Santa Cruz Bullit una taglia più grande

lucacancemi

Biker novus
8/5/08
3
1
0
Italy
Visita sito
Ciao ragazzi.
Ho trovato una Santa Cruz Bullit del 2005. Io sono alto circa 1,65, ma la bici ha il telaio taglia L. Se dovessi prenderla ugualmente (la misura corretta per la mia altezza dovrebbe essere la M), pensate che mi ci possa adattare? Ci sarebbero grosse controindicazioni nella guida aggressiva? E' una bici che vorrei usare facendo lunghe pedalate in salita (da noi non ci sono impianti). Ho una specialized Big Hit del 2006 con la Monster T e il 5Th Element e, sinceramente, con le Minion da 2.70 che ho montate, è un vero incubo da pedalare in salita. Vorrei qualcosa di meno punitivo ma ugualmente appagante in discesa. La Bullit in questione monta un Fox Vanilla RC ed una Marzocchi Z 150. Grazie per l'attenzione. Ciao
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
non conosco le taglie santa, ma non è che la tua misura sarebbe addirittura una S?
se vuoi divertirti in discesa, secondo me non devi prendere una bici di due misure troppo grande... mio modesto parere.
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Se posso dire la mia, la Bullit penso sia una bici adatta per fare quello che credo aver capito ci vuoi fare, io ho una Perp, bici simile e con un po' di gambe e molta pazienza la pedalo ovunque. La Big Hit è decisamente meno pedalabile. Ritengo comunque la L troppo grande per la tua statura, forse lo sarebbe anche la M, in ottica divertimento.
 

lucacancemi

Biker novus
8/5/08
3
1
0
Italy
Visita sito
Ciao ragazzi. Grazie per i vostri consigli, che concordano tutti sul fatto che la taglia abbondante non è molto indicata per un utilizzo gravoso di questo tipo di bici. Dovrò cercarmi una S, perchè se ho ben capito, il mezzo si maneggia più agilmente nei drop, in appoggio sui bob e nei rilanci...In effetti la mia Big Hit è una S. La Bullit mi piace perchè ha un prezzo molto invitante...peccato sia L, a questo punto.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ma.... passare dal bighit alla bullit non so se è la soluzione.... forse la pedali meglio ma in discesa il bighit non ha paragoni col bullit.
ps: la L sarebbe stata grandissima!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Io sono alto come te e fino a qualche anno fà avevo una Bullit taglia M; la L sarebbe troppo grande come confermano gli altri.
Se ti potesse interessare ho due bici sul mercatino:
Una Specialized Enduro tuttta a molla (170 mm.) taglia S
- Ancillotti Scrab Fr taglia M
Soprattutto la prima, per taglia e tipologia d'uso per te potrebbe esser interessante.
Se vuoi informazioni chiedi pure, sono di Genova.
Ciao
 

lucacancemi

Biker novus
8/5/08
3
1
0
Italy
Visita sito
Vorrei un mezzo da discesa non troppo estremo, nel senso che si faccia pedalare anche per lunghi tratti in salita, con pendenze spesso molto impegnative. Qui da noi sull'Etna non ci sono gli impianti per risalire (disponiamo di percorsi naturali stupendi che richiamano a volte molto da vicino la tipologia dei tracciati tipo North Shore, ma che purtroppo non sono attrezzati come un vero e proprio bike park; tutto stà alla propria capacità individuale, anche se da qualche tempo molti rider che li frequentano hanno apportato parecchie migliorie) e perciò bisogna aver pazienza e volontà. La Big Hit e lo schema del carro tipo Horst è un mezzo superlativo ed efficacissimo, ma a mio parere mal si presta ad essere pedalata nelle condizioni che accenno sopra. Io ho un pò esagerato appesantendola con la Monster T e le Minion da 2.70...per giunta, ho solo la corona da 34 col guidacatena. Avendo un budget limitato (intorno ai 700-800 Euro), vorrei acquistare un mezzo più 'easy'. Sopra tutto, mi interessa l'affidabilità e la robustezza: mezzi usati di questa tipologia, di questa fascia di prezzo e spesso acquistati per corrispondenza, possono celare delle 'sorpresine'. Avendo un pò spulciato sul web e tra le mie scartoffie (intere annate di Mountainbike Action dal 2001 al 2008), sono giunto alla conclusione che , forse, un buon compromesso tenendo conto di queste premesse, possa essere una bici con schema del carro single pivot e forcella da 150-160 mm. Perderei qualcosa a livello di efficacia nello sconnesso veloce a causa della tendenza al chain growth e brake jack tipica degli schemi single pivot (magari mitigandola poi con l'upgrade della pinza flottante posteriore...), lo sò. Ma di contro avrei meno da preoccuparmi in sede di acquisto, data l'estrema semplicità e robustezza di questo schema. Mi son sembrate interessanti ed abbordabili le Mondraker del 2008, specie la Level. Poi, mi sono imbattuto nella Santa Cruz Bullit... 'If price would be no object' (se avessi la grana), mi orienterei su una Specialized SX Trail... :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo