Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
ciao a tutti, vorrei intromettermi vedendo che si parla di santa Cruz. Vorrei comprare una bici nuova e così di primo impatto mi piacerebbe la chameleon 29. Poi vedendo quote e ciclistica piuttosto differenti dall'xc al quale ero più abituato, mi sono chiesto se la scelta non vada a pregiudicare la pedalabilita in salita, non essendo io appassionato di discese in particolar modo ma anche e soprattutto di salita. Secondo voi potrebbe essere una buona scelta? Poi magari un manubrio più stretto e leggeri aggiustamenti posturali al manubrio possono migliorare la posizione sul pedalato, mi interessanti pareri sulla ciclistica. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: gigix

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ciao a tutti, vorrei intromettermi vedendo che si parla di santa Cruz. Vorrei comprare una bici nuova e così di primo impatto mi piacerebbe la chameleon 29. Poi vedendo quote e ciclistica piuttosto differenti dall'xc al quale ero più abituato, mi sono chiesto se la scelta non vada a pregiudicare la pedalabilita in salita, non essendo io appassionato di discese in particolar modo ma anche e soprattutto di salita. Secondo voi potrebbe essere una buona scelta? Poi magari un manubrio più stretto e leggeri aggiustamenti posturali al manubrio possono migliorare la posizione sul pedalato, mi interessanti pareri sulla ciclistica. Grazie

non comprerei la chameleon, che è da sempre un po' piu' orientata verso il gradimento in discesa. mi orienterei sulla Highball

e comunque meglio se apri un topic specifico che questo è quello del 5010 ;-)
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
mi serve un consiglio forse ho fatto una cazzata, ho acquistato due copertoni da cambiare alla mia 5010 dopo un anno e mezzo , dietro al posto dell'ardent race ho acquistato ikon 2.35 3c maxspeed Exo TR davanti invece ho al posto dell ardent ho acquistato un ardent race da 2.35 Tr 3c maxxspeed, mi sono scordato di prenderlo con i fianchi Exo .
dietro passo da ardent race da 760 grammi pesati a 705 grammi dell'ikon davanti passerei dai 800 grammi del ardent ai 640 dell ardent race no exo .
Faccio trail leggeto quasi XC , dietro ho già montato per davanti aspetto un vostro consiglio.
è cosi delicato il fianco non Exo? grazie
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
mi serve un consiglio forse ho fatto una cazzata, ho acquistato due copertoni da cambiare alla mia 5010 dopo un anno e mezzo , dietro al posto dell'ardent race ho acquistato ikon 2.35 3c maxspeed Exo TR davanti invece ho al posto dell ardent ho acquistato un ardent race da 2.35 Tr 3c maxxspeed, mi sono scordato di prenderlo con i fianchi Exo .
dietro passo da ardent race da 760 grammi pesati a 705 grammi dell'ikon davanti passerei dai 800 grammi del ardent ai 640 dell ardent race no exo .
Faccio trail leggeto quasi XC , dietro ho già montato per davanti aspetto un vostro consiglio.
è cosi delicato il fianco non Exo? grazie

Wow, davanti il race su un 5010 è davvero davvero una scommessa a mio avviso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Hai smontato qualcosa per far passare il cavo del freno dietro? Oppure hai tagliato e rimesso il tubo freno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
basta togliere la vite che fissa la biella superiore al carro, lo fai ruotare leggermente indietro e il tubo freno ci passa "dietro"...spero di essermi spiegato...
 

Allegati

  • IMG_20180511_140049.jpg
    IMG_20180511_140049.jpg
    98,4 KB · Visite: 47

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
comunque poi la tubazione è stata accorciata a misura tagliandola "lato" pompa (ha fatto tutto il meccanico...)
 

Sid277

Biker serius
11/6/17
124
5
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Evil The wreckoning
Aiuto!!! Sono alto 1.84 ... secondo voi per la 5010 devo attenermi categoricamente alla tabella di riferimento o dipende dalla conformazione fisica? Una XL è grande?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo