san severo nuovo gruppo mtb

lavaggio1965

Biker novus
27/12/10
23
0
0
san severo
Visita sito
Ciao chiunque vuole unirsi, o ci vuole invitare per delle uscite in mtb,mi puo' chiamare l cel 3476122386 o venire direttamente, se siete di san severo,
in corso di vittorio 240(autolavaggio Massimo Meola)
In zona torremaggiore, san paolo,san severo conosciamo dei percorsi molto simpatici che variano dai 30 km 80 km con pendenze fino al 20%.
Se qualcuno di san marco o di san giovanni rotondo o sannicandro ci vuole
invitare, la discussione è aperta.
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Appena sistema la nuova mtb, telefonerò. Sono anni che esco con i gruppo della bdc da 4 anni da giungo a settembre uso praticamente solo la mtb. Penso che con la nuova approfitterò anche nei mesi autonnali.-invernali di fare qualche uscita. Vorrei provare ad esempio, il percorso da Marina di Lesina a Foce Schiapparro, sull'istmo del lago, passando per Torre Scampamorte, già fatto?
 

lavaggio1965

Biker novus
27/12/10
23
0
0
san severo
Visita sito
Appena sistema la nuova mtb, telefonerò. Sono anni che esco con i gruppo della bdc da 4 anni da giungo a settembre uso praticamente solo la mtb. Penso che con la nuova approfitterò anche nei mesi autonnali.-invernali di fare qualche uscita. Vorrei provare ad esempio, il percorso da Marina di Lesina a Foce Schiapparro, sull'istmo del lago, passando per Torre Scampamorte, già fatto?
Si già fatto, niente di speciale tranne sabbia a non finire.
Ma se ti piace l'avventura bosco san marco tutta da esplorare
 

Bike&Snow

Biker cesareus
:i-want-t:
Se vai sul sito garmin ci sono una serie di perorsi da scaricare messi dall'amico Massimiliano Zitoli,riguardanti le zone :
San severo torremaggiore sanpaolo e per finire san marco in lamis.

grazie visionate le track, vedo che la meta di San Paolo Civitate è quella maggiormente gettonata!!

Almeno sulla "carta" il giro su a San Marco in Lamis deve essere molto bello, ambiente quasi come quello dove giro io il Matese, credo che sia tutto off-road senza asfalto.
Partite direttamente da San Marco e lasciate l'auto li al paese?
 

lavaggio1965

Biker novus
27/12/10
23
0
0
san severo
Visita sito
grazie visionate le track, vedo che la meta di San Paolo Civitate è quella maggiormente gettonata!!

Almeno sulla "carta" il giro su a San Marco in Lamis deve essere molto bello, ambiente quasi come quello dove giro io il Matese, credo che sia tutto off-road senza asfalto.
Partite direttamente da San Marco e lasciate l'auto li al paese?
Domenica uscita partenza san severo ore 730 con auto arrivo a san marco 3 km asfalto e poi bosco e......
Chi si vuole unire chiamare Massimo 3476122386
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Domenica a san marco in lamis c'è una prova di mtb dicono molto importante:nunsacci:

Si;
4° Fondo delle Grotte il 30 settembre 2012

6° Tappa giro di Puglia MTB 2012

Località San Marco in Lamis (FG)

PERCORSO COMPLETAMENTE RIDISEGNATO

Medio fondo: Percorso circa Km 35 - difficoltà medio alta

Percorso unico x tutti i partecipanti

Tassa di iscrizione: Medio fondo € 20,00 Escursionisti di € 20,00 Donne Gratis

Ritrovo: San Marco in Lamis, Stadio cumunale......

Verifica tessere dalle 7,30 alle 9,15

Partenza ore 9,30 arrivo previsto ore 12,30 stessa località

Premiazione – con ricco pasta party dalle 13,00

Saranno premiati : i primi tre assoluti

i primi tre di categoria con divieto di cumulo

i primi tre escursionisti

La società più partecipativa
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Ieri, finalmente, so' andato al bosco dell'isola di Lesina. L'indicazione "Bosco Lesina" è andato, sparita. Dopo il ponte sull'istmo inizia la strada sterrata. Altri 800/900 metri il bivio da prendere a sx e qui inizia il sentiero sabbioso. Non conosco le tecniche per la sabbia, penso che almeno bisogna sgonfiare le gomme (meglio averle per questa tipologia). Sentiero tutto cunette, faticoso. Arrivo in prossimità di una passerella in legno, dove porta? La provo, porta sulla spiaggia, con ultimo tratto con bici a mano. La spiaggia un immondezzaio, plastica dappertutto, bottiglie di birra e lattine di red-bull, sarà il mare? Macchè la stessa sporcizia anche sul sentiero. Infine bosco devastato da incendi (recenti? bo!!). E' tardi non riesco ad arrivare alla foce Schiapparo, torno indietro. A questo punto visto lo scempio del posto, mi chiedo? Sarebbe il caso di costruire una strada vera e propria e portarci la massa (tipo Capoiale), così da tenere sotto controllo il posto, chè mi sa tanto viene usato dalle persone "perbene" come discarica. Appena posso posterò qualche foto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo