Santa Cruz Bronson

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
La presentazione ci sarà domani, intanto spuntano foto e info "rubate". In pratica una Blur con le ruote leggermente più grandi...

- 27.5" (650b) wheels
- 142 mm rear axle spacing.
- New molded rubber swingarm and downtube protectors.
- 2 x bottle cage mounts.
- Forged upper link.
- Forged aluminum lower link with angled grease ports: offset for chainguide clearance.
- Collet axle pivots: lock in place without pinch bolts.
- Angular contact bearings: all pivots.
- Direct mount rear derailleur hanger option: standard hanger comes as stock.
- Full carbon dropouts and disk mounts.
- Co-molded aluminum hardware on frame pivots: no bonding.
- Carbon ISCG-05 tabs.
- Routing for Reverb Stealth.
- 73mm threaded BB: creak-free riding and easy installation.

image.php


image.php


image.php
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Mamma mia nze po guarda.... era meglio se mantenevano la linea del nomad....questo telaio proprio nun me piace..... quindi....meglio risparmierò sui soldini :medita:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Mamma mia nze po guarda.... era meglio se mantenevano la linea del nomad....questo telaio proprio nun me piace..... quindi....meglio risparmierò sui soldini :medita:

meno male che su FB dicevi di esser impaziente eh? :-)
anche a me non dice sto granche'...e sarei curioso di chiedere come mai i link forged invece che in fibra..
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quella bianca e' identica al mio Blt che quando la presi era stupenda ma ora vicino al Nomad c sparisce. Dovra' essere favolosa da pedalare perche' altrimenti fara' un flop secondo me. Come ho gia' scritto, una volta Sc le mode/ tendenze le faceva mentre ora le insegue e a quanto pare senza sforzarsi di fare almeno delle linee nuove. Bronson,Trc, Tallboy, Blt e Nomad ALu sono praticamente identiche....:nunsacci:
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
La presentazione ci sarà domani, intanto spuntano foto e info "rubate". In pratica una Blur con le ruote leggermente più grandi...

- 27.5" (650b) wheels
- 142 mm rear axle spacing.
- New molded rubber swingarm and downtube protectors.
- 2 x bottle cage mounts.
- Forged upper link.
- Forged aluminum lower link with angled grease ports: offset for chainguide clearance.
- Collet axle pivots: lock in place without pinch bolts.
- Angular contact bearings: all pivots.
- Direct mount rear derailleur hanger option: standard hanger comes as stock.
- Full carbon dropouts and disk mounts.
- Co-molded aluminum hardware on frame pivots: no bonding.
- Carbon ISCG-05 tabs.
- Routing for Reverb Stealth.
- 73mm threaded BB: creak-free riding and easy installation.

costerà un miliardo di euro!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
I soliti giudizi prettamente "tecnici" :-)

Aspettate le geometrie e avrete sorprese.......é molto più un nomad che non un blur, e peso da urlo. Di più non si può dire fino a domani ! ;-)

5.3 lbs per la carbon taglia media con ammo
6.8 lbs per la alu, idem come sopra.
Visto che santa di solitomisura il peo senza collarino reggisella e asse, il peso della alu e' in linea con quello degli altri.
Come detto gia prima, il tubo sella finalmente sembra piu' in piedi, finalmente.

Il carro non saprei, alla fine sembra lungo anche questo a giudicare dalla foto
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
I soliti giudizi prettamente "tecnici" :-)

Aspettate le geometrie e avrete sorprese.......é molto più un nomad che non un blur, e peso da urlo. Di più non si può dire fino a domani ! ;-)

si domani... 1 aprile ! vediamo il bufalone che sparano! ahahha

comunque mi piace, molto tradizionale nella linea, pulita . sul 27.5 non dico nulla. non risolve nulla rispetto al 26 ma rinfresca il catalogo... il che non fa male .
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
I soliti giudizi prettamente "tecnici" :-)

Aspettate le geometrie e avrete sorprese.......é molto più un nomad che non un blur, e peso da urlo. Di più non si può dire fino a domani ! ;-)
e' vero,ancora non ci sono le misure 'ufficiali' e in ogni caso bisognerebbe provarla.
comunque prendendo la foto e guardando 'a occhio' con il goniometro -cosa che e' empirica e magari ridicola,ma precisa...- 67 di HA e 72 di SA,il che unito alle ruote un po' piu' grandi ne fa un mezzo diverso dagli altri.non ho voglia di mettermi li' a misurare carro e WB,ma per come e' fatto il VPP stesso mi gioco 10 birre che non sara' corto come piacerebbe a me ma al massimo 430mm...
per il peso da urlo....scommetto anche qui che pesera' piu' di una Mondraker anche se non sono bici che fanno per me :fantasm:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
e' vero,ancora non ci sono le misure 'ufficiali' e in ogni caso bisognerebbe provarla.
comunque prendendo la foto e guardando 'a occhio' con il goniometro -cosa che e' empirica e magari ridicola,ma precisa...- 67 di HA e 72 di SA,il che unito alle ruote un po' piu' grandi ne fa un mezzo diverso dagli altri.non ho voglia di mettermi li' a misurare carro e WB,ma per come e' fatto il VPP stesso mi gioco 10 birre che non sara' corto come piacerebbe a me ma al massimo 430mm...
per il peso da urlo....scommetto anche qui che pesera' piu' di una Mondraker anche se non sono bici che fanno per me :fantasm:

Comunque non mi sembra questa novità che la pubblicita lasciava intuire.
Sicuramente la tecnologia santa riguardo il carbonio consente di fare bici molto leggere e performanti, sempre piu' affinate e raffinate. Pero' se le quote sono quelle che hai misurato tu a spanne allora anche questa bici - del resto l'aspetto e' parlante - si conferma essere nel solco della tradizione santa. Sono sincera: se metto vicina questa - la alu - e quella che sto montando, mi convince di piu' la mia, sia a livello estetico che di caratteristiche ..... E ci sono ancora 6-700 euro di differenza di prezzo, alu contro alu
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
I soliti giudizi prettamente "tecnici" :-)

Aspettate le geometrie e avrete sorprese.......é molto più un nomad che non un blur, e peso da urlo. Di più non si può dire fino a domani ! ;-)


Anche l'estetica ha il suo valore e presentare la quarta/quinta bici identica non mi sembra una strategia vincente:spetteguless:

Anche il mio negoziante mi ha detto che non e' la bici per chi ha gia' il nomad...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Comunque non mi sembra questa novità che la pubblicita lasciava intuire.

Sono d'accordo. La statistica è con Santa Cruz, perchè negli ultimi dieci anni non hanno sbagliato una bici e quindi è molto probabile che anche questa setterà in qualche modo uno "standard" per la categoria... però se i tuoi addetti marketing creano "hype" da due mesi promettendo montypythonianamente "something completely different" e poi ci troviamo davanti una Blur con le ruote di 2cm più grandi e lo sterzo di un grado più aperto... beh, un po' di delusione c'è.
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
Sono d'accordo. La statistica è con Santa Cruz, perchè negli ultimi dieci anni non hanno sbagliato una bici e quindi è molto probabile che anche questa setterà in qualche modo uno "standard" per la categoria... però se i tuoi addetti marketing creano "hype" da due mesi promettendo montypythonianamente "something completely different" e poi ci troviamo davanti una Blur con le ruote di 2cm più grandi e lo sterzo di un grado più aperto... beh, un po' di delusione c'è.

che ci vuoi fare, la bontà del VPP penso non sia in discussione, lo sterzo un pò più aperto male non fa (certo bastava anche una angleset) e la misura 650b ormai sembra la panacea per tutti i bozzoni (me compreso) in salita e in discesa...Forse peserà qualcosa in più ma a me piace di più la Tracer sia Alu che Carbo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo