Sarei indeciso tra questa e la epic ht expert che costa di listino 800 euro in meno. Provengo da una spark RC team.
1.4 ant e 1.6 post cerchio carbon canale interno 25mm latticizzate se faccio trasferimenti con parecchio asfaltoa quanto le gonfiate le rekon2,25?
Avuta anche la Expert, rispetto alla Santa Cruz è un giocattolo scricchiolante e molto più impegnativa della guida, più nervosettaSarei indeciso tra questa e la epic ht expert che costa di listino 800 euro in meno. Provengo da una spark RC team.
Ma hai avuto il modello 2020-2021? Cambia abbastanza rispetto alla versione precedente grazie.Avuta anche la Expert, rispetto alla Santa Cruz è un giocattolo scricchiolante e molto più impegnativa della guida, più nervosetta
Io con 84 kg cosa consigli di tenere1.4 ant e 1.6 post cerchio carbon canale interno 25mm latticizzate se faccio trasferimenti con parecchio asfalto
1.2 ant e 1.4 post su sentieri parecchio scassati...peso 73kg nudo
No...poi so impressioni personaliMa hai avuto il modello 2020-2021? Cambia abbastanza rispetto alla versione precedente grazie.
Bella domanda, fai delle prove, e ti regoli.Io con 84 kg cosa consigli di tenere
Sono tutte ottime bici, stiamo parlando del Top...le ho avute quasi tutte, la Highball è mostruosaCiao a tutti vi volevo chiedere un parere: al momento ho una Scott Spark rc pro e mi trovo molto bene, ma visto che la cosa che mi interessa di più è salire veloce, e non perdere tanto in discesa, stavo valutando di cambiare con una bmc twostroke, oppure con la Highball.
Cosa mi consigliate?
Avete migliorato così tanto i tempi delle salite? La Spark mi sembra un ottimo compromesso o forse no?
Grazie
Occhio che hanno geometrie veramente opposte..."tradizionali" la Highball, e molto più moderne orientate alla discesa la BMC...Ciao a tutti vi volevo chiedere un parere: al momento ho una Scott Spark rc pro e mi trovo molto bene, ma visto che la cosa che mi interessa di più è salire veloce, e non perdere tanto in discesa, stavo valutando di cambiare con una bmc twostroke, oppure con la Highball.
Cosa mi consigliate?
Avete migliorato così tanto i tempi delle salite? La Spark mi sembra un ottimo compromesso o forse no?
Grazie
Ciao mostruosa? Dimmi qualcosa in più?Sono tutte ottime bici, stiamo parlando del Top...le ho avute quasi tutte, la Highball è mostruosa
Prima di tutto verifica le geometrie delle bici, perchè come ha scritto picca hanno impronte opposte.Ciao mostruosa? Dimmi qualcosa in più?
Le tue impressioni ecc? Quest'anno volevo fare 5 o 6 gare di xc e forse una Marathon e mi interessa avere un parere per valutare se ritornare alla front.
Grazie mille
Grazie per il tuo parere.Prima di tutto verifica le geometrie delle bici, perchè come ha scritto picca hanno impronte opposte.
In base alle mie misure antropometriche mi sposo a pennello con la Highball.
Non trovo difetti a questa bici, provenivo da 2 anni di Spark RC penultimo modello e la trovo più reattiva in ogni situazione.
Ho perso qualcosa in confort, anche se il carro posteriore della Santa Cruz lavora bene e assorbe parecchio le asperità.
Paradossalmente vado più forte in discesa ora che con la full.
Altra cosa che mi piace è che anche in salite ripide e scassate l' anteriore rimane bello attaccato a terra e non tende a impennarsi come a volte mi accadeva con la Spark.
Non tornerei mai indietro.
Infatti sulla carta temevo...poi prova sul campo fugati tutti i dubbi. Non sento esigenza di telescopico..bohGrazie per il tuo parere.
Gentilissimo. Mi lascia qualche dubbio per la poca apertura sterzo confronto alle nuove mbt tipo la bmc. Ma se tu mi dici che addirittura scendi meglio che con la spark. Ci credo.
Grazie
Dipende dai percorsi....la Highball ha un carro abbastanza confortevole nello sconnesso e puoi osare nelle discese tecniche...la mia dopo svariati upgrade pesa nuda 8,9 kg in taglia Lqualcuno invece vorrebbe fare il cambio inverso da highball a spark 2022! certo che 3 kg in piu spaventano non poco..