San Teodoro (NU) Roba da matti! - Evitate!

Cixi

Biker popularis
Mi capita spesso di andare a mare a San Teodoro nella spiaggia denominata La Cinta.
Ebbene qualche giorno fa ero bello sdraiato sotto l'ombrellone con affianco la mia bici.
La bici era ancorata all'ombrellone ed io proprio sotto.
diciamo senza esagerare che in 50 metri di raggio non vi era nessun'altro che me e la mia ragazza.

Arriva ad un certo punto uno definitosi Guardia Ambientale e mi dice che mi deve multare se non sposto la bici perchè "PERICOLOSA"!!

Io gli chiedo se stesse scherzando.. sapete a volte il sole..!
Lui insiste dicendo che c'è un cartello oltre l'ordinanza del sindaco di San Teodoro che dice che le bici in spiaggia non ci devono neanche arrivare!!

Sbigottito gli chiedo di vedere l'ordinanza ed in effetti qui c'è scritto proprio così!
Nel frattempo lui chiama le guardie (polizia municipale) io i Carabinieri perchè volevo chiarimenti e lui per farmi la multa.

Insomma finita che io ho dovuto portare la mia Scott Scale 20 lontana un centinaio di metri ed attaccarla alla staccionata.
Non vi dico come stavo! Dovevo guardarla ogni secondo perchè dopo poco era come il miele con le api.. gente che passegiava se l'andava a guardare toccare etc etc ed a me ha dato troppo fastidio!
Fatto sta che ora entro e non la metto in piedi ma sdraiata e vado via lontano (sono 3.6km di spiaggia) così quel cog...o della guadia con cui ho discusso neanche ci arriva!

Mi chiedo e vi chiedo se questa cosa è possibile! Io uso un mezzo al massimo ecologico e me lo porto dietro perchè ha un valore non da ridere!
Non capisco st'ordinanza!
Secondo voi è legale?
Io mi sono incaponito e leggendo le leggi al riguardo ho scoperto una cosa:
L'ordinanza parla di "divieto di transito ai veicoli" e siccome la bici è dal nuovo codice della strada considerata Veicolo sono andato nello specifico.
Se stacco una o due ruote la bici non è più a tutti gli effetti "un veicolo" ma un POTENZIALE veicolo.
Quindi a rigor di logica non dovrei aver problemi se quando arrivo gli stacco una ruota magari l'anteriore e me la attacco a quella di dietro con una catena e la metto affianco a me in spiaggia.

Comunque voglio suggervi di non andare alla Cinta ed a San Teodoro perchè l'ordinanza è per tutte le spiagge della zona!
Io credo sia una infamia.
Voi che magari siete più ferrati che ne pensate?
Posso fare qualcosa oltre a staccare la ruota o le ruote?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se frequenti San Teodoro saprai anche che la particolarissima sabbia della Cinta è così fine e compatta che ci si può andare in bici anche con le gomme da 1 pollice, e proprio perchè è così grande tanta gente andava letteralmente "in spiaggia" con la bici, proprio come hai fatto tu. Talmente tanta gente che questo continuo viavai di biciclette sul bagnasciuga è diventato all'inizio fastidioso e alla fine anche pericoloso visto che qualche piccolo incidente è pure capitato. Io sarei favorevole a lasciare il libero transito delle bici perchè la penso da "ciclista" con tutte le buone ragioni per usare una bici che hai evidenziato anche tu, ma provo anche a mettermi nei panni dei genitori che portano in spiaggia bambini piccoli o delle persone più anziane che hanno comunque il diritto di passeggiare sul bagnasciuga senza avere il timore di essere investiti anche lì!!! Sono sicuro che in spiaggia ci sei entrato pedalando piano e con tutte le attenzioni possibili, ma non tutti sono come te e per colpa dei soliti idioti il sindaco evidentemente si è trovato costretto a emettere questa ordinanza..... non ti resta che andare in spiaggia con la macchina, magari un bel gippone esagerato e inquinantissimo così parcheggi direttamente in mezzo ai cespugli di macchia mediterranea dietro la spiaggia!!!!

Certo che alla Cinta ci starebbe benissimo una passerella ciclabile, in alto a ridosso delle dune, proponilo al sindaco......
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Se stacco una o due ruote la bici non è più a tutti gli effetti "un veicolo" ma un POTENZIALE veicolo.
Quindi a rigor di logica non dovrei aver problemi se quando arrivo gli stacco una ruota magari l'anteriore e me la attacco a quella di dietro con una catena e la metto affianco a me in spiaggia.

