Santacruz Bronson

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
ciao a tutti, qualcuno di voi ha la bronson 1 in alluminio? se sì qualcuno ha provato a cambiare l'ammo Fox con rock shox? grazie
si io ho la versione alu e ho il monarch plus rc3 del 2014...non so come va con il fox, ma con il monarch va molto bene! Adesso sto valutando 1) di mettere il monarch nuovo (al mio basta fare manutenzione ma non ho voglia di rimanere senza per il periodo che è in giro) 2) di mettere il vivid air...vediamo come mi gira :-)
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
si io ho la versione alu e ho il monarch plus rc3 del 2014...non so come va con il fox, ma con il monarch va molto bene! Adesso sto valutando 1) di mettere il monarch nuovo (al mio basta fare manutenzione ma non ho voglia di rimanere senza per il periodo che è in giro) 2) di mettere il vivid air...vediamo come mi gira :-)
il monarch è progressivo?
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
2548b2b6a1d5da3e4e606bb470528e21.jpg
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Una domanda a voi possessori di bronson.
Quali sono le differenze nel pedalato ed in discesa tra il montaggio originale con 150 all anteriore ed invece con 160? Differenze percepite a livello geometriche sono chiare. Mi sembra inoltre che quasi tutti abbiano messo forca da 160. C'è qualcuno che ha lasciato il 150 e se si che uso fa della bici?
 

stepping-razor

Biker popularis
3/8/06
77
23
0
53
Fiuggi
Visita sito
Bike
2019 Santa Cruz Bronson v3 CC X01
Una domanda a voi possessori di bronson.
Quali sono le differenze nel pedalato ed in discesa tra il montaggio originale con 150 all anteriore ed invece con 160? Differenze percepite a livello geometriche sono chiare. Mi sembra inoltre che quasi tutti abbiano messo forca da 160. C'è qualcuno che ha lasciato il 150 e se si che uso fa della bici?

io ho la v2 da relativamente poco, ma sicuramente fino ad ora, pedalo di più rispetto a quanto scendo (ma spero di invertire la tendenza presto!). Ho lasciato tutto come da montaggio S (Pike 150) e personalmente, non vedo la necessità di montare un 160 su una bici che nasce a metà strada tra una 5010 (135) e una nomad (160). Io la trovo una bici perfetta da pedalare (vpp3 e nuova geometria azzeccatissime) ma per i pipponi come me quando si tratta di scendere, è sicuramente una bici che "perdona", e io questo volevo. Prima avevo una Intense Tracer con la Float da 160 davanti e andava come un treno, ma pesante e un po' trattorone, anche con le ruote da 26".

La Bronson invece, anche con la forcella da 150, ti dà una grande sensazione di reattività ma allo stesso tempo anche di "sfrontatezza" su terreni un po' più aggressivi.

Poi se sei bravo a guidare, va bene tutto.
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
la nuova nomad nasce mota di serie 170 (lyric o yari).io sulla B2 ho montato la formula 35 con 160mm di escursione (che è alta uguale a una pike 150,quindi non cambi la geometria della bici).cmq anche se tu montassiuna pike da 160 non credo avresti troppi problemi,apriresti un po l angolo di sterzo ma niente di eccessivo.dipende cosa ti piace fare e cosa trovi(se trovi una buona forcella usata a prezzo modico da 160)io non ci penserei troppo
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
G
la nuova nomad nasce mota di serie 170 (lyric o yari).io sulla B2 ho montato la formula 35 con 160mm di escursione (che è alta uguale a una pike 150,quindi non cambi la geometria della bici).cmq anche se tu montassiuna pike da 160 non credo avresti troppi problemi,apriresti un po l angolo di sterzo ma niente di eccessivo.dipende cosa ti piace fare e cosa trovi(se trovi una buona forcella usata a prezzo modico da 160)io non ci penserei troppo
Grazie della risposta
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Buongiorno a tutti,
da qualche settimana posseggo una bronson cc 2015, montaggio sram con forca e ammo fox kashima di cui sono soddisfatto.
Monta cerchi wtb con mozzi dt swiss 350, volendo effettuare un upgrade cosa mi consigliate?
Grazie
minchia e ti lamenti? direi che di upgrade non dovresti aver bisogno visto che è il modello top....
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Mi si è schiacciato un cerchio e siccome non mi hanno mai convinto pensavo di cambiarli con qualcosa di meglio.
Novatec alpine? Industry nine?

Se puoi prendere le industry9 fallo senza alcun dubbio. Sono le migliori ruote che abbia mai avuto! Rigide, precise, ruote libera 4 spanne sopra alle altre(paragonabile a chris king) e inoltre bellissime. Per me vincono 10 a 1 su qualsiasi altra ruota, anche su quele in carbonio.
 

Classifica mensile dislivello positivo