Sanremo 2024

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ok, e anche quest'anno c'è lo siamo lasciati alle spalle, con la solita scia di critiche e polemiche
E voi l'avete visto?
Cosa vi è piaciuto è cosa no!?
Io personalmente negli ultimi anni della gestione amadeus-fiorello l'ho un po rivalutato è l'ho visto abbastanza con piacere, non completamente perché dura veramente troppo, comunque sarà che negli anni si è svecchiato un po il festival, (o sono invecchiato io :loll: )ma in generale a me è piaciuto abbastanza
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
524
389
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Io globalmente in 44 anni lo avrò seguito circa 35-40 min ….. e sono anche pentito .
Per me rappresenta tutto quello che odio , apparenza , falsità , inciuci , raccomandazioni e spreco di denaro pubblico .

Sia ben chiaro, parere rispettabile, ... ma mi ha fatto venire in mente questa scena :mrgreen:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Hai dimenticato canzoni di m...
Bè dai magari non saranno tutte dei capolavori ma come tutti gli anni ci sono canzoni brutte è canzoni belle, a me personalmente quella di Angelina mango mi è piaciuta molto, sia la canzone che la sua interpretazione è presenza scenica sul palco, molto gradevole anche quella di Annalisa e dei Kolors che con quei ritornello che entrano già in testa si preannunciano già tormentoni.
Molto bella anche quella di Dargen d'amico che ha anche un testo abbastanza impegnato.
Sulle varie canzoni rap-trap non mi esprimo perché non mi piace in genere a prescindere
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.154
284
0
irpinia
Visita sito
Non è giusto che haivoti dei telespettatori che tra l' altro pagano la telefonata abbia vinto Geolier, mentre la giuria ha assegnato la vittoria a Angelina Mango che sia brava non si discute ma la canzone fa cagare.
Inoltre non mi sono piaciuti i pregiudizi su Geolier per la sua provenienza.
Il rap non è il mio genere musicale preferito ma dal mio punto di vista c'erano canzoni molto più belle da potersi aggiudicare la vittoria.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non è giusto che haivoti dei telespettatori che tra l' altro pagano la telefonata abbia vinto Geolier, mentre la giuria ha assegnato la vittoria a Angelina Mango che sia brava non si discute ma la canzone fa cagare.
Inoltre non mi sono piaciuti i pregiudizi su Geolier per la sua provenienza.
Il rap non è il mio genere musicale preferito ma dal mio punto di vista c'erano canzoni molto più belle da potersi aggiudicare la vittoria.
Penso che le polemiche siano state più che altro perché la canzone è totalmente in napoletano, e non perché sia lui napoletano perché ci sono Stati un sacco di altri cantanti napoletani che magari anno pure vinto con canzoni bellissime.
A me personalmente la canzone di Geolier non è piaciuta , sia per la melodia, che appunto per il testo che era incomprensibile per il 90% degli ascoltatori.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.315
9.774
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non è giusto che haivoti dei telespettatori che tra l' altro pagano la telefonata abbia vinto Geolier, mentre la giuria ha assegnato la vittoria a Angelina Mango che sia brava non si discute ma la canzone fa cagare.
Inoltre non mi sono piaciuti i pregiudizi su Geolier per la sua provenienza.
Il rap non è il mio genere musicale preferito ma dal mio punto di vista c'erano canzoni molto più belle da potersi aggiudicare la vittoria.
Ma io mi chiedo perché oltre a dover pagare il canone per sta roba che ormai ai giorni nostri non ha più senso di esistere, perché devo pagare anche per votare, mi chiedo cosa spinga la gente a farlo, io non lo farei per principio.
 
  • Mi piace
Reactions: 5cento27

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.896
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Penso che le polemiche siano state più che altro perché la canzone è totalmente in napoletano, e non perché sia lui napoletano perché ci sono Stati un sacco di altri cantanti napoletani che magari anno pure vinto con canzoni bellissime.
A me personalmente la canzone di Geolier non è piaciuta , sia per la melodia, che appunto per il testo che era incomprensibile per il 90% degli ascoltatori.
E te lo dico anche io che sò Napoletano.

Come per @saetta1980, salvando la pace di ieri sera che ho fatto uno strappaccio alla regola, avrò visto in 47 anni si e no qualche ora in totale.
Ieri, ho colmato il gap dalle 21:45 alle ore...tenetevi forte...le zerozero:zeroequalcosa, o giù di li fin quando, incredibile ma vero, una coppia di ragazzi hanno cantanto (veramente solo uno) una canzone bellissima con una voce straordinaria.
Santi Francesi? Mò vado a vedere su internèt se so loro.
Ma bella bella bella.

EDIT: Cazzo ragazzi ho cercato sti Santi su YT e mi esce sto guaglione che canta cin SKIN!!!!!?!?!?!?????!!!! :hail:

Me lo sentivo che era troppo forte! ;-)
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.226
28.324
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non lo guardo da sempre e continuerò a farlo , tanto poi , le canzoni di merda e non , nei prossimi giorni romperanno le palle in radio per 9 ore……
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
E te lo dico anche io che sò Napoletano.

Come per @saetta1980, salvando la pace di ieri sera che ho fatto uno strappaccio alla regola, avrò visto in 47 anni si e no qualche ora in totale.
Ieri, ho colmato il gap dalle 21:45 alle ore...tenetevi forte...le zerozero:zeroequalcosa, o giù di li fin quando, incredibile ma vero, una coppia di ragazzi hanno cantanto (veramente solo uno) una canzone bellissima con una voce straordinaria.
Santi Francesi? Mò vado a vedere su internèt se so loro.
Ma bella bella bella.
Penso siano i santi francesi, canzone che non mi ha particolarmente colpito ma il cantante ha veramente una bella voce e una notevole interpretazione!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.896
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non lo guardo da sempre e continuerò a farlo , tanto poi , le canzoni di merda e non , nei prossimi giorni romperanno le palle in radio per 9 ore……
Eh no caro....solo ed esclusivamente VIRGIIIIIIIIIIIN RADIO :-?: :rock-it:li la spazzatura non gira ;-)
Penso siano i santi francesi, canzone che non mi ha particolarmente colpito ma il cantante ha veramente una bella voce e una notevole interpretazione!
Si si Santi Francesi. Ma sai cos'è? A un certo punto vengono presentati ed entrano due ragazzi svestiti, io parto come al solito coi miei sarcastici commenti.
Tra uno scherno e una risata questo inizia a cantare:!::!::!:e mi ammutolisco.

Ci tengo a sottolineare che pur di trascorrere un pò di tempo con mia figlia ex teenager (19 anni da pochissimo) mi sò dovuto sorbire un pò di rai:paur::hahaha::roll: e "ho scoperto" sto giovine con una voce pazzesca.

@Barons chissa se la passano quella canzone su Virgin:smile::prost:
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
626
767
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Bè dai magari non saranno tutte dei capolavori ma come tutti gli anni ci sono canzoni brutte è canzoni belle, a me personalmente quella di Angelina mango mi è piaciuta molto, sia la canzone che la sua interpretazione è presenza scenica sul palco, molto gradevole anche quella di Annalisa e dei Kolors che con quei ritornello che entrano già in testa si preannunciano già tormentoni.
Molto bella anche quella di Dargen d'amico che ha anche un testo abbastanza impegnato.
Sulle varie canzoni rap-trap non mi esprimo perché non mi piace in genere a prescindere
Sarà, ma queste canzoni sono quelle che girano poi sulle radio generaliste che io non ascolto.
Il 75% della musica che ascolto è italiana ma di un genere un po' diverso (Zen Circus, Motta, Giorgio Canali, TARM ecc).
Nessuno, anche chi ascolta quel genere e segue Sanremo, si ricorda del vincitore dei 2 anni precedenti.
Un inutile carrozzone termometro ahimè della cultura italiana.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo