santa VS intense

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
capisco, ma per me sono due bike da non paragonare, troppo diverse per impostazione.
comunque esistono le tolleranze di produzione e qualche telaio può uscire con non dovrebbe

il BLT e il Tracer 2 infatti non li paragono, ti dicevo solo che li ho posseduti,
sulla seconda affermazione, se fanno delle cappelle e lavorando ci può stare, magari il telaio lo devono scartare, non spedire, se hanno un controllo qualità, perchè il loro problema, secondo me è che non hanno un controllo qualità...
Fine non ne parlo più e scusate se ho monopolizzato la discussione.
 
  • Mi piace
Reactions: Grassone28

NEOCON

Biker serius
27/3/06
110
2
0
Brescia
Visita sito
Bike
rocky
il BLT e il Tracer 2 infatti non li paragono, ti dicevo solo che li ho posseduti,
sulla seconda affermazione, se fanno delle cappelle e lavorando ci può stare, magari il telaio lo devono scartare, non spedire, se hanno un controllo qualità, perchè il loro problema, secondo me è che non hanno un controllo qualità...
Fine non ne parlo più e scusate se ho monopolizzato la discussione.

mica devi scusarti.
posso sapere dove hai preso la bike intense? in un negozio? e la garanzia?
tranqui, non hai monopolizzato la discussone, anzi, hai dato un quadro più ampio
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Io ho posseduto una sola Intense (la 951). Che dire bici bellissima, funzionava bene ma a mio avviso non vale i soldi che si fa pagare. Assemblandola non ho trovato questa gran attenzione ai dettagli che un Hand Made dovrebbe avere. Come ci siamo detti io ed un mio amico (anche lui ex Intensizzato) "di Intense ne prendi una nella vita, poi basta!". Se devo spendere bei soldoni per una bici di "nicchia" sceglierei una Ibis....
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Io ho posseduto una sola Intense (la 951). Che dire bici bellissima, funzionava bene ma a mio avviso non vale i soldi che si fa pagare. Assemblandola non ho trovato questa gran attenzione ai dettagli che un Hand Made dovrebbe avere. Come ci siamo detti io ed un mio amico (anche lui ex Intensizzato) "di Intense ne prendi una nella vita, poi basta!". Se devo spendere bei soldoni per una bici di "nicchia" sceglierei una Ibis....

quoto, la penso come te (io ho avuto una 6.6 assemblata) pure sulla ibis :celopiùg:
 

Specy74

Biker serius
Ho avuto in sequenza, tracer 1, carbine, nomad e ora nomad carbon...a mio assolutamente opinabile giudizio il vpp di santa funziona meglio che quello di intense...copia meglio da subito...intense sembra che lavori male...duro subito e poi mollo in fondo...tanto da arrivare a fondo corsa molto velocemente...a meno che non si usino pressioni alte...ma in tal caso nella prima parte dell escursione diventa un paletto.
 

NEOCON

Biker serius
27/3/06
110
2
0
Brescia
Visita sito
Bike
rocky
il BLT e il Tracer 2 infatti non li paragono, ti dicevo solo che li ho posseduti,
sulla seconda affermazione, se fanno delle cappelle e lavorando ci può stare, magari il telaio lo devono scartare, non spedire, se hanno un controllo qualità, perchè il loro problema, secondo me è che non hanno un controllo qualità...
Fine non ne parlo più e scusate se ho monopolizzato la discussione.

sarei interessato alla risposta che ti hanno dato per la garanzia.
per cortesia poi dirmi come si sono comportati?
grazie
 

sbardj

Biker marathonensis
Ho avuto in sequenza, tracer 1, carbine, nomad e ora nomad carbon...a mio assolutamente opinabile giudizio il vpp di santa funziona meglio che quello di intense...copia meglio da subito...intense sembra che lavori male...duro subito e poi mollo in fondo...tanto da arrivare a fondo corsa molto velocemente...a meno che non si usino pressioni alte...ma in tal caso nella prima parte dell escursione diventa un paletto.

Non ho mai provato per bene una santacruz,non posso dire quale sia migliore, anzi, quello che piu' mi piace, pero' posso dire che la cosa che piu' adoro della mia tracer 2 e' quanto sia plush il carro, con un bel sag copia tutto e non mi e' mai arrivato a fondocorsa!
Il mondo e' bello perche' varioo-o
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ti ho inviato un MP

ma scriverlo qui sul topic no? magari puo' interessare anche ad altri...
a me l'intense piace molto, non che io debba fare l'acquisto a breve, ma tra quelle che ci sono in giro tra le novita' e' la mia preferita esteticamente...poi sul campo non so' come si comporta..

p.s comunque la bronson ( ho scritto bene? ) all'inizio non mi piaceva, rivedendola invece devo dire che ha una bella linea.....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ma scriverlo qui sul topic no? magari puo' interessare anche ad altri...
a me l'intense piace molto, non che io debba fare l'acquisto a breve, ma tra quelle che ci sono in giro tra le novita' e' la mia preferita esteticamente...poi sul campo non so' come si comporta..

p.s comunque la bronson ( ho scritto bene? ) all'inizio non mi piaceva, rivedendola invece devo dire che ha una bella linea.....
non lo scrivo sul forum, una volta ho scritto una critica su DSB ed è stata subito cancellata...
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
sto scegliendo il mio telaio Enduro e lo sto facendo tra SC , Intense, Spcecialized , IBIS e Giant

Mi puoi dire la tua esperienza ?

grazie

Ciao ho avuto modo di provare un mese fa per un fine settimana le ibis mojo slr e hd , gran belle bici e molto performanti , sia in salita che in discesa , per quello che faccio abitualmente quella che si avvicina di più alle mie esigenze e' sicuramente la slr , la hd non riesco a sfruttarla a fondo però se vuoi fare enduro sicuramente la hd e' il modello indicato per te , molto pedalabile in salita e un trattore in discesa , di intense ho avuto modo di pedalare per qualche km una spider 29 in alluminio , impressioni molto positive ma ritengo che per l'utilizzo che preferisci sia più indicata una Tracer !!
Saluti Simone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo