Santacruz Bronson

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Dal mio sivende è tornato un cliente con nomad3 che non riusciva più a staccare la grease gun...hanno smadonnato tutto il pomeriggio per riuscire a staccarla,dopo averla smontata...siccome sta un po' lontanuccio da me ho un po' paura ad utilizzarla...
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Diciamo che l'ingrassatore va innestato nel beccuccio della "pistola" poi pompi e vedrai il grasso uscire dalle giunzioni della biella (dove ci sono i cuscinetti). Quando vedi il grasso pulito uscire ti fermi e stacchi il beccuccio.

Il mio consiglio è: PRIMA di innestare la pistola svita un po' il beccuccio. In questo modo le ganasce si allargano un po' facilitando l'innesto e l'espulsione. Non allentare troppo però, rischi che non faccia una bella presa e il grasso non entra nell'ingrassatore ma esce prima.
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
È una bella domanda! [emoji1]
Sinceramente è la mia prima santacruz, quindi non riesco ad aiutarti. Io comunque penso che metterò un grasso di alta qualità idrorepellente. Ora per altre bici uso l'arexons (sempre in tubetto) e mi trovo molto bene. [emoji482]
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Raga,mi ha preso gioco la boccola del double barrel,sapete dove si possono trovare in tempi brevi?


Su internet li hanno quasi tutti i siti ma ovviamente devi aspettare qualche giorno per la consegna. In negozio invece non saprei...chi ha SC dovrebbe averli visto che il distributore è sempre quello e che le nuove Bronson vengono vendute anche con il DB. Oppure in altri negozi che siano ferrati sulle sospensioni. Dai un occhio nella tua zona se c'è qualcosa del genere.
 

FOF

Biker serius
12/9/12
239
361
0
Lontano
Visita sito
Bike
X

Credi possa andare bene anche il grasso del maiale? Ho appena pulito il prosciutto!
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Coma mai tutti (o quasi) quello con cui ho parlato dicono che la bronson è una bici race, che va fatta andare forte per far lavorare bene il carro altrimenti l'assetto risulterà troppo duro e difficile da usare? Mmm
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Coma mai tutti (o quasi) quello con cui ho parlato dicono che la bronson è una bici race, che va fatta andare forte per far lavorare bene il carro altrimenti l'assetto risulterà troppo duro e difficile da usare? Mmm
Perché è così, come tanti articoli sportivi " race " che se usati in maniera soft non rispondono per come sono stati progettati.. anzi diventano quasi ingestibili ( vedi sci )
La Bronson C in particolare se non si usa bene, risulta molto nervosa, ovviamente tutto questo in discesa o nel guidato. Io son passato da una reign x0 con escursione 180/170 e all'inizio mi ero disorientato da tanta era la differenza tra le due, ora invece sto apprezzando le doti di maneggevolezza e direzionalità della bronson anche se meno... molto meno morbida della giant
 
Perché è così, come tanti articoli sportivi " race " che se usati in maniera soft non rispondono per come sono stati progettati.. anzi diventano quasi ingestibili ( vedi sci )

Per me è come con gli sci carving: se stai in posizione corretta, è facile pennellare le curve, se arretri sulle code vai per terra.

Idem la Bronson: se carichi bene l'anteriore, piegando le braccia, vai giù alla grande, se ti rilassi e scendi seduto come un sacco di patate, caschi anche sul dritto!

Comunque abbondare con il sag aiuta molto!
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito


Oggi mi sono inventato anch'io per la prima volta di ingrassare la biella...
Inserisco l'ingrassatore con molta facilità, ingrasso per bene finchè non vedo uscire il grasso... e poi... cominciano le imprecazioni! L'ingrassatore non si toglie più! Per paura di far danni vado dal mio si vende e anche loro niente da fare, non c'era verso di toglierlo! Alla fine abbiamo dovuto tagliarlo con il Dremel e l'abbiamo tolto... Che giornata.... (
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Brutta storia! Sinceramente non mi è mai capitato (e faccio il meccanico, quindi ingrasso con la pompa quasi tutti i giorni). Vero anche che su una bici da un tot di euro una pompetta migliore la potevano fare....
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Brutta storia! Sinceramente non mi è mai capitato (e faccio il meccanico, quindi ingrasso con la pompa quasi tutti i giorni). Vero anche che su una bici da un tot di euro una pompetta migliore la potevano fare....

Esatto Zerbo! Stessa cosa che ho pensato subito! Caxxo 3500 euro di telaio e mi metti una pompetta del genere! Fa a meno piuttosto fai più bella figura... Anche il mio sivende ne ha usate tantissime ma non gli era mai capitato! Dopo due ore ti tentativi, smontata la biella per andar meglio e niente da fare... non si toglieva in nessun modo. Allora incarta tutto e pian piano abbiamo fatto due taglietti all'attacco dell' ingrassatore e allentandolo un pò si è tolto...
 

Classifica mensile dislivello positivo