santa cruz blur lt 2009 con 3500 euro... mi aiutate a "vestirla"?

corvo1972

Biker novus
14/7/08
27
0
0
ancona
Visita sito
ciao a tutti,
debbo cambiare la mia front poichè gli sto chiedendo troppo ed ha ormai una decina d'anni.

il mio budgett max sono 3500 cocuzze

parola d'ordine è massimo rislutato con minor spesa con uno sguardo particolare al peso.

voglio una trail bike orienatata maggiormente all'agilità e alla facilità di salita, che sia facilmente caricabile sulle spalle poichè in appennino mi capita spesso di fare sentieri afffrontabili solo in tal modo (stretti, in mezzo al bosco, troppo ripidi, vicin a strapiombi ecc....)

tuttavia poi ci sono anche le discese e le vorrei affrontare a velocità normali, sempre in sicurezza e soprattutto non rompendo niente

si avete capito bene voglio botte piena , moglie ubriaca e uva sulla vigna :specc:


quindi partiamo dal telaio blur lt 2009 bianco (non anodizzato così spendo meno)

e poi.......???

anticipatamente ringrazio
francesco
 

z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
e dove? la blur pare sia oltre i 2000.
che tu sappia poi è in programma un restyling della superlight x il 2009? starei per acquistarne una e non vorrei fare una cazzata
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
e anche tu hai ragione....

penso (ripeto penso) sui 1800


Il Blur LT 2008 costa di listino 2099 EURO (colore non anodizzato come vuoi tu), il modello 2009 dovrebbe costare qualcosina in più e dubito che troverài tanti sconti (dato che si tratta del modello nuovo), ma ognuno ha i propri canali perciò non metto in dubbio che potresti averla a 1800.00.

Perciò ti avanzano 1700.00 per tutto il resto, se vuoi fare una cosa fine (come d'altronde richiede il telaio) si fà molto in fretta a raggiungere e sfondare questa cifra, intendi acquistare su internet cercando i pezzi dove costano meno o lasciar fare tutto al negoziante?
 

corvo1972

Biker novus
14/7/08
27
0
0
ancona
Visita sito
Il Blur LT 2008 costa di listino 2099 EURO (colore non anodizzato come vuoi tu), il modello 2009 dovrebbe costare qualcosina in più e dubito che troverài tanti sconti (dato che si tratta del modello nuovo), ma ognuno ha i propri canali perciò non metto in dubbio che potresti averla a 1800.00.

Perciò ti avanzano 1700.00 per tutto il resto, se vuoi fare una cosa fine (come d'altronde richiede il telaio) si fà molto in fretta a raggiungere e sfondare questa cifra, intendi acquistare su internet cercando i pezzi dove costano meno o lasciar fare tutto al negoziante?

probabilmente mi sono sbagliato, per modello 2009 intendevo quello attulmente in consegna e quindi tecnicamente è un 2008 ma parlando con delle persone che si dicevano esperte sembrerebbe che il 2008 e il 2009 siano lo stesso modello.

forse ho incasianto un po' tutto e quindi rettifico:

BLUR LT ATTUALMENTE IN VENDITA

http://www.santacruzbicycles.com/blurlt/

confermo anche il prezzo di listino di 2099 euro e spero di riuscire a strappare 1800 al negoziante (ripeto spero)


in pratica rimangono 1700 euro.

adesso io non è che abbia grandi nozioni di meccanica ma penso di riuscire a montare il tutto o al limite mi farei aiutare solo per forca ant e guarnitura

quindi potrei anche usare la rete per i vari componenti, sempre che il risparmio sia rilevante!

che ne dite?
 

corvo1972

Biker novus
14/7/08
27
0
0
ancona
Visita sito
e dove? la blur pare sia oltre i 2000.
che tu sappia poi è in programma un restyling della superlight x il 2009? starei per acquistarne una e non vorrei fare una cazzata


mi spiace, non so notizie della superlight.
n merito al prezzo della blur lt è una mia speranza con il mio venditore di fiducia sempre che lui sia d'accordo....
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Le cose più costose sono forca e ruota, e poi dipende dai tuoi gusti.
E' veramente un mondo molto articolato.

Innanzi tutto la forca, su cosa sei orientato?
Per questa bici ci vorrebbe una 140 ad aria abbassabile, ti piacerebbe la Pike? Preferisci Fox? marzocchi?
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
scartiamo la marzocchi...

per il resto accetto consigli ... naturalmente ad aria

Ottima scelta questa!!!!!:smile:

Io la vestirei con componenti di grande qualità ma con 2 occhi al prezzo, per cui:

- Forka RS Revelation 2009 da 140mm (basta la semplice dual air, l'escursione variabile non è un must se monti una semplice 140);
circa 400€
- Ruote XT 2008, circa 350€
- Gruppo completo XT, circa 500€.

Varie ed eventuali di prezzo variabile in funzione di quanto rimane del budget.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ottima scelta questa!!!!!:smile:

Io la vestirei con componenti di grande qualità ma con 2 occhi al prezzo, per cui:

- Forka RS Revelation 2009 da 140mm (basta la semplice dual air, l'escursione variabile non è un must se monti una semplice 140);
circa 400€
- Ruote XT 2008, circa 350€
- Gruppo completo XT, circa 500€.

Varie ed eventuali di prezzo variabile in funzione di quanto rimane del budget.


si...ok...poi manca:

trittico
sella
pedali
manopole
serie sterzo
gomme+camere opp. tubless

Sono bei soldini ancora....considera che io ho speso poco + di 400€ x queste cose senza la serie sterzo...quindi...mi sa che ci si rientra x il rotto della cuffia.......:omertà:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
sono d'accordo per il "tutto xt", io credo che da ora in poi monterò tutte le future bici così, magari userò un pò di fantasia per trittico, ma è una questione di gusti.

Però effettamente manca ancora un sacco di roba che a volerla fine....ci vogliono un sacco di baiocchi...!

quoto da Garasecca sparando possibili prezzi "medi":
trittico: 150?
sella: 70?
pedali: 70?
manopole: 20?
serie sterzo: 80?
gomme+camere opp. tubless: 80?

Diciamo che ci vogliono altri 500 eurini...(parliamo di roba buona però).


 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
ciao a tutti,
debbo cambiare la mia front poichè gli sto chiedendo troppo ed ha ormai una decina d'anni.

il mio budgett max sono 3500 cocuzze

parola d'ordine è massimo rislutato con minor spesa con uno sguardo particolare al peso.

voglio una trail bike orienatata maggiormente all'agilità e alla facilità di salita, che sia facilmente caricabile sulle spalle poichè in appennino mi capita spesso di fare sentieri afffrontabili solo in tal modo (stretti, in mezzo al bosco, troppo ripidi, vicin a strapiombi ecc....)

tuttavia poi ci sono anche le discese e le vorrei affrontare a velocità normali, sempre in sicurezza e soprattutto non rompendo niente

si avete capito bene voglio botte piena , moglie ubriaca e uva sulla vigna :specc:


quindi partiamo dal telaio blur lt 2009 bianco (non anodizzato così spendo meno)

e poi.......???

anticipatamente ringrazio
francesco

Parlo di listino per cui il discorso sconto lo lascio al rapporto con il rivenditore:
* telaio 2099
* kit evolve : è un kit tutto su base shimano slx (con cambio xt) 2009, che credetemi ragazzi è una vera bellezza, piega, reggisella, attocco rf evolve, SS race face deus (per non aver mai problemi), sella wtb, ruote mavic crossride 2009 (che costano poco e vanno bene), sella e gomme wtb, pedali crank. 1100 euro.
* forcella a te la scelta. Io dato che escludi marzocchi (mi spieghi il perchè se vuoi, mi faresti una cortesia), se il budget lo consente andrei su fox.
Con fox vai leggermente oltre il budget.
Se il buget è tassativo Rock Shox. Pike che le trovi a prezzo.

Ciao

Davide Bonandrini
 

corvo1972

Biker novus
14/7/08
27
0
0
ancona
Visita sito
Parlo di listino per cui il discorso sconto lo lascio al rapporto con il rivenditore:
* telaio 2099
* kit evolve : è un kit tutto su base shimano slx (con cambio xt) 2009, che credetemi ragazzi è una vera bellezza, piega, reggisella, attocco rf evolve, SS race face deus (per non aver mai problemi), sella wtb, ruote mavic crossride 2009 (che costano poco e vanno bene), sella e gomme wtb, pedali crank. 1100 euro.
* forcella a te la scelta. Io dato che escludi marzocchi (mi spieghi il perchè se vuoi, mi faresti una cortesia), se il budget lo consente andrei su fox.
Con fox vai leggermente oltre il budget.
Se il buget è tassativo Rock Shox. Pike che le trovi a prezzo.

Ciao

Davide Bonandrini


forca marzocchi: io non ho la possibilità di provarle tutte quindi per stabilire se un compenente fa a caso mio o no, devo oltre a leggere le recensioni sulla stampa specializzata, sentire chi è più esperto di me in materia. se più di questi elementi da me raccolti, vanno a sfavore di un determinato prodotto, a torto o a ragione, io debbo, per un banalissimo principio di precauzione, visto che ancora non riesco a buttare al vento i soldi, escluderlo dai miei acquisti. poi sicuramente la forca marzocchi sarà la migliore del mondo!

configurazione: si, ormai i tuoi listini e kit l'ho imparati a memoria a forza di guardarli, leggerli, girarli e rigirarli, ma se sono qui a chiedere consigli al popolo del forum, spero di trovare il modo di risparmiare molto rispetto ai tuoi listini, naturlamente utilizzando la rete per acquistre i vari componenti, mi spiace che non riesco a trovare il modo da prendere il telaio direttamente dagli States.
il tutto non è perchè ho voglia di risparmiare soldi per poi farmi la villa al mare, è solo che a me la Santa blur lt piace molto, ma la vorrei configurare con componenti decenti al telaio. e il mio budget massimo rimane comunque quello.
e comunque, ne avessi la possibilità, mi risparmierei volentieri la rottura di farmi tutti ste ricerche sulla rete per risparmiare e affidare tutto al mecca!

giusto per completezza, gli unici kit che secondo il mio umilissimo parere, sono a livello del telaio sono i deus.

ruote: ruote mavic crossride .... beh non mi sembra proprio il caso... uno degli elementi più importanti.....

grazie comunque

a presto
francesco
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
forca marzocchi: io non ho la possibilità di provarle tutte quindi per stabilire se un compenente fa a caso mio o no, devo oltre a leggere le recensioni sulla stampa specializzata, sentire chi è più esperto di me in materia. se più di questi elementi da me raccolti, vanno a sfavore di un determinato prodotto, a torto o a ragione, io debbo, per un banalissimo principio di precauzione, visto che ancora non riesco a buttare al vento i soldi, escluderlo dai miei acquisti. poi sicuramente la forca marzocchi sarà la migliore del mondo!

configurazione: si, ormai i tuoi listini e kit l'ho imparati a memoria a forza di guardarli, leggerli, girarli e rigirarli, ma se sono qui a chiedere consigli al popolo del forum, spero di trovare il modo di risparmiare molto rispetto ai tuoi listini, naturlamente utilizzando la rete per acquistre i vari componenti, mi spiace che non riesco a trovare il modo da prendere il telaio direttamente dagli States.
il tutto non è perchè ho voglia di risparmiare soldi per poi farmi la villa al mare, è solo che a me la Santa blur lt piace molto, ma la vorrei configurare con componenti decenti al telaio. e il mio budget massimo rimane comunque quello.
e comunque, ne avessi la possibilità, mi risparmierei volentieri la rottura di farmi tutti ste ricerche sulla rete per risparmiare e affidare tutto al mecca!

giusto per completezza, gli unici kit che secondo il mio umilissimo parere, sono a livello del telaio sono i deus.

ruote: ruote mavic crossride .... beh non mi sembra proprio il caso... uno degli elementi più importanti.....

grazie comunque

a presto
francesco
Allora mi sa che il prezzo diventi 4500....
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Secondo me è impossibile avere la botta piena e la moglie ubriaca: se ti sei posto un budget di 3500 e vuoi materiale al top, dovresti orientarti verso l'usato (nel mercatino del forum a volte ci sono buone offerte) almeno per forca e ruote. se vuoi materiale di buon livello il kit evolve mi sembra buono anche come prezzo, oltre che bello.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ciao Francesco, io sono più o meno nelle tue stesse condizioni.
L'acquisto però è già deciso e sto aspettando che la mia Blur arrivi per poterla vestire secondo le mie esigenze.
Non ti so però dire la spesa finale della mia futura macchia nera, in quanto vari pezzi derivano dallo smontaggio della mia precedente Ellswort Distace e dall'ultima biga utilizzata, un'ottima Specialyzed Stumpjumper FSR.
Ma sul discorso ruote vorrei tranquillizzarti dicendoti che, seppur economiche, le Crossride secondo me non sono affatto da disprezzare.
Io le ho provate sulla FSR e mi sono trovato davvero bene, sono robuste ed affidabili, con una eccellente Kenda Nevegal davanti ed una altrettanto eccellente S-works dietro passavo dappertutto. Non le scarterei a priori solo perchè non all'altezza del blasone, tieni conto che per il tuo budget con quelle ruote forse ci staresti dentro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo