SantaCruz Heckler...secondo voi?

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
ottima bici polivalente,

la bici più usata a whistler...

io l'ho montata con z1 da 130 mm e float r al posteriore, in salita ti arrampichi anche sui muri grazie al baricentro basso, in discesa è agilissima e non ondeggia, il prezzo poi è ottimo, riesci a trovare delle occasioni niente male.
unico neo: il monocross, in frenata tende a irrigidirsi.

Ciao, scusa la curiosità ma per prezzo ottimo cosa intendi?
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Niktez ha scritto:
...da poco...veramente poco e leggere questi thread positivi non mi fa che piacere, la mia dietro ha un fox dhx 5 e davanti una boxxer da 170mm del 2004 ( praticamente nuova ), freni meccanici ( che a me piacciono da morire ) da 200 e gomme da 2,35 maxxiss e devo dire che domenica nei colli euganei sono sceso divertendomi veramente tanto ( tenete conto che io come esperienza ho -100 ) mentre in salita ho sputato sangue ma solo perchè NON HO ASSOLUTAMENTE FIATO E ALLENAMENTO 0, esteticamente mi piace da morire appena!!!!!!

off ropic on:

come mai hai il logo santa cruz delle tavole come avatar??? hai una tavola santa cruz???

solo curiosità...
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ciao tutti..Io avevo la suddetta bici..(che oltretutto vendevo qui a 1450 euro montata veramnte bene..Hope da 203mm .Pike..cerchi 321 e telaio perfetto 2004..ma nessuno me l'ha cag..ta..poi ho venduto il solo telaio..)..Mi sono trovato molto bene ed e' in effetti,secondo me,un bici polivalente.come in tanti dite qui..ma devo anche dire..che quando le pendenze diventano serie..i suoi limiti(assieme ai miei) venivano fuori alla grande..In discesa il carro si bloccava quasi quando frenavo( ed e' inutile che mi dite che e' normale ,e bisogna imparare a frenare meno dietro con il monoshock..quando ti cachi addosso..freni..eccome se freni..e non e' bello sentire i suoi 130mm bloccati a 50.)..e l'angolo sterzo e' abbastanza chiuso..(a meno che monti una forcella tipo z150,piuttosto alta) ..la stabilita' sul veloce non e' il massimo..Non mi fraintendete..mi ci sono divertito alla grande..ma deve essere,per me,usata come bici da all mountain..da freeride no..Ora ho un Bullit..e mi sento molto ma molto piu' sicuro in discesa(anche quando l'ho usato con la Pike..ora ho una Boxxer Ride)..Anche con il Bullit il carro si chiude quando freni,.ma avendo 178mm dietro ..lo avverti molto meno..Io non la ricomprerei..ma ricomprerei un Bullit usato,la bici piu' riuscita che ho mai avuto(ora pure fuori produzione..ma ho sentito che lo stanno rifacendo tutto nuovo..!!!!)So che molta gente ci fa i numeri con sta bici(Heckler) ma un comune mortale per farci freeride ci si trova un po' male..Ciao!!!!
 

Andrew78

Biker serius
29/11/04
157
1
0
Arese (Mi)
Visita sito
Vorrei anche dire...ma 130mm al post. nn sono un pò pokini?.......secondo mè x un bike polivalente è molto meglio avere almeno 150mm.......cosa ke ha la bike ke secondo me è la migliore in circolazione x fare di tutto e di più!....la mitica Specy Enduro SX TRAIL!!!.........THE BEST IN THE WORLD!!!...;-)
 

NICK-IT

Biker serius
20/12/04
186
0
0
63
Pistoia
Visita sito
Andrew78 ha scritto:
Vorrei anche dire...ma 130mm al post. nn sono un pò pokini?.......secondo mè x un bike polivalente è molto meglio avere almeno 150mm.......cosa ke ha la bike ke secondo me è la migliore in circolazione x fare di tutto e di più!....la mitica Specy Enduro SX TRAIL!!!.........THE BEST IN THE WORLD!!!...;-)
Si, però 300/300 sono ancora meglio......
Ma vi rendete conto di cosa gli state dicendo, lui chiede pareri su quel tipo di bici x farci un pò tutto e 130mm al posteriore sono pochi?? Ma cosa intendete x "GIRARE IN BICI" saltare da 4° piano di un edificio??
Ma, i tempi cambiano, probabilmente dovrò appendere presto la bici al chiodo :-( :-)
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
@boic

Ciao ho notato che pure tu monti le SHWALBE big betty sulla Hechler... grandi gomme....

Volevo sapere se hai qualche problema... a me capita che tocchi la catena sulla gomma.....

P.S.
La hecler è di certo una gran bici si pedala davvero bene mi sembra molto robosta ed affidabile inoltre i suoi 130mm al posteriore vanno im crisi solo sulle pietraie .. per il resto non ha problemi..sempre che il montaggio sia adeguato al tipo di utilizzo.
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
la cosa che non mi piace assolutamente e' il carro che sottoposto ad una forza laterale flette nei punti di snodo. Mi spiego meglio, se con una mano tenete il triangolo e con l'altra sottoponete il carro ad una forza laterale vedrete un bel po' di movimento nei punti di snodo. Io quella bici l'ho provata per pochissimo tanti mesi fa e non avevo ancora un'esperienza tale per dire quali fossero i difetti o i pregi. Inoltre guidavo una Jekyll che piu' o meno ha lo stesso identico problema. Io le preferirei una Coiler, certo e' piu' pesante (dipende da come la monti), ma ci fai veramente di tutto.
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
@aleinich

mi spiace contraddirti il carro della mia Heckler flette pochissimo forse quella che hai provato aveva gli infulcri lenti ...anche a me è capitato.... si allentano ma basta tirare le viti e il gioco sparisce..
 

NICK-IT

Biker serius
20/12/04
186
0
0
63
Pistoia
Visita sito
matty81 ha scritto:
@aleinich

mi spiace contraddirti il carro della mia Heckler flette pochissimo forse quella che hai provato aveva gli infulcri lenti ...anche a me è capitato.... si allentano ma basta tirare le viti e il gioco sparisce..

Quoto!
Ho modo quasi quotidianamente di tastare con mano diversi tipi di full e ti garantisco che mediamente, su bici usate di brutto, le Santa sono quelle che prendono meno gioco di tutte. anche xchè di "fulcri" veri e propri ne hanno uno solo basso e ben guidato.
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
siamo qui' per contraddirci se vengono dette cose errate o imprecise o semplicemente se le nostre esperienze sono diverse.

Adesso non ricordo di quanto fosse il gioco e cmq ho fatto la prova su 2 bici. SI allentano facilmente?

E poi, se cmq un altro carro, come quello della Kona, non flette per niente continuo a preferirlo.

matty81 ha scritto:
@aleinich

mi spiace contraddirti il carro della mia Heckler flette pochissimo forse quella che hai provato aveva gli infulcri lenti ...anche a me è capitato.... si allentano ma basta tirare le viti e il gioco sparisce..
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
solo se montata con dhx 5 coil o air.

perchè l'ammo ha 57 di corsa invece che 51 mm
confermo,la mia heckler aveva il dhx.5 ed era aumentata l'escursione...cmq 130mm di escursione non sono pochi per una bici "tuttofare" anzi secondo me sono giusti,con la Heckler ci facevo di tutto,dalle salite alle discese da paura poi resta sempre una questione di manico.
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
aleinich ha scritto:
la cosa che non mi piace assolutamente e' il carro che sottoposto ad una forza laterale flette nei punti di snodo. Mi spiego meglio, se con una mano tenete il triangolo e con l'altra sottoponete il carro ad una forza laterale vedrete un bel po' di movimento nei punti di snodo. Io quella bici l'ho provata per pochissimo tanti mesi fa e non avevo ancora un'esperienza tale per dire quali fossero i difetti o i pregi. Inoltre guidavo una Jekyll che piu' o meno ha lo stesso identico problema. Io le preferirei una Coiler, certo e' piu' pesante (dipende da come la monti), ma ci fai veramente di tutto.

vero..tutto vero e la Heckler che avevi provato era la mia
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
SI allentano facilmente?

no ... magari quando il telaio è nuovo per assestamento ...


A dire il vero non ho mai provato la rigidità della coiler ma sicuramente i due punti di fissgio le daranno una flessione minore.....rispetto al monocros della Heckler .. e quì si passa ad una questione di gusti ed utilizzo:
meglio la semplicità e rettività di un monocros o un quadrilatero più stabile in frenata ma anche meno rettivo e pedalabile.... dipende dai gusti...
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
matty81 ha scritto:
@boic

Ciao ho notato che pure tu monti le SHWALBE big betty sulla Hechler... grandi gomme....

Volevo sapere se hai qualche problema... a me capita che tocchi la catena sulla gomma.....

P.S.
La hecler è di certo una gran bici si pedala davvero bene mi sembra molto robosta ed affidabile inoltre i suoi 130mm al posteriore vanno im crisi solo sulle pietraie .. per il resto non ha problemi..sempre che il montaggio sia adeguato al tipo di utilizzo.

Ciao Matty, ho montato la big betty al posteriore un paio di volte ma non mi toccava la catena, dipende forse da che guarnitura/movimento centrale monti, comunque ci passa molto vicino con il rampichino.
Big betty sono ottime gomme, adesso monto la nuova schwalbe Nobby Nic da 2.4, a vedersi ha un buon tassello morbido, vedremo come andranno, ma mi sembrano molto leggerine.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
@aleinich, mi spiace ma devo contraddirti pure io,ho la heckler da 2 anni,ed è la sesta biammo che possiedo,ho avuto sistemi fsr,monopivot,pull shock.
in 2 anni di utilizzo gravoso il carro non ha giochi,uguale come il primo giorno
il sistema a quadrilatrero invece,almeno quelli che ho avuto io,specy e turro , dopo un po' prendevano gioco e si usuravano i cuscinetti,ho avuto una bullit x 4 anni e non ho mai cambiato nulla,l'ho anche smontata x scrupolo, poi hom rimontato tutto xchè non era necessario alcun cambiamento,adesso la usa un'altro ed anche lui non ha problemi di sorta.
dimenticavo alla heckler in 2 anni,solo una volta ho dovuto stringere il carro,dopo la prima settimana di utilizzo....poi me ne sono potuto dimenticare....
il sistema ancillotti è ancora meglio i cuscinetti non si usurano....il tutto scorre su boccole e funziona da DIO!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo