San Pantaleo,a quando il bis?

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
donrodrigo ha scritto:
Un appello!!!

Ho letto di quella fantastica uscita a San Pantaleo.......quand'è che ci si torna?

Stai parlando di Pantaleo... vicino a Santadi?
se è quella ci sarà una bella Marathon a giugno, organizzata dal Team Spakkaruote!
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
sputnik ha scritto:
Stai parlando di Pantaleo... vicino a Santadi?
se è quella ci sarà una bella Marathon a giugno, organizzata dal Team Spakkaruote!

si esatto mi riferivo proprio a pantaleo!ho sentito che proprio tu sei il conoscitore
di quel sentiero,se non lo scopritore....conti di tornarci a breve?

oppure riesci a darmi delle indicazioni,oppure(volendo esagerare) avresti mica la traccia gps?!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
donrodrigo ha scritto:
si esatto mi riferivo proprio a pantaleo!ho sentito che proprio tu sei il conoscitore
di quel sentiero,se non lo scopritore....conti di tornarci a breve?

oppure riesci a darmi delle indicazioni,oppure(volendo esagerare) avresti mica la traccia gps?!

Eh eh eh... in quella zona di sentieri ce ne sono un'infinità, qualche traccia l'abbiamo già disponibile, ma per quella della marathon bisogna attendere perchè non è ancora definitiva. Certo che lo zio Sput ne conosce parecchi... se solo avesse la disponibilità di tradurcene qualcuno in tracce gps....:prega:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Eh eh eh... in quella zona di sentieri ce ne sono un'infinità, qualche traccia l'abbiamo già disponibile, ma per quella della marathon bisogna attendere perchè non è ancora definitiva. Certo che lo zio Sput ne conosce parecchi... se solo avesse la disponibilità di tradurcene qualcuno in tracce gps....:prega:

Come no, domani ci provo, anche se ..... quella è una miniera di sentieri, ce ne sono talmente tanti che è facile perdersi anche con le tracce GPS, anche perchè la maggior parte dei single sono sottobosco, ma sotto sotto e alcuni passaggi sono a vista, cioè senza una traccia di sentiero.
Certo la cosa migliore sarebbe organizzare un'altra uscita tutti assieme, anche perchè l'altra volta era una giornata infame e abbiamo tagliato diversi tratti, ma per me non è facile!
In ogni caso i sentieri sono belli tosti, molti tratti tecnici e pendenze notevoli... per questo è consigliato l'uso di full e, perchè no, anche protezioni! in alternativa c'è da fare un bel po' a piedi!

Cmque, è un'overdose di single tracks, arrivi alla fine e sei completamente dopato con le orecchie che ti zummiano per il troppo sottobosco... hehe!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
sputnik ha scritto:
Come no, domani ci provo, anche se ..... quella è una miniera di sentieri, ce ne sono talmente tanti che è facile perdersi anche con le tracce GPS, anche perchè la maggior parte dei single sono sottobosco, ma sotto sotto e alcuni passaggi sono a vista, cioè senza una traccia di sentiero.
Certo la cosa migliore sarebbe organizzare un'altra uscita tutti assieme, anche perchè l'altra volta era una giornata infame e abbiamo tagliato diversi tratti, ma per me non è facile!
In ogni caso i sentieri sono belli tosti, molti tratti tecnici e pendenze notevoli... per questo è consigliato l'uso di full e, perchè no, anche protezioni! in alternativa c'è da fare un bel po' a piedi!

Cmque, è un'overdose di single tracks, arrivi alla fine e sei completamente dopato con le orecchie che ti zummiano per il troppo sottobosco... hehe!

Bene, bene... attendiamo con ansia....:omero:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
donrodrigo ha scritto:
Le tracce fatte sulla carta......posso averle anche io?

Si tratta in realtà della traccia in formato trk (proprietario di CompeGps) da scaricare dritta dritta sul gps con Compe, comunque convertibile in qualsiasi formato, ad es. gpx per poterla utilizzare anche con altri software. Se tu avessi pubblicato sul tuo profilo un indirizzo e-mail te l'avrei già spedita. Se non lo vuoi rendere pubblico mandamelo in mp ed avrai il file.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
donrodrigo ha scritto:
Le tracce fatte sulla carta......posso averle anche io?

ehhmm, come sopra, te la avrei mandata subito, ma non ho trovato la tua mail!

Tieni conto comunque che la traccia è fatta sulle ortofoto e non rilevata direttamente, per cui ci possono essere imprecisioni, soprattutto in alcuni tratti dove il sentiero non si rileva nella foto.
Inoltre alcuni passaggi sono su tracce di sentiero, poco visibili, se non addirittura passaggi nel sottobosco a vista, quindi occhio a non perdersi e portatevi la cartina!
 

ajò nonno

Biker infernalis
donrodrigo ha scritto:
Un appello!!!

Ho letto di quella fantastica uscita a San Pantaleo.......quand'è che ci si torna?
25 Giugno .
Forse intendevi PANTALEO , come ha precisato Sputnik . Si , quest'anno come saprai sara' la prova unica di Marathon + escursionisti , nella stessa zona dell' anno scorso ma con circa 61 km nel bosco di Pantaleo , is Cannoneris , Teulada e via dicendo . non appena Exca traccera' col Gps daremo tutte le indicazioni . ciao
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
sputnik ha scritto:
ehhmm, come sopra, te la avrei mandata subito, ma non ho trovato la tua mail!

Tieni conto comunque che la traccia è fatta sulle ortofoto e non rilevata direttamente, per cui ci possono essere imprecisioni, soprattutto in alcuni tratti dove il sentiero non si rileva nella foto.
Inoltre alcuni passaggi sono su tracce di sentiero, poco visibili, se non addirittura passaggi nel sottobosco a vista, quindi occhio a non perdersi e portatevi la cartina!

grazie per i consigli!mi sa che forse è meglio aspettare e fare questo percorso
con qualcuno che hai gia fatto questa uscita.......o posso comunque tentarla?
tanto al massimo mi perdo....
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
donrodrigo ha scritto:
grazie per i consigli!mi sa che forse è meglio aspettare e fare questo percorso
con qualcuno che hai gia fatto questa uscita.......o posso comunque tentarla?
tanto al massimo mi perdo....

Forse è meglio, si. Però se vuoi puoi fare un giro semplificato, tagliando qualche tratto.... non è difficile, poi faccio la traccia e te la mando..... se mi mandi una mail via mp!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
donrodrigo ha scritto:
grazie per i consigli!mi sa che forse è meglio aspettare e fare questo percorso
con qualcuno che hai gia fatto questa uscita.......o posso comunque tentarla?
tanto al massimo mi perdo....

Se il tuo problema è quello di non perderti, basta che scarichi la traccia sul tuo gps e la segui, perdersi in questo modo non è facilissimo... :ueh:
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
Excalib65 ha scritto:
Se il tuo problema è quello di non perderti, basta che scarichi la traccia sul tuo gps e la segui, perdersi in questo modo non è facilissimo... :ueh:

esatto non è facilissimo ma...ci si puo riuscire!!sopratutto se la strada non è segnata e ti metti ad inseguire ogni piccola traccia che puo assomigliare ad un sentiero,continui ad andare avanti fregandotene di cespugli,rocce e compagnia cantando.....mi è successo cercando l'attacco di un sentiero che dalla piana dei cavalli(dietro i 7fradis) riportasse giu verso bacca mandra.alla fine sono riuscito ad arrivare giu scoprendo che il sentiero che avevo trovato sulla carta igm(che avevo tracciato con ozy e poi trasferito su gps) esisteva solo in piccole parti,nn unite tra loro naturalmente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo