm in più di escursione sono 1 grado di sterzo più aperto, cioè 66 gradi.
Troverai beneficio in discesa a discapito della salita. La mia è montata con una yari da 160 e mi ci trovo benissimo, ho messo il flip chip in posizione H e tengo la sella molto avanzata. Per me è un ottimo compromesso tra salita e discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Nic90

Nic90

Biker novus
12/7/13
37
1
0
Visita sito
I cerchi dovrebbero essere i Linea di Formula. Non li conosco personalmente ma dovrebbero essere ottimi cerchi.
Riguardo la forcella 2cm in più di escursione sono 1 grado di sterzo più aperto, cioè 66 gradi.
Troverai beneficio in discesa a discapito della salita. La mia è montata con una yari da 160 e mi ci trovo benissimo, ho messo il flip chip in posizione H e tengo la sella molto avanzata. Per me è un ottimo compromesso tra salita e discesa.
Grazie!
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Salve a tutti,

A breve andrò a vedere la bici in questione presso un privato. L'allestimento non è quello di serie per il modello CC - SRAM X1 12v, SRAM RSC e Pike 140mm - ma il seguente: SRAM GX 11v, SRAM Guide R, Monarch RT3 e Pike 160mm. Inoltre la bici è già di seconda mano, quindi addio garanzia a vita. Nessun documento di vendita. Supponendo che il telaio sia in buone condizioni, la trasmissione non spanata e le sospensioni fluide - il tizio dice che le ha appena revisionate ma non può provarlo con ricevuta - ha ancora senso trattare su quel range di prezzo? Inoltre, un telaio CC di Santacruz è facilmente distinguibile dal telaio C, di fascia più bassa?

Thanks!
Parlo per esperienza...
Il solo telaio CC ,non giustifica il prezzo.

Una 11 velocità...ad oggi.... é obsoleta.
Li farei upgrade.

Freni. Guide R tanti auguri...

Quella Pike, io c e l'ho avuta, ma è una forcella buona se metti mano. Quindi molla DEBONAIR È d obbligo

Ho avuto il Monarch plus Rt3 e mi ha fatto impazzire...bello in discesa ma in salita bobba da paura ..magari questo no.

Le ruote vedi bene.

La.penso.cosi:

2500, (che magari sono trattabili), sono tanti se non hai manualità... perché su una bici del genere, vanno fatti molti accorgimenti.

Come detto da altri... tralasciando il marchio...puoi andare su Canyon, 2500 hai voglia ...bici fresca 12 v, aggiornata.
Cuscinetti e tutto il resto nuovi....

Pensaci bene....
 

Nic90

Biker novus
12/7/13
37
1
0
Visita sito
Parlo per esperienza...
Il solo telaio CC ,non giustifica il prezzo.

Una 11 velocità...ad oggi.... é obsoleta.
Li farei upgrade.

Freni. Guide R tanti auguri...

Quella Pike, io c e l'ho avuta, ma è una forcella buona se metti mano. Quindi molla DEBONAIR È d obbligo

Ho avuto il Monarch plus Rt3 e mi ha fatto impazzire...bello in discesa ma in salita bobba da paura ..magari questo no.

Le ruote vedi bene.

La.penso.cosi:

2500, (che magari sono trattabili), sono tanti se non hai manualità... perché su una bici del genere, vanno fatti molti accorgimenti.

Come detto da altri... tralasciando il marchio...puoi andare su Canyon, 2500 hai voglia ...bici fresca 12 v, aggiornata.
Cuscinetti e tutto il resto nuovi....

Pensaci bene....
Sull'11v 10-42 in effetti ho dei dubbi anch'io. La bici sarebbe per mio fratello, decisamente più allenato (e giovane) di me. Ma un rapporto minimo così duro temo gli possa escludere parecchie salite su sentiero. Nel caso sarebbe da sostituire l'intero gruppo? Tipo 400€ di spesa?

Sui freni cosa intendi esattamente? Che sono scadenti ad alte velocità o fanno pena in generale, anche sul tecnico/lento/ripido?

Sulle sospensioni, invece, pensavo di andare sul sicuro. L'ammortizzate comunque è il Monarch RT3 standard, senza piggyback.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Salve a tutti,

A breve andrò a vedere la bici in questione presso un privato. L'allestimento non è quello di serie per il modello CC - SRAM X1 12v, SRAM RSC e Pike 140mm - ma il seguente: SRAM GX 11v, SRAM Guide R, Monarch RT3 e Pike 160mm. Inoltre la bici è già di seconda mano, quindi addio garanzia a vita. Nessun documento di vendita. Supponendo che il telaio sia in buone condizioni, la trasmissione non spanata e le sospensioni fluide - il tizio dice che le ha appena revisionate ma non può provarlo con ricevuta - ha ancora senso trattare su quel range di prezzo? Inoltre, un telaio CC di Santacruz è facilmente distinguibile dal telaio C, di fascia più bassa?

Thanks!
Secondo me sono tanti, ok è una santa però se il tu budget è quello con poche centinaia di euro compri una bici nuova, tipo canyon o radon come ti hanno detto oppure questa:
viene 3100 e solitamente ti fanno un 10% di sconto.
Bisogna vedere cosa cerchi, se vuoi il blasone compra la santa.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Nic90

Biker novus
12/7/13
37
1
0
Visita sito
Secondo me sono tanti, ok è una santa però se il tu budget è quello con poche centinaia di euro compri una bici nuova, tipo canyon o radon come ti hanno detto oppure questa:
viene 3100 e solitamente ti fanno un 10% di sconto.
Bisogna vedere cosa cerchi, se vuoi il blasone compra la santa.
Ahaahah! È esattamente quella che stavo osservando, usata, sul mercatino.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Sull'11v 10-42 in effetti ho dei dubbi anch'io. La bici sarebbe per mio fratello, decisamente più allenato (e giovane) di me. Ma un rapporto minimo così duro temo gli possa escludere parecchie salite su sentiero. Nel caso sarebbe da sostituire l'intero gruppo? Tipo 400€ di spesa?

Sui freni cosa intendi esattamente? Che sono scadenti ad alte velocità o fanno pena in generale, anche sul tecnico/lento/ripido?

Sulle sospensioni, invece, pensavo di andare sul sicuro. L'ammortizzate comunque è il Monarch RT3 standard, senza piggyback.
Per un gruppo completo si 400 euro.
Ma basta mettere una corona 30,o 28 denti, e magari una cassetta che arrivi a 46 denti (magari sunrace)

I freni guide sono famosi per le rogne del pompante, e da come ho capito non sono molto potenti.
Io ho avuto I level, ed erano da spurgare ogni 6 mesi

La pike to consiglio paraolii e DEBONAIR 2020
IL monarch fai un service base, le lamentele sono per il plus.

Tratta sul prezzo, prendi la bici, e man mano vedi se vale la pena fare upgrade o manutenzione.

Sicuramente, ti dico già la pike, metti il DEBONAIR...
 

Nic90

Biker novus
12/7/13
37
1
0
Visita sito
Per un gruppo completo si 400 euro.
Ma basta mettere una corona 30,o 28 denti, e magari una cassetta che arrivi a 46 denti (magari sunrace)

I freni guide sono famosi per le rogne del pompante, e da come ho capito non sono molto potenti.
Io ho avuto I level, ed erano da spurgare ogni 6 mesi

La pike to consiglio paraolii e DEBONAIR 2020
IL monarch fai un service base, le lamentele sono per il plus.

Tratta sul prezzo, prendi la bici, e man mano vedi se vale la pena fare upgrade o manutenzione.

Sicuramente, ti dico già la pike, metti il DEBONAIR...
Sinceramente pensavo di prendere una bici (quasi) pronta all'uso. Invece da come la descrivi - tra freni, trasmissione, service e Debonair - mi si prospetta un'agonia prima di poterla utilizzare. A questo punto valuto anche il nuovo.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Sinceramente pensavo di prendere una bici (quasi) pronta all'uso. Invece da come la descrivi - tra freni, trasmissione, service e Debonair - mi si prospetta un'agonia prima di poterla utilizzare. A questo punto valuto anche il nuovo.
aspetta.

diciamo che è molto soggettivo.

dico solo che 2000/2500 o prendi un usato da negozio, ma un negozio che ti da un po di assistenza dopo, e non se ne esce con "è USATA" ad ogni problema.

se la paghi, 2000, metti:
150 euro freni, li cambi.
150/200 euro con molla debonair (se fai tu 1/3 del costo)
70/80 euro almeno la parte aria del monarch (se fai tu 1/3 del costo)
70/100 euro due gomme nuove...d'obbligo

allora hai una bici top.


senno nuova....gruppo shimano slx e via
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
aspetta.

diciamo che è molto soggettivo.

dico solo che 2000/2500 o prendi un usato da negozio, ma un negozio che ti da un po di assistenza dopo, e non se ne esce con "è USATA" ad ogni problema.
Che io sappia, un negozio che vende un prodotto usato deve dare per legge un minimo di garanzia. Solo se è in conto vendita allora non deve.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
sarò stato sfigato io ma l'unica bici che ho preso in negozio era tutta da rifare (trasmissione alla frutta e oltre, sospensioni peggio, serie sterzo a ascatti, ecc). Tutti dicono di aver appena fatto le revisione proprio poco prima di vendere le bici, poi ci guardi dentro ed esce catrame al posto dell'olio.
Se un pò ti arrangi secondo me vale la pena guardare un usato altrimenti vai sul nuovo senza pensarci.
Va bene essere allenati ma una 29 col 42 dietro (e immagino almeno una corona da 30) vuol dire avere davvero una gran buona gamba.
 

Nic90

Biker novus
12/7/13
37
1
0
Visita sito
aspetta.

diciamo che è molto soggettivo.

dico solo che 2000/2500 o prendi un usato da negozio, ma un negozio che ti da un po di assistenza dopo, e non se ne esce con "è USATA" ad ogni problema.

se la paghi, 2000, metti:
150 euro freni, li cambi.
150/200 euro con molla debonair (se fai tu 1/3 del costo)
70/80 euro almeno la parte aria del monarch (se fai tu 1/3 del costo)
70/100 euro due gomme nuove...d'obbligo

allora hai una bici top.


senno nuova....gruppo shimano slx e via
Col pacco pignoni 12v mi sa che si sforano i 500€ di lista della spesa.
Comunque, a giorni andrò a vederla. Se è in ottimo stato proverò a trattare come un dannato.

Curiosità: ma se lascio la forcella così com'è? Che succede?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Col pacco pignoni 12v mi sa che si sforano i 500€ di lista della spesa.
Comunque, a giorni andrò a vederla. Se è in ottimo stato proverò a trattare come un dannato.

Curiosità: ma se lascio la forcella così com'è? Che succede?
Ciao, nel complesso è una buona bici e non è montata malaccio. L'unico dubbio è il prezzo che secondo me è un pò alto...in definitiva compri una bici usata che magari avrà bisogno di manutenzione. Secondo me con l'usato superate le 2000 euro non è più conveniente se non è montato top. Cmq la vecchia hightower è un gran mezzo e se vuoi santa prova a trattare sul prezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo