Santacruz Bronson

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoBronson

Biker novus
3/3/17
13
11
0
44
Busto arsizio
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson CC
Ammazza pedali la Magic Mary dietro… complimenti ma non è un po troppo dura da spingere? Come mai questa scelta?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Io faccio molte salite e devo dire che devi avere belle gambe con le magic mary X spingerle però mi capita di fare anche molte discese abbastanza impegnative e a volte dissestate e qualche salto ed è lì che ti ripaga ti senti su un binario sono delle gran gomme perdi un po' di trazione ma hai davvero molto in tenuta, questo chiaramente X la mia esperienza.
 

MarcoBronson

Biker novus
3/3/17
13
11
0
44
Busto arsizio
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson CC
Hai avuto modo di provare un Float X e dirmi differenze con il monarch che hai?

Il fox float x non l'ho provato io prima avevo una trek con fox ctd bloccava bene e ora con il monarch non rimpiango il fox ctd
Mio fratello ha una Rocky Mountain slayer dove monta il fox float x2 non ha il blocco e quando le salite si fanno ardue soffre come una bestia e spesso a differenza di me gli tocca salire a piedi.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il fox float x non l'ho provato io prima avevo una trek con fox ctd bloccava bene e ora con il monarch non rimpiango il fox ctd
Mio fratello ha una Rocky Mountain slayer dove monta il fox float x2 non ha il blocco e quando le salite si fanno ardue soffre come una bestia e spesso a differenza di me gli tocca salire a piedi.
La Slayer...se come la mia, pesa di più e ahimè si "accuccia", però in discesa la trovo che ripaghi.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto vorrei condividere con voi la mia nuova belva bronson cc 2017 ho fatto circa 4 uscite con lei e devo dire che in discesa è allucinante l'ho provata anche sui salti e trail molto scassati e in salita è pedalabile sono molto contento dell'acquisto
Bella bestia e bel montaggio! Bravo

inviato dal mio Honor 8
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
94f71eb141524b729d843c46b3a33a15.jpg

pronta per domani
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Mi sapete dire le principali differenze tra br1 e br2 in pedalata ed in discesa? In particolar modo mi riferirei alla br1 con forca da 160 e monarch ( meglio se anche con serie sterzo eccentrica). Avendo infatti in mente di passare dal br1 al 2 vorrei capire cosa mi cambierebbe. Tenete conto che il br2 lo monterei con 150 davanti e monarch plus debon dietro con tuning L compression
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Scrivo dopo tanto Grazie a chi mi aveva risposto per i feedback con la molla...sabato ho sfruttato un test che organizzavano dalle mie parti con Andreani per provare l'ammo a molla...che dire, è stato un colpo di fulmine, toglie giusto quel nervosismo sullo scassato alla nostra belva e ne libera tutto il suo potenziale!! Prossimo upgrade sarà quello!!! Però sarà una dura scelta tra ohnlins (con il quale ho avuto un feeling spettacolare perché copiava tutto e teneva sempre la bici bella sostenuta soprattuto in percorrenza di curva), storia e fox oppure anche cc db coil...
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Screamy posso chiederti perché non ti sei trovato con lo storia?
Tra l'altro mi sembra quello con il miglior rapporto qualità prezzo visto che ti danno anche due molle incluse oltre ad essere un gran ammo, unico neo (che vale anche per il fox) ho paura che sia troppo difficile da serrare per me che non sono uno smanettone
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Infatti per l'ohlins mi sono segnato le regolazioni che mi aveva fatto il tecnico andreani così in caso decida per quello ho già il setting giusto o per lo meno parto già da un ottimo setteggio che si può rifinire con calma...
PS il fatto di poter provare la stessa discesa e risalita con il float x e subito dopo con l'ammo a molla è stato ottimo perché mi ha fatto apprezzare a pieno le differenze!! Spettacolo comunque
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Scrivo dopo tanto Grazie a chi mi aveva risposto per i feedback con la molla...sabato ho sfruttato un test che organizzavano dalle mie parti con Andreani per provare l'ammo a molla...che dire, è stato un colpo di fulmine, toglie giusto quel nervosismo sullo scassato alla nostra belva e ne libera tutto il suo potenziale!! Prossimo upgrade sarà quello!!! Però sarà una dura scelta tra ohnlins (con il quale ho avuto un feeling spettacolare perché copiava tutto e teneva sempre la bici bella sostenuta soprattuto in percorrenza di curva), storia e fox oppure anche cc db coil...

hai solo l'imbarazzo della scelta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo