Santacruz Bronson

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


the edge

Biker popularis
17/4/08
63
0
0
Venezia
Visita sito
Io ho montato sul Bronson, la Talas 36 MY2017. Ha 130-160 di escursione e quando là abbasso a 130 per la salita anche in sentieri incasinati non ho mai zappato coi pedali o lo snodo. In discesa una favola. L'unica cosa è necessario tararla a puntino.
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Salve a tutti.sono in procinto di prendere un bronson 2 sono alto 168senza scarpe e stavo pensando ad una M con pipa cortissima(tipo 35)secondo voi potrebbe andare?

Ciao [MENTION=96387]tommygbr2000[/MENTION] io sono alto 167 (gambe lunghe e busto corto) e ho preso una S che monto con attacco da 50 mm. Ho provato anche la M e alla fine potrei usare anche quella. Visto che mi piace piu' una bici agile (manual, salti, ....) ho preso una S.

Prima di comprare la Bronson 2 avevo una Bronson 1 in taglia M con cui mi trovavo bene e confrontandole, la B1 in taglia M e' molto simile alla Bronson 2 in taglia S. Se cerchi in questa discussione del forum avevo pubblicato una tabella con il confronto fra le due taglie.

Con la nostra altezza siamo a cavallo tra le due taglie.

- M piu' stabile sullo scassato veloce, S piu' agile.
- M forse piu' rivendibile.
- S piu' leggera (meno materiale) :-)
- ...

...scelta difficile!
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Salve a tutti.sono in procinto di prendere un bronson 2 sono alto 168senza scarpe e stavo pensando ad una M con pipa cortissima(tipo 35)secondo voi potrebbe andare?

Ciao, io sono alto 167 e ho preso una Bronson 2 taglia S (il rivenditore ha detto che ero a cavallo fra la taglia S e la M, ma mi ha consigliato la S), devo dire che mi trovo benissimo.
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Ciao [MENTION=96387]tommygbr2000[/MENTION] io sono alto 167 (gambe lunghe e busto corto) e ho preso una S che monto con attacco da 50 mm. Ho provato anche la M e alla fine potrei usare anche quella. Visto che mi piace piu' una bici agile (manual, salti, ....) ho preso una S.

Prima di comprare la Bronson 2 avevo una Bronson 1 in taglia M con cui mi trovavo bene e confrontandole, la B1 in taglia M e' molto simile alla Bronson 2 in taglia S. Se cerchi in questa discussione del forum avevo pubblicato una tabella con il confronto fra le due taglie.

Con la nostra altezza siamo a cavallo tra le due taglie.

- M piu' stabile sullo scassato veloce, S piu' agile.
- M forse piu' rivendibile.
- S piu' leggera (meno materiale) :-)
- ...

...scelta difficile!

io molto probabilmente andro di M dato che ho già un transition trans am 29 in taglia m con un effective top tube di 599 contro i 596 della bronson
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
mi è stata proposta oggi una bronson cc he dovrò vedere settimana prossima,marrone con scritte arancio e mi è stato detto sia una 2015,ma non trovo nulla..qualcuno di voi esperti saprebbe indicarmela??
inoltre..la prenderei come unica bici trail tuttofare..dal giro post lavoro asfalto e ciclabile per il trasferimento,sentiero e ritorno,e per i giri della domenica più lunghi e impegnativi,ma senza mai sconfinare nell'enduro o discese troppo accidentate..diciamo un vero e proprio uso trailer a 360 gradi..per voi faccio bene a orientarmi sulla bronson o meglio guardare altro??..grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
mi è stata proposta oggi una bronson cc he dovrò vedere settimana prossima,marrone con scritte arancio e mi è stato detto sia una 2015,ma non trovo nulla..qualcuno di voi esperti saprebbe indicarmela??
inoltre..la prenderei come unica bici trail tuttofare..dal giro post lavoro asfalto e ciclabile per il trasferimento,sentiero e ritorno,e per i giri della domenica più lunghi e impegnativi,ma senza mai sconfinare nell'enduro o discese troppo accidentate..diciamo un vero e proprio uso trailer a 360 gradi..per voi faccio bene a orientarmi sulla bronson o meglio guardare altro??..grazie
Io guarderei altro...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

Tileg

Biker novus
14/5/14
12
0
0
Visita sito
ciao ragazzi sto prendendo un bronson 2 color magenta, volevo montare i cerchi della hope al posto degli easton arc27 che avrei nella bici completa.
qualcuno di voi li conosce? avete recensioni? e il colore del mozzo purple? dite che stona col magenta? avete foto delle vostre bronson con mozzi hope?
 

Allegati

  • IMG_7506.JPG
    IMG_7506.JPG
    235,4 KB · Visite: 36

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
ciao ragazzi sto prendendo un bronson 2 color magenta, volevo montare i cerchi della hope al posto degli easton arc27 che avrei nella bici completa.
qualcuno di voi li conosce? avete recensioni? e il colore del mozzo purple? dite che stona col magenta? avete foto delle vostre bronson con mozzi hope?
Come mai li cambi? Cmq io ho avuto i mozzi hope, solo mozzi e mi son piaciuti tantissimo. Infatti penso di rimontarli sul bronson.

Per il colore non saprei, forse il viola stona un po

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Tileg

Biker novus
14/5/14
12
0
0
Visita sito
Come mai li cambi? Cmq io ho avuto i mozzi hope, solo mozzi e mi son piaciuti tantissimo. Infatti penso di rimontarli sul bronson.

Per il colore non saprei, forse il viola stona un po

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

li conosci gli easton arc? comunque li sostituisco perché mi costa praticamente uguale il cambio col cerchio completo hope ma in più mi troverei i mozzi hope...che mi gasano parecchio
 

Classifica mensile dislivello positivo