Santa Luce-Poggio Biancanelle-Pastina-Santa Luce

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nagorni

Biker novus
Punto di partenza e di arrivo: Santa Luce (PI) – dal parcheggio situato nella piazza del paese

Ascesa accumulata: circa 500 metri (sembola docet!)

KM: 20

Difficoltà: facile, tranne alcuni tratti leggermente scivolosi nella discesa che porta a Pastina

Cartografia: non so se esistono carte dei sentirei della zona; personalmente ho usato la carta CRT della regione; quadri 284110 e 284120 in collaborazione con CompeGPSLand

Periodo migliore: il giro è fattibile tutto l’anno; per lunghi tratti al fresco e all’ombra del bosco corre quasi interamente in territorio dove la caccia è vietata tranne che per la parte di escursione verso poggio biancanelle (circa 3 km) dove viene esercitata la caccia al cinghiale (dal 1 novembre al 31 gennaio…)

GPS: SI (traccia GPS elaborata con CompeGPSLand in allgato)

RoadBook:
da santa luce prendere la "s.p. del pian del pruno n.55" in leggera ma costante salita - le pianacce - villa magra - fonte del tiglio - bivio per pastina (proseguire a sinistra) e poi di nuovo a sx abbandonando la strada n.55 per una piccola deviazione su fino a poggio biancanelle - ritorno in discesa fino a ritrovare la strada "del pian del pruno" - tenere la dx e ritorno in salita al bivio per pastina - verso sx discesone fino alla strada asfaltata (castellina-pomaia-santa luce) - prendere a dx per pastina e poco prima di pastina seguire a dx in paese per la ghiraia - le corsine - la serra fino a ritrovare la strada asfaltata (prendere a dx) - 300 metri e arrivo a santa luce.



Per qualsiasi suggerimento e ulteriori informazioni che potranno essere utili per completare la reportistica del “giro” la mia mail è [email protected] (presente sul profilo)
 

Allegati

  • santa luce - poggio biancanelle - pastina - santa luce (long track).zip
    19,5 KB · Visite: 157

robyxbike

Biker novus
sono le prime righe che scrivo nel forum..

ho molti itinerari nei paesi di
santa luce
casciana terme
chianni

vorrei sapere come posso fare per trasmetterli ai biker interessati..

non usi il gps ma tutte le domeniche o sabato facciamo dei bellissimi giri, se qualcuno è interessato sarà il benvenuto, ciao

roberto pantani
 

nagorni

Biker novus
sono le prime righe che scrivo nel forum..

ho molti itinerari nei paesi di
santa luce
casciana terme
chianni

vorrei sapere come posso fare per trasmetterli ai biker interessati..

non usi il gps ma tutte le domeniche o sabato facciamo dei bellissimi giri, se qualcuno è interessato sarà il benvenuto, ciao

roberto pantani

ciao roberto,
ti avevo inviato un MP....
comunque, se ti va di condividerli "col mondo" inseriscili in questa sezione (anche senza traccia GPS, basta la mappa!) altrimenti potresti inviarmeli per mail? la trovi direttamente sul profilo.

riccardo
 

Classifica mensile dislivello positivo