Santacruz Bullit

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiopet

Biker novus
2/3/14
3
0
0
Genova
Visita sito
Un saluto a tutti. Volevo porvi il seguente problema...
Mi hanno regalato una Santacruz Bullit ma non riesco a capite con precisione l'anno, credo 2007 ma dalle foto trovate in giro certezze non ne ho. Cmq la domanda è questa: Devo cambiare ammortizzatore centrale della 7th Elements che ormai non ce la fa più (e vorrei ben vedere...). Cercavo qualcosa di usato ma non so proprio quali dati cercare.
Leggendo sul forum ho trovato che devo prendere le misure su: boccole e lunghezza fra i perni di attacco. Giusto? E poi? Vanno bene tutti?
Sono nelle vostre mani.... Grazie
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
L'ammortizzatore che hai è il 5th Element...beh per vedere la misura basta che ti occorre basta prendere l'ammortizzatore e misurare centro-centro sui fori di fissaggio...ricavi l'interrasse...poi togli la molla e misuri la lunghezza dello stelo...perchè ci sono ammortizzatori con stesso interasse ma con corse diverse.
 

gianbike

Biker superis
HAI UNA BICI MITICA!!io al tuo posto una volta verificato interasse e corsa come suggerito da Nig, cercherei un ammo un po' più corto....accorci l'escursione totale ma apri lo sterzo ed abbassi il movimento centrale, io l'avevo fatto sul vpfree, modello successivo al tuo, e la bici era migliorata parecchio! diciamo che la rendi un po' più moderna!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

fabiopet

Biker novus
2/3/14
3
0
0
Genova
Visita sito
Woooowww che idea!!! Chiedo a tutti voi perché non capisco un ...... non ne so molto di geometrie angoli e cose simili. Quello che ho capito è che dovrebbe essere una bici per tutto e per niente..... Dovrebbe avere interasse fra i perni di 222 quindi mi consigli un pochino più corto. Perfetto nel caso lo trovassi ne terrò sicuramente conto. GRAZIE GRAZIE!!!!
 

fabiopet

Biker novus
2/3/14
3
0
0
Genova
Visita sito
Nig scusami per la scemata che ho scritto... non è 7th El.... ;) ma la molla potrebbe andare bene anche su altre marche o secondo voi è difficile?? Cmq grazie grazie!!!!!
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Nig scusami per la scemata che ho scritto... non è 7th El.... ;) ma la molla potrebbe andare bene anche su altre marche o secondo voi è difficile?? Cmq grazie grazie!!!!!

Era solo per precisazione...non ti devi scusare.La molla non è detto che sia compatibile col modello nuovo che hai intenzione di acquistare.Visto con quello che costano le molle...
 

Classifica mensile dislivello positivo