Samsung Vp x300L

Cavezza

Biker popularis
20/8/07
60
0
0
Padova
Visita sito
Fatte riprese con videocamera Samsung Vp x300L, fantastica, qualità ottima.. Da vedere su www.firebikemtb.it sezione video

Ciao sandrino 67
tu dici che la qualità dei video è ottima ma per me l'ottimo è ben lontano...
forse i video originali sono migliori e la resa in rete è inferiore?
(mi sembra anche che usando la cam esterna collegata al corpo macchina principale, la risoluzione ne risente un bel pò).
...sicuramente non stiamo parlando della fascia a mio modo di vedere mooolto bassa della atc Oregon...
Mi interessa l'argomento perchè a breve collauderò un sistema video "artigianale" ma volevo allo stesso tempo rendermi conto se i prodotti in commercio e alla portata di tutti o quasi sono all'altezza della situazione o sono solo ripieghi obbligati; cioè ammettendo che la qualità dei video originali sia veramente ottima, la batteria quanto dura? e quanti minuti di registrazione si riescono a fare con una memory card da 2 Gb?

Ciao e grazie mille per l'attenzione.
 

sandrino67

Biker novus
13/11/06
44
0
0
torino
Visita sito
Ciao, scusa il ritardo...
In effetti la risoluzione per il web l'ho dovuta modificare, ma ti assicuro che quella originale è veramente ottima. Anch'io mi sono documentato in giro per vedere quale videocamera dasse una qualità buona visto l'utilizzo che se ne fa. La samsung è la migliore di tutte, l'unico problema è il prezzo elevato (circa 350 euro), rispetto ad esempio la oregon, ma non sono nenche da paragonare. Come filmato in max risoluzione si arriva su circa 1h con la SD di 2G e anche la sulla batteria siamo sull'oretta. Sono veramente soddisfatto.. Se vuoi altri chiarimenti, no problem
 

Cavezza

Biker popularis
20/8/07
60
0
0
Padova
Visita sito
ciao non ti preoccupare per il ritardo
puoi magari inviarmi un filmato anche piccolo ma con risoluzione massima via mail per capire meglio?
Non so se si puo fare o se cmq si perda qualcosa....visto che se il mio sistema video non mi aggrada mi sa che sarò costretto a puntare sulla samsung.
fammi sapere
grazie ciao.
 

sandrino67

Biker novus
13/11/06
44
0
0
torino
Visita sito
Ciao cavezza
proverò a mandarti un filmato originale, di circa 1 min che pesa all'incirca sui 10 Mega. Dove te lo mando? la tua casella di posta supporta quel peso??
A presto
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
io ho comprato 2 anni fa la vpx 220L, era appena uscita e non vi dico quanto l'ho pagata.. ma ne sono ultra soddisfatto, la qualità è molto meglio di qunato mi aspettavo. poi un conto è il filmao registrato, un conto è un video editato.. se lo editi con un programma serio (tipo adobe premiere pro), puoi variare molto la qualità di quello che vedi.. dipende da come lo esporti. la videocamera ha 800000 pixel, non tanto ma come molte molte altre cideocamere + grosse e + costose.. con 2 Gb ci fai 1 ora circa con la qualità risoluzione migliore. l'unica cosa son le batterie, iocon quella std ci faccio 40 minuti, non di +. ne ho ordinate 2 da 1800 mA da un sito americano.. ora non ho + problemi di durata!! se però volete solo una action cam da casco ho visto che su internet ce ne sono tante apposite che costano molto meno.. se rompi la samsung ti spari..!! modoloale dove sei??!!
 

lesna

Biker novus
4/12/07
13
0
0
grugliasco (to)
Visita sito
Fatte riprese con videocamera Samsung Vp x300L, fantastica, qualità ottima.. Da vedere su www.firebikemtb.it sezione video
Dopo il primo filmato fatto con bassissima risoluzione (quello sulla Maddalena), gli altri fatti in buona risoluzione nonostante alleggeriti per il web.. (quello di Superga e Sacra San Michele)

Complimenti, belle le riprese a Superga, si vedono bene per il web..
Ciaoo
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Ciao ragazzi anche io tra le varie tappe che tutti proviamo tipo oregon etc. ho la samsung VPX 220L di cui sono stato soddisfatto ma la migliore di questa gamma à il sistema VIO con la POV1 un pò più ingombrante ma migliore della samsung per quanto riguarda definizione, durata batterie e vis. di ciò che riprendi se vuoi....
Qui troverete alcuni video:
http://www.vimeo.com/user924128/videos

di cui 24h di roma ho alternato le riprese con la samsung e quelle in movimento sul casco fatto con il POV se te la vedi su un tv al plasma è eccezzionale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo