Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.130
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ho pesato in negozio la 5010 C 2016 montaggio SAM 2017 in taglia L 13.15kg ..pensavo peggio...stupenda colore grigio scuro opaco.
Monta freni Sram Guide R.
Meglio questi o gli XT ?
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Ho pesato in negozio la 5010 C 2016 montaggio SAM 2017 in taglia L 13.15kg ..pensavo peggio...stupenda colore grigio scuro opaco.
Monta freni Sram Guide R.
Meglio questi o gli XT ?
Io ti consiglio di lasciarli sono ottimi, unico difetto forse un pò il peso , hanno 4 pistoni per pinza , sono molto potenti,
E silenziosi ,sono semplici e non hanno bisogno di manutenzione continua .

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.130
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Sento voci contrastanti sui Guide R.
Parlano di spurgo continuo da fare...boh..gli XT che ho su li monti e te li dimentichi che esistono.
Il peso non sarebbe un problema
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io dei Guide rs che avevo sulla Enduro non sono stato per nulla contento, mai costanti nella corsa della leva, boh...sarò stato sfortunato forse.
Prima su nomad avevo Hope, mai un problema, ora ho Formula R1 racing, mi piacciono, a parte la rumorosità, dovrò provare a cambiar pastiglie...

Comunque bici fantastica, sempre più contento!!!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Testata oggi con le modifiche ...ruote arch mk3 con mozzi dt 240 forcella portata a 140 attacco da 35 e manubrio da 780 con riser 30.
Soddisfattissimo!
Sembra un altra bici, non che prima andasse male eh...ma ora e' perfetta [emoji7] [emoji7] [emoji7]

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Testata oggi con le modifiche ...ruote arch mk3 con mozzi dt 240 forcella portata a 140 attacco da 35 e manubrio da 780 con riser 30.
Soddisfattissimo!
Sembra un altra bici, non che prima andasse male eh...ma ora e' perfetta [emoji7] [emoji7] [emoji7]

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
In effetti a detta di tutti la bici cambia completamente carattere con una forcella da 140. Su che tipo di percorsi l'hai provata?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Un giro AM contenente un po di tutto, scassati veloci, lento trialistico o quasi, tutto tranne flow

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Karlheinz

Biker serius
7/10/13
109
2
0
Mirano
Visita sito
Salve ragazzi,
sono molto intenzionato ad abbandonare la bici da xc per una trail...E tra le bici che mi fanno girar la testa di brutto c'è appunto la 5010...Qualche amico che prima di me ha fatto questo passo mi ha sconsigliato di passare al formato da 27,5" con 140mm di travel in quanto più votata alla discesa, ma io sulla 29er mi sento goffo e lento...
Quindi: una 5010 in alluminio può fare al caso mio che sono in cerca di una bici agile che non mi faccia penare in salita e "volare" in discesa?
Grazie
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Salve ragazzi,
sono molto intenzionato ad abbandonare la bici da xc per una trail...E tra le bici che mi fanno girar la testa di brutto c'è appunto la 5010...Qualche amico che prima di me ha fatto questo passo mi ha sconsigliato di passare al formato da 27,5" con 140mm di travel in quanto più votata alla discesa, ma io sulla 29er mi sento goffo e lento...
Quindi: una 5010 in alluminio può fare al caso mio che sono in cerca di una bici agile che non mi faccia penare in salita e "volare" in discesa?
Grazie

Bici agilissima. Io la uso con forcella da 140 mm. In salita e in discesa va come un missile. Te la consiglio con questo assetto e, se puoi, in carbonio.
 

sciamanna

Biker novus
24/1/08
15
2
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Una alta, una magrolina e l’altra secca
...presa da poco meno di un mese.... è un mezzo incredibile me ne sono innamorato, nn credevo fosse così divertente... e ora ( giuro nn l'avrei mai pensato) mi ma fa vendere la mia bici[emoji8] da enduro ( che viste le mie scarse doti di pilota è diventata un doppione) con la "Soletta" faccio tutto quello che facevo prima divertendomi di più perché più facile !!!....almeno poi vado ad alleggerire un po' la 5010ina per poi godere oltremodo anche in salita oltre che in discesa!!!!
[emoji813]️5010[emoji813]️


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Alex79

Biker serius
9/8/07
118
0
0
Brianza
Visita sito
5010.jpg

La mia bimba :-)
Per ora le modifiche che ho fatto sono:
1) forcella 150mm
2) Manubrio easton carbon
3) grafiche ruote super tamarre!:rock-it::-?:

Ora vorrei fare l'upgrade delle ruote, ma ci sono talmente tante opzioni da impazzire! Valutavo la scelta del carbonio, ma non avendone mai provate ho paura di rendere la bici troppo nervosa e quindi peggiorare la situazione invece di avere benefici concreti... e quindi mi sa che opterò per l'alluminio, qualche consiglio derivante da esperienza diretta e non per sentito dire??

Ciaooooooooo
 

Karlheinz

Biker serius
7/10/13
109
2
0
Mirano
Visita sito
Vedi l'allegato 235593

La mia bimba :-)
Per ora le modifiche che ho fatto sono:
1) forcella 150mm
2) Manubrio easton carbon
3) grafiche ruote super tamarre!:rock-it::-?:

Ora vorrei fare l'upgrade delle ruote, ma ci sono talmente tante opzioni da impazzire! Valutavo la scelta del carbonio, ma non avendone mai provate ho paura di rendere la bici troppo nervosa e quindi peggiorare la situazione invece di avere benefici concreti... e quindi mi sa che opterò per l'alluminio, qualche consiglio derivante da esperienza diretta e non per sentito dire??

Ciaooooooooo

Semplicemente da sbavo!!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Stasera monto dei cerchi in carbonio cinesi..: appena la provo te lo saprò dire!!
... a idea il [emoji772]per me sono i torch trail!!!
Avuti su un'altra bici sono veramente eccezionali!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

a me stan piacendo molto le ruote che ho appena fatto fare cerchi arch mk3 mozzi dt 240 e raggi sapim cx ray, il tutto 1570 gr , i mozzi dt poi come scorrevolezza sono incredibili.
 

Classifica mensile dislivello positivo