Cmq, parlando con un mio amico vigile e ridendo (sarcasticamente) sul paradosso della tua vicenda, mi ha detto che se togli una ruota, rischi che ti venga addirittura rimossa la biga (e quindi con spese di rimozione da aggiungere) perchè il "veicolo", non essendo più idoneo alla circolazione, viene considerato un "rudere" e quindi allontanato dalla sede stradale.
:sculacci:
:mrgreen:
 

Cixi

Biker popularis
Se frequenti San Teodoro saprai anche che la particolarissima sabbia della Cinta è così fine e compatta che ci si può andare in bici anche con le gomme da 1 pollice, e proprio perchè è così grande tanta gente andava letteralmente "in spiaggia" con la bici, proprio come hai fatto tu. Talmente tanta gente che questo continuo viavai di biciclette sul bagnasciuga è diventato all'inizio fastidioso e alla fine anche pericoloso visto che qualche piccolo incidente è pure capitato. Io sarei favorevole a lasciare il libero transito delle bici perchè la penso da "ciclista" con tutte le buone ragioni per usare una bici che hai evidenziato anche tu, ma provo anche a mettermi nei panni dei genitori che portano in spiaggia bambini piccoli o delle persone più anziane che hanno comunque il diritto di passeggiare sul bagnasciuga senza avere il timore di essere investiti anche lì!!! Sono sicuro che in spiaggia ci sei entrato pedalando piano e con tutte le attenzioni possibili, ma non tutti sono come te e per colpa dei soliti idioti il sindaco evidentemente si è trovato costretto a emettere questa ordinanza..... non ti resta che andare in spiaggia con la macchina, magari un bel gippone esagerato e inquinantissimo così parcheggi direttamente in mezzo ai cespugli di macchia mediterranea dietro la spiaggia!!!!

Certo che alla Cinta ci starebbe benissimo una passerella ciclabile, in alto a ridosso delle dune, proponilo al sindaco......


A dire il vero io ero fermo in bici. Ed in bici non ci passo di certo pedalando quando c'è gente.
Dietro la staccionata (se sei mai stato alla cinta, ci sono delle dune piene di sassi. Al massimo mi infilo li e faccio una pedalata sui sassi ma mai quando c'è gente.

Comunque a parte i deficenti che ci vanno sul bagnasciuga...
Voglio dire questo:
1) Sulle spiagge è vietato giocare a palla (qualsiasi palla)
2) Vietatissimo giocare a racchettoni.
3) Vietato giocare a beach tennis e beach volley se non in tornei ufficiali della lega.
4) E' vietatissimo portate cani gatti e canarini vari
5) E' vietatissimo pescare..
Etc etc..
Dirai tu... molte cose le sai.
Peccato però che quelli che con una pallonata alla tempia ti mandano in ospedali o ti spaccano il naso o perdi un occhio con una pallina da tennis lanciata a 100km/h dal forzuto di turno che vuole fare il figo non vengono puniti perchè "altrimenti che fanno in spiaggia questi?".
A questi nessuno pensa? Ma sopratutto a questi nessuno li ferma?

Io dico questo.. se fanno le leggi e devono essere uguali per tutti se non entra la bici neanche palle e palline. E tantomeno canne da pesca!
Peccato che qualche giorno fa uno si è messo con due canne da pesca a LANCIARE in mezzo alla gente!
Chiamato polizia, carabinieri, vigili, comune, e per primi la Guardia Costiera!
Secondo te è venuto qualcuno?
Questo ha pescato, ha fatto uscire tutti dall'acqua, e quando ha finito se n'è andato inpunito!
Ho pure un filmato!!

Altrimenti diventa solo una regola da usare ad personam quando uno di quelle guardie ambientali ha le ruote girate.

Dai su... questo di san teodoro che ha pensato a sta legge e quello che mi ha detto di levarla da sotto l'ombrellone è un demente!
 

Cixi

Biker popularis
Cmq, parlando con un mio amico vigile e ridendo (sarcasticamente) sul paradosso della tua vicenda, mi ha detto che se togli una ruota, rischi che ti venga addirittura rimossa la biga (e quindi con spese di rimozione da aggiungere) perchè il "veicolo", non essendo più idoneo alla circolazione, viene considerato un "rudere" e quindi allontanato dalla sede stradale.
:sculacci:
:mrgreen:


Ok. allora mi porto la sacca bici e la smonto e la metto dentro.
Porto di quelle in nylon così non si vede cosa c'è dentro e vediamo se sotto il mio ombrellone non posso tenere un sacco con dentro gozzila piuttosto che un'orca assassina o una bella bambola gonfiabile :D
Non si sa mai se foro torna utile...

Sono sconcertato a parte tutto.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
1) Sulle spiagge è vietato giocare a palla (qualsiasi palla)
2) Vietatissimo giocare a racchettoni.
3) Vietato giocare a beach tennis e beach volley se non in tornei ufficiali della lega.
4) E' vietatissimo portate cani gatti e canarini vari
5) E' vietatissimo pescare..

Per colpa dei soliti idioti che tirano pallonate fra gli ombrelloni è vietato giocare a palla in spiaggia, per colpa del furbone che fa volare palline da tennis alla velocità del suono è vietato l'uso dei racchettoni in spiaggia, per colpa degli infoiati agonisti a tutti i costi è vietato fare una partita di beach volley in spiaggia, per colpa dei dementi che circolano con cani feroci o non raccolgono le deiezioni o non vaccinano il quadrupede è vietato portare cani in spiaggia, per colpa dello scimunito che con la sua canna da pesca lancia piombi da 60 grammi in mezzo ai bagnanti è vietato pescare in spiaggia, per colpa di chi passa a tutta velocità in bici sul bagnasciuga è vietato andare in bici sulla spiaggia..... Purtroppo per colpa di questi imbecilli, che spesso provocano danni alle altre persone, in spiaggia si può solo stare sdraiati a prendere il sole e chi ne fa le spese sono quelli che si allontanano per fare due passaggi con la palla senza disturbare nessuno, i fidanzatini che fanno due palleggi con i racchettoni, il gruppetto che gioca a pallavolo in acqua senza dare fastidio, quelli che curano il proprio cane e lo tengono sempre pulitissimo e vaccinato e che se ne sta buono su una stuoia, quelli che pescano vicino agli scogli all'imbrunire quando non c'è più nessuno in acqua (soprattutto perchè è l'ora e il punto migliore per pescare), e alla fine tu che attraversi la spiaggia spingendo la bici solo per poterla tenere sott'occhio vicino all'ombrellone. I veri colpevoli di tutto sono i primi che ti ho citato mentre i secondi anche se sono la maggior parte ne fanno le spese. Che poi l'ordinanza sia discutibile è un'altro conto ma se si è preso questo provvedimento evidentemente c'era un problema, non credo che il sindaco si sia inventato questa cosa per niente. Certo vedere che non tutte le regole sono rispettate da tutti dà fastidio, ma quando si è in "torto" c'è poco da fare....
E' un vero peccato che un mezzo pulito e silenzioso come la bici venga penalizzato in questo modo, ma alla fine la colpa è di chi ne ha abusato ed è lo stesso motivo per cui vengono chiusi alle bici alcuni sentieri di montagna!
o-o
 

Cixi

Biker popularis
Capisco il tuo punto di vista.. e lo condivido.
Solo che non condivido chi fa rispettare una legge si e 10 no.
Non che io mi senta preso di mira personalmente ma porcaccia miseria chi ha deciso che io si e gli altri no?
Se posso domani vado a chiedere in comune copia dell'ordinanza e me la leggo tutta.
Poi se uno rompe le scatole mi faccio 3.6Km di spiaggia con le guardie dicendo.. io la multa la pago ma la pagano tutti. Perchè la giustizia si chiama così perchè non fa distinzioni.
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
Ma per piacere invece di cancellare dalla faccia della terra le moto d'acqua, i motoscafi, i gommoni ecc ecc si mettono a vietare di poter TENERE una bici in spiaggia... certo che e' pericoloso..come e' pericoloso un aquilone, un frisby, una palla e molto meno di fiocine e fucili subaquei che girano sulle spiaggie ... forse il sindaco preferisce che arrivino tante macchine nei parcheggi a pagamento?

Forse il proprietario dei parcheggi e' un amico, un parente o il sindaco stesso?
In effetti..se fossi il proprietario del parcheggio penserei...arrivano ogni giorno 500 bici, di questi 550 250 verrebbo in auto... facciamo che il biglietto costa solo 2 euro, fate voi il conto di tutto luglio e agosto.

Il sindaco invece di preoccuparsi dei danni di una bici sulla spiaggia si preoccupi dei danni ai polmoni provocati dall'inquinamento, si preoccupi di modernizzarsi ed evolversi che il mondo va avanti non indietro.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ma per piacere invece di cancellare dalla faccia della terra le moto d'acqua, i motoscafi, i gommoni ecc ecc si mettono a vietare di poter TENERE una bici in spiaggia... certo che e' pericoloso..come e' pericoloso un aquilone, un frisby, una palla e molto meno di fiocine e fucili subaquei che girano sulle spiaggie ... forse il sindaco preferisce che arrivino tante macchine nei parcheggi a pagamento?

Forse il proprietario dei parcheggi e' un amico, un parente o il sindaco stesso?
In effetti..se fossi il proprietario del parcheggio penserei...arrivano ogni giorno 500 bici, di questi 550 250 verrebbo in auto... facciamo che il biglietto costa solo 2 euro, fate voi il conto di tutto luglio e agosto.

Il sindaco invece di preoccuparsi dei danni di una bici sulla spiaggia si preoccupi dei danni ai polmoni provocati dall'inquinamento, si preoccupi di modernizzarsi ed evolversi che il mondo va avanti non indietro.

probabilmente succede come a milano dove il sindaco(sigh...) che ha il marito petroliere,come prima e finora unica misura antismog ha pensato di multare i ciclisti che pedalano sui marciapiedi......
siamo giunti al massimo del paradosso,si chiedono le piste ciclabilied ovviamente....nisba! in piu' vietano di trovare scampo sui marciapiedi.....ovviamente xchè è pericoloso e si potrebbero investire le pertsone,peccato che milano sia piena di incroci pericolosi dove le persone muoiono e dove i comitati di quartiere chiedono inutilmente da anni di mettere dei semplicissimi semafori.
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
ecco in fatti appena ho stito questa storia, mi sono venute in mente le 2 vigilesse urbane sovrappeso che nascoste dietro un chiosco di fiori fermavano i ciclisti che passavano sul marciapiede e li multavano ... ovviamente a pochi metri da loro, sulla strada, le auto sfrecciavano zig zagando tra le altre auto in doppia fila...io ammetto che potrei uccidere per queste cose...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ecco in fatti appena ho stito questa storia, mi sono venute in mente le 2 vigilesse urbane sovrappeso che nascoste dietro un chiosco di fiori fermavano i ciclisti che passavano sul marciapiede e li multavano ... ovviamente a pochi metri da loro, sulla strada, le auto sfrecciavano zig zagando tra le altre auto in doppia fila...io ammetto che potrei uccidere per queste cose...

Per quali cose? "per una vigilessa in sovrappeso"? Io invece non ucciderei per niente al mondo. Occhio che le parole hanno un significato.

Che certe regole appaiano poco sensate posso essere d'accordo. Ma sui marciapiedi in bici non ci si può andare, c'è poco da fare: non si può pretendere il rispetto dagli altri e non darlo noi. Le stesse cose che diciamo noi ciclisti urbani deli mezzi a motore lo dicono i pedoni dei ciclisti, guarda un po'...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Cmq, parlando con un mio amico vigile e ridendo (sarcasticamente) sul paradosso della tua vicenda, mi ha detto che se togli una ruota, rischi che ti venga addirittura rimossa la biga (e quindi con spese di rimozione da aggiungere) perchè il "veicolo", non essendo più idoneo alla circolazione, viene considerato un "rudere" e quindi allontanato dalla sede stradale.
:sculacci:
:mrgreen:

ridicolo, assolutamente ridicolo... :bleah:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ma per piacere invece di cancellare dalla faccia della terra le moto d'acqua, i motoscafi, i gommoni ecc ecc si mettono a vietare di poter TENERE una bici in spiaggia... certo che e' pericoloso..come e' pericoloso un aquilone, un frisby, una palla e molto meno di fiocine e fucili subaquei che girano sulle spiaggie ... forse il sindaco preferisce che arrivino tante macchine nei parcheggi a pagamento?

Forse il proprietario dei parcheggi e' un amico, un parente o il sindaco stesso?
In effetti..se fossi il proprietario del parcheggio penserei...arrivano ogni giorno 500 bici, di questi 550 250 verrebbo in auto... facciamo che il biglietto costa solo 2 euro, fate voi il conto di tutto luglio e agosto.

Il sindaco invece di preoccuparsi dei danni di una bici sulla spiaggia si preoccupi dei danni ai polmoni provocati dall'inquinamento, si preoccupi di modernizzarsi ed evolversi che il mondo va avanti non indietro.

Vedi che anche tu generalizzi su moto d'acqua (neanche a me piacciono tanto), gommoni e motoscafi, il problema non è il mezzo ma chi lo conduce, come al solito!
Se sei stato su quella spiaggia saprai che alle volte la sabbia del bagnasciuga è così compatta che potresti farci i 30Km/h come niente, probabilmente qualcuno lo ha fatto riuscendo a centrare magari proprio la nipotina del sindaco il quale, constatato che era solo l'ennesimo incidente con le bici, ne ha vietato l'ingresso in spiaggia..... La storia della nipotina è naturalmente un paradosso ma sarebbe potuto succedere, così come è successo con altre persone, purtroppo l'idiozia di pochi annienta in un attimo le buone maniere di tutti gli altri! A questo punto non rimane purtroppo che lasciare la Scott a casa e legare un cancello da supermercato alla palizzata (che forse costa meno di 15 giorni di parcheggio per l'auto)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ridicolo, assolutamente ridicolo... :bleah:

Purtoppo non è ridicolo. In qualsiasi strada di Firenze o Pisa ci sono decine e decine di bici arrugginite e non legate con catenacci a qualsivoglia manufatto (altro che i lucchetti di Ponte Milvio!) che impediscono il passaggio ai pedoni e talvolta anche alle macchine. Purtroppo noi italiani siamo così, preferiamo lamentarci in privato piuttosto che pretendere dagli amministratori i servizi per cui paghiamo le tasse.
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
certo...e' questione di priorità..ognuno ha le sue... a me fa ridere che uno si lamenti che le bici danno fastidio quando alcune citta' Italiane sono inquinate come pechino, mexico city e rio de janeiro.

io abito a milano e odio l'inquinamento..adesso qualcun mi dira' ..basta andarsene !

mi sono autocensurato..sembravo troppo cattivo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
certo...e' questione di priorità..ognuno ha le sue... a me fa ridere che uno si lamenti che le bici danno fastidio quando alcune citta' Italiane sono inquinate come pechino, mexico city e rio de janeiro.

io abito a milano e odio l'inquinamento..adesso qualcun mi dira' ..basta andarsene !

mi sono autocensurato..sembravo troppo cattivo

Sono d'accordo con te sull'uso della bici per la mobilità urbana: io stesso la uso sebbene in una piccola città, dove il traffico o l'inquinamento non siano un problema. Pero oggettivamente la bici non può essere la soluzione per tutti in tutte le stagioni: al traffico ed all'inquinamento (buona parte del quale è però frutto dell' industria e del riscaldamento delle abitazioni, non dimentichiamolo...) si può rimediare solo con i mezzi pubblici, che nei paesi seri ci sono e funzionano, e con il conseguente abbandono dell'auto privata come mezzo di spostamento primario.
Detto questo, e rimarcato che il livello di inquinamento delle città che citi non è neppure paragonabile a quello di Milano o Firenze o Roma, la soluzione men che mai è nel rifarsi su utenti più deboli di noi (i pedoni) dei pericoli che subiamo da utenti più pericolosi (per noi). Le "priorità" della giunta Moratti sembrano aberranti anche a me, ma evidentemente rispecchiano quelle della maggioranza dei cittadini che l'hanno eletta. Mi fermo qui perchè non voglio cadere nell' argomento politica e far chiudere il topic ;-)
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
Mi capita spesso di andare a mare a San Teodoro nella spiaggia denominata La Cinta.
Ebbene qualche giorno fa ero bello sdraiato sotto l'ombrellone con affianco la mia bici.
La bici era ancorata all'ombrellone ed io proprio sotto.
diciamo senza esagerare che in 50 metri di raggio non vi era nessun'altro che me e la mia ragazza.

Arriva ad un certo punto uno definitosi Guardia Ambientale e mi dice che mi deve multare se non sposto la bici perchè "PERICOLOSA"!!

Io gli chiedo se stesse scherzando.. sapete a volte il sole..!
Lui insiste dicendo che c'è un cartello oltre l'ordinanza del sindaco di San Teodoro che dice che le bici in spiaggia non ci devono neanche arrivare!!

Sbigottito gli chiedo di vedere l'ordinanza ed in effetti qui c'è scritto proprio così!
Nel frattempo lui chiama le guardie (polizia municipale) io i Carabinieri perchè volevo chiarimenti e lui per farmi la multa.

Insomma finita che io ho dovuto portare la mia Scott Scale 20 lontana un centinaio di metri ed attaccarla alla staccionata.
Non vi dico come stavo! Dovevo guardarla ogni secondo perchè dopo poco era come il miele con le api.. gente che passegiava se l'andava a guardare toccare etc etc ed a me ha dato troppo fastidio!
Fatto sta che ora entro e non la metto in piedi ma sdraiata e vado via lontano (sono 3.6km di spiaggia) così quel cog...o della guadia con cui ho discusso neanche ci arriva!

Mi chiedo e vi chiedo se questa cosa è possibile! Io uso un mezzo al massimo ecologico e me lo porto dietro perchè ha un valore non da ridere!
Non capisco st'ordinanza!
Secondo voi è legale?
Io mi sono incaponito e leggendo le leggi al riguardo ho scoperto una cosa:
L'ordinanza parla di "divieto di transito ai veicoli" e siccome la bici è dal nuovo codice della strada considerata Veicolo sono andato nello specifico.
Se stacco una o due ruote la bici non è più a tutti gli effetti "un veicolo" ma un POTENZIALE veicolo.
Quindi a rigor di logica non dovrei aver problemi se quando arrivo gli stacco una ruota magari l'anteriore e me la attacco a quella di dietro con una catena e la metto affianco a me in spiaggia.

Comunque voglio suggervi di non andare alla Cinta ed a San Teodoro perchè l'ordinanza è per tutte le spiagge della zona!
Io credo sia una infamia.
Voi che magari siete più ferrati che ne pensate?
Posso fare qualcosa oltre a staccare la ruota o le ruote?
Un modo come un altro per Ciulare Soldi a chiunque(non sanno più cosa inventare) ma forse hanno ragione loro,vuoi mettere la spiaggia con bottiglie di plastica che affiorano dalla sabbia come cetrioli,borse,ecc....ecc.... ma una bici no quella no è veramente insopportabile e poi al sole la bike puzza,
 

Cixi

Biker popularis
Io dico che a sta cosa del parcheggio non ci avevo pensato!
E chi conosce San Teodoro sa benissimo che alla Cinta c'è guarda caso affianco all'ingresso proprio un parcheggio gigantesco che da giugno a settembre è aperto.

Ma oggi ragazzi abbiamo ragiunto l'apoteosi!

Vento a 25 nodi.. ossia a 50Km/h circa in spiaggia con raffiche a 100Km/h!
Io sono windsurfista e come tale mi sono presentato in spiaggia con la mia bella attrezzatura.
Spiaggia deserta! A parte quel lobotomizzato di quel guardiano che mi ha preso di mira a sto punto!
Si perchè con quel vento non c'è scampo o voli via tu o vola via la tua roba o prendi due sassi grossi e li metto a fermar tutto.

Entro in spiaggia faccio dieci metri dopo il casotto dove stanno appolaiati i 4 dell'oca selvaggia (guardie ambientali) e appena e ripeto appena metto piede dentro una duna al di la di una staccionata aperta.. non ho neanche scavalcato.... questo cog..ne (solo così si può apostrofare) si metta a fischiare tanto che c'è mancato poco ci lasciasse le tonsille nel fischietto.

Senza dire ne A ne B ho girato i tacchi me ne sono andato in un'altra spiaggi dove sto soggetto neanche è mai stato visto.
Ad ogni modo mentre andavo via uno sopra la sua testa ossia nella duna dietro di lui si era messo a fare foto alla spiaggi deserta col vento che tirava da matti e sembrava desert storm!
A lui però non ha fischiato. Mi sono fermato e l'ho guardato per vedere come si comportava.. se n'è accorto che mi stavo armando di prolunga per windsurf e fotocamera così poi facevamo due chiacchiere.

Ma che selezione passano sti qui? Le elementari e poi dal sindaco a cena per festeggiare la promozione a GUARDIA AMBIENTALE???

Ragazzi che gente! Se in Sardegna si vive col turismo ed il turista lo trattano con questi modi... poveri noi! Io ci vivo ma se continuano così mi sa che d'estate cambio comune!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo