San Marco Aspide CARBON FX arrowhead

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Peso di soli 118gr, sul sito della San Marco dicono anche che è comoda..

Qualcuno di voi l'ha provata? Che ne pensate? non costa neanche tanto

Pregi: peso, disegno apparentemente anti-prostata, bella da vedere
Difetti: ????


in alternativa cosa mi consigliate (simile peso/disegno/ fascia di prezzo)?
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ciao. io ce l'ho sulla bdc e mi trovo davvero bene :-)
direi che come comodità è pari ad una selle italia xc!!!!
i colori e le scritte sembra che durino!!
è bellissima e allo stesso tempo molto comoda!!
consigliatissima!!
peso reale: 131 gr
:prost:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Peso di soli 118gr, sul sito della San Marco dicono anche che è comoda..

Qualcuno di voi l'ha provata? Che ne pensate? non costa neanche tanto

Pregi: peso, disegno apparentemente anti-prostata, bella da vedere
Difetti: ????


in alternativa cosa mi consigliate (simile peso/disegno/ fascia di prezzo)?

io ho provato una aspide senza imbottitura, e se quella in carbonio è così allora (per me) fa veramente cagare.. prova a guardare tune, costano e pesano molto di meno della aspide.. ;)
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
io ho provato una aspide senza imbottitura, e se quella in carbonio è così allora (per me) fa veramente cagare.. prova a guardare tune, costano e pesano molto di meno della aspide.. ;)

Ok per il peso e per il prezzo, però avrei qualche dubbio sulla comodità della Tune..

Voglio dire, sembrano più degli "incursori anali" che delle selle, la Arrowhead quanto meno per disegno si sforza ad evitare gli schiacciamenti alle parti molli e magari evita un po' che ti si addormenti il pistolotto quando pedali a lungo in sella..
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ok per il peso e per il prezzo, però avrei qualche dubbio sulla comodità della Tune..

Voglio dire, sembrano più degli "incursori anali" che delle selle, la Arrowhead quanto meno per disegno si sforza ad evitare gli schiacciamenti alle parti molli e magari evita un po' che ti si addormenti il pistolotto quando pedali a lungo in sella..

della tune ne parlano molto bene.. io ora mi trovo benissimo con le slr.. ;) se puoi magari provala, x me è veramente comoda..
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Pensate che addirittura la Tune sia meglio della SMP in quanto a comodità?

Questo non lo sò.......dato che nn posseggo alcuna delle nuove smp .........(ma me ne hanno parlato molto bene)

però posso dirti che la Speedneelde è davvero comoda.....il segreto stà nel fatto che al centro non c'è la pelle e quindi si tocca solo sul retro....insomma si crea un enorme scarico prostatico.......
Io ne vorrei disperatamente un altra per metterla nella bdc....quella maledetta slr mi sta uccidendo:specc::smile:



unica piccola pecca della Speednedle è la punta a "spillo" che talvolta si aggancia ai pantaloncini ......
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ok per il peso e per il prezzo, però avrei qualche dubbio sulla comodità della Tune..

Voglio dire, sembrano più degli "incursori anali" che delle selle, la Arrowhead quanto meno per disegno si sforza ad evitare gli schiacciamenti alle parti molli e magari evita un po' che ti si addormenti il pistolotto quando pedali a lungo in sella..

io utilizzo una Karbona monoscocca in carbonio da 108g, solo da strada (la uso nel XC), ed è comodissima...

quindi le selle senza imbottitura sono (in base al CU..ehm sedere) comode :celopiùg:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
si, l'unico problema è che bisognerebbe provarle prima per vedere quale delle "nude" ultralite meglio si confà al nostro posteriore... anche perché stiamo parlando di selle non proprio leggere in quanto ad esborso....
io per esempio vorrei sapere se la San Marco aspide SL carbon potrebbe andare daccordo con il mio sedere e vorrei saperlo prima di sborsare 208 euro +SS.....
mah....
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
si, l'unico problema è che bisognerebbe provarle prima per vedere quale delle "nude" ultralite meglio si confà al nostro posteriore... anche perché stiamo parlando di selle non proprio leggere in quanto ad esborso....
io per esempio vorrei sapere se la San Marco aspide SL carbon potrebbe andare daccordo con il mio sedere e vorrei saperlo prima di sborsare 208 euro +SS.....
mah....


questo e' il dilemma.............:spetteguless::il-saggi:
 

Pieroide

Biker novus
x me slr xc gelflow tutta la vita!
fondamentalente sono per il made in italy (per lo meno nei settori dove ce la comandiamo su tutti)
è ovvio cmq che la questione sella è molto soggettiva
in fondo ognuno poggia il c..o dove vuole :)
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
eh, ho capito che ti piace la tune..però se devo guardare il prezzo, non trovi niente sotto i 170€!

Comunque non è vero che la SMP non serve a niente, ci sono mille topic che dicono l'opposto, sinceramente sei tra i primi che sento dire una cosa così..
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
eh, ho capito che ti piace la tune..però se devo guardare il prezzo, non trovi niente sotto i 170€!

Comunque non è vero che la SMP non serve a niente, ci sono mille topic che dicono l'opposto, sinceramente sei tra i primi che sento dire una cosa così..


io non dico..........:specc: leggo.........:il-saggi: e poi scrivo .........:medita:


ma non mi sembrano regalate ne quella menzionata ne le smp (almeno che non prendi quella da 30 euro .......)
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
ok, però le SMP le trovi a 130€ (la Composit o la evolution) la San Marco Aspide Carbon la trovi su ebay anche a 120€.. queste pesano pochissimo, però a meno di 169E mi confermi che non le trovi in giro!

Vero che se paragonate au una Tecnologica sono convenienti (ed è questo il corretto paragone).

Mi sembrano davvero un po' estreme, non vedo niente di comodo! Dovrei provarne una!
 

Classifica mensile dislivello positivo