Santacruz Bronson

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Screamy posso chiederti perché non ti sei trovato con lo storia?
Tra l'altro mi sembra quello con il miglior rapporto qualità prezzo visto che ti danno anche due molle incluse oltre ad essere un gran ammo, unico neo (che vale anche per il fox) ho paura che sia troppo difficile da serrare per me che non sono uno smanettone
Scusa ho letto solo ora.

Allora lo storia non l'ho scelto perché mi risultava troppo difficile da settare, inoltre per avere il feeling giusto avrei dovuto mandarlo a ext e far bilanciare la parte idraulica su bici e peso.

Il cane creek l'ho trovato molto più intuitivo, molto più facile da settare (ha delle brugole come il Fox ma con meno click) e alla fine la seconda molla l'ho pagata 30€. Quindi ora ho molla dura da 400 e morbida da 350.

Detto questo ho avuto qualche problema col bronson 2, non riuscivo più a guidare bene, stavo tutto sull'anteriore e il posteriore lavorava malissimo, sempre scarico e non copiava.

Alla fine ho risolto alzando l'attacco manubrio (3 cm di spacer) e ruotando tutto il manubrio in modo da sfruttare più il rise. Ora mi trovo decisamente meglio, prossimo acquisto un manubrio rise 40.

Inoltre a marzo dopo la gara ho cambiato tutta la trasmissione e la pessima guarnitura raceface con una più solita gx.
E anche i cuscinetti del carro e serie sterzo che erano distrutti :Di

4f1b01d4d5d1c0ea6143095685f8d7d2.jpg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: peli1989

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusami...come fai ad aver distrutto tutti i cuscinetti...trovare la guarnitura Raceface pessima e guidare con 3 spacer sotto l'attacco.
C'è qualcosa che non mi torna...[emoji28]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Scusami...come fai ad aver distrutto tutti i cuscinetti...trovare la guarnitura Raceface pessima e guidare con 3 spacer sotto l'attacco.
C'è qualcosa che non mi torna...[emoji28]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Io la bronson la uso da dicembre 2014. Quindi dopo 1 anno e 4 mesi, e più di 2000 km la sostituzione dei cuscinetti è obbligatoria. Soprattutto quelli bassi del carro e quello inferiore della serie sterzo erano parecchio usurati.

La guarnitura aeffect è pessima perché si scolorisce a guardarla. Basta strusciare la scarpa sulla pedivella e il colore viene via. Meglio gx per quello che costa.

Uso 3 spacer perché sono alto 1.83 e la bronson è corta di top tube e bassa di scatola di sterzo quindi devo alzare il manubrio.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io la bronson la uso da dicembre 2014. Quindi dopo 1 anno e 4 mesi, e più di 2000 km la sostituzione dei cuscinetti è obbligatoria. Soprattutto quelli bassi del carro e quello inferiore della serie sterzo erano parecchio usurati.

La guarnitura aeffect è pessima perché si scolorisce a guardarla. Basta strusciare la scarpa sulla pedivella e il colore viene via. Meglio gx per quello che costa.

Uso 3 spacer perché sono alto 1.83 e la bronson è corta di top tube e bassa di scatola di sterzo quindi devo alzare il manubrio.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Beh...quelli del carro pure pure...ma la serie sterzo...forse non é di buona qualità.
Quanto é alto l'attacco sul tubo sterzo a fine misura e centro sterzo?
X curiosità...io sono alto 182cm...e sulla Rocky è a 101,5cm.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Beh...quelli del carro pure pure...ma la serie sterzo...forse non é di buona qualità.
Quanto é alto l'attacco sul tubo sterzo a fine misura e centro sterzo?
X curiosità...io sono alto 182cm...e sulla Rocky è a 101,5cm.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Serie sterzo cane creek 40 mi pare. Quella che esce di serie. La serie di sterzo è ottima ma se lavi la bici ogni settimana per 1 anno e 4 mesi di sicuro l'acqua non fa bene ai cuscinetti.

Il tubo sterzo è alto 110mm in taglia L

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

sisio76

Biker serius
Io la bronson la uso da dicembre 2014. Quindi dopo 1 anno e 4 mesi, e più di 2000 km la sostituzione dei cuscinetti è obbligatoria. Soprattutto quelli bassi del carro e quello inferiore della serie sterzo erano parecchio usurati.

La guarnitura aeffect è pessima perché si scolorisce a guardarla. Basta strusciare la scarpa sulla pedivella e il colore viene via. Meglio gx per quello che costa.

Uso 3 spacer perché sono alto 1.83 e la bronson è corta di top tube e bassa di scatola di sterzo quindi devo alzare il manubrio.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao, anche io sono 1,83 uso 15mm di spacer e un manubrio con rise di 18mm, dalla foto mi sembra che l'attacco manubrio sia più corto di quello "di serie" o sbaglio?
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Scusa ho letto solo ora.

Allora lo storia non l'ho scelto perché mi risultava troppo difficile da settare, inoltre per avere il feeling giusto avrei dovuto mandarlo a ext e far bilanciare la parte idraulica su bici e peso.

Il cane creek l'ho trovato molto più intuitivo, molto più facile da settare (ha delle brugole come il Fox ma con meno click) e alla fine la seconda molla l'ho pagata 30€. Quindi ora ho molla dura da 400 e morbida da 350.

Detto questo ho avuto qualche problema col bronson 2, non riuscivo più a guidare bene, stavo tutto sull'anteriore e il posteriore lavorava malissimo, sempre scarico e non copiava.

Alla fine ho risolto alzando l'attacco manubrio (3 cm di spacer) e ruotando tutto il manubrio in modo da sfruttare più il rise. Ora mi trovo decisamente meglio, prossimo acquisto un manubrio rise 40.

Inoltre a marzo dopo la gara ho cambiato tutta la trasmissione e la pessima guarnitura raceface con una più solita gx.
E anche i cuscinetti del carro e serie sterzo che erano distrutti :Di

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao, figurati... grazie comunque alla fine ho optato per prendere l'ohlins del quale mi sono innamorato ad un test bike organizzato da andreani (che sto aspettando e dovrei testare questo fine settimana in quel di finale ligure).
Per lo storia pure io l'ho scartato perchè alla fine secondo me avere un sacco di regolazioni è un problema se poi non sei bravo a dettare l'ammo oppure se sei uno al quale non piace molto sperimentare...
Pure io tra poco dovrò cambiare tutta la trasmissione (purtroppo ho aspettato troppo a cambiare la catena e adesso è troppo tardi perchè tutto usurato compresa la cassetta) ad eccezione della guarnitura che ho protetto con le pellicole avendo letto la tua esperienza, e probabile che a breve toccherà far fare una bella revisione anche al carro e i cuscinetti..
alla fine con queste bici un tagliando risulta costoso quanto quello di una macchina :-(
 
  • Mi piace
Reactions: Banano Tattooer

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Di più ... Io per revisione di Ammo, forka e sostituzione entrambi link, più mov. Centrale con smontaggio e rimontaggio da solo la modica cifra di 450€...e ogni 3/4 mesi cambio qualcosa . Meno male che queste le faccio ogni anno e mezzo/due anni
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Buonasera ragazzi, da ieri possessore di un bronson 2017 s am .
Bici fantastica..!
Domanda..ma quanto sag uso?
25?
30?
Ho fatto un percorso dalle mie parti con salti e drop che conosco molto bene ma ho fatto diversi fine corsa (avevo un sag di quasi 30)
 

Classifica mensile dislivello positivo