• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Santa totem....

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
oggi monto la totem coil 2010....sego il cannotto,tutto ok,limo il cannotto tutto ok,inserisco il ragnetto,tutto ok....inserisco la ruota....ma non entra
sono delle Mavic Crossline2010,e hanno 2mm di battuta di troppo...non è la ruota nello specifico perchè lo fa anche il mozzo ant shimano a PP20...
so che molti hanno limato,ma io vorrei evitare di farlo,prima che RS mi annulli la garanzia per manomissione....
comunque...la ruota comesapete ha degli adattatori che fanno passare l'ant da 9mm a PP20...li ho tolti ma a quel punto mancano 5mm per lato,la ruota va dove vuole lei....
sapete come ovviare il problema???
oh,se proprio proprio io limo,non mi faccio problemi....ma se ci fosse qualcos'altro....
THNX
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
non capisco perchè c'è questo problema....una ruota con battuta da 110 (classica per pp20) non entra nei foderi della totem?? come è possibile??
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ho letto nell'altro topic che quel mozzo è già stato provato con altre forke e va bene, potevi specificarlo pure qui......

Comunque a sto punto ha ragione Schadrak, se la Totem è difettosa usa la garanzia (e non limare nulla).
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
dite che è difettosa....effettivamente potrebbe essere,è solo che ho letto nel topic Totem che anche altri avevano il mio problema(o ricordo male??)
comunque,se fosse difettosa piuttosto che limare a quel punto converrebbe far valere la garanzia(perchè i foderi difettosi potrebbero far lavorare gli steli fuori asse,e quindi avrei una totem a corsa ridotta e gnucca...)
avevo già pensato al tornitore o a limare 1mm ad adattatore(le Crossline hanno degli adattatori in ALU per passare da 9mm a PP20,che poi sarebbe la vera misura del mozzo)ma se effettivamente è difettosa risolvo un probloema ma ne rimane un altro..
ora,io provo a misurare col calibro la distanza...se non è 110mm effettivamente cè qualcosa che non va...
ma a quel punto???io la forcella la ho presa da CRC,ma ho un rivenditore RS autorizzato a 2 minuti da casa....mando una mail a CRC o vado dal rivenditore RS autorizzato???
PS:lo so che per problemi devo andare dal rivenditore della forcella....qindi come funziona con CRC???mailizzo e vedo cosa mi rispondono??
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.

senti il rivenditore se lui la puo mandare in assistenza basterebbe fornire la garanzia.
oppure direttamnte amg
 

Classifica mensile dislivello positivo