Samsung e gps

sandro2828

Biker novus
22/7/13
12
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti sono nuovo del forum e visto che vorrei provare qualche percorso fuori porta nel Lazio in posti che non conosco sto cercando di caricare le mappe del sito con file KLM o gps sul mio telefono Samsung ace.
Ho provato con la applicazione my tracks che trovo ottima per registrare i percorsi ma non riesco a caricare i percorsi presenti sul sito KLM gps per poi poterli rifare.
Qualcuno che puo aiutarmi.
Grazie
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Devi cercare la cartella Mytrack dove hai installato l'applicazione e creare (se non presente) una sotto cartella "gpx". In questa posizione metti qualsiasi traccia GPX e la applicazione te la presenterà nell'elenco. Ciao
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Io ho seguito queste semplici istruzioni dalla guida in linea di My Tracks: [url]https://support.google.com/gmm/answer/2391540?hl=it[/URL]
Ciao
ok, fatto ma non si può creare la cartella manualmente, perchè non funziona,
ho prima selezionato salva in memoria esterna, e questo mi ha creato la cartella, poi ho salvato i gpx di training camp e rifacendo il procedimento sono stati caricati.
grazie.
PS: quindi è possibile seguire un percorso caricato?
 

alessandrom84

Biker popularis
ok e per iniziare la navigazione della tracci gpx caricata bisogna accendere sia la connsessione dati che il gps giusto?

Il gps sicuramente, la connessione dati dipende dalla mappa che utlizzi.
Mappe online connessione dati on, mappe offline connessione dati off, risparmi batteria.

Io mi sono scaricatao tutta la mappa della mia regione, così non ho problemi di batteria, e riesci a tenere sotto controllo la mappa anche in punti di assenza copertura rete!

Ciao!
 

alessandrom84

Biker popularis
Utilizzo Mobile Atlas Creator. Dove averlo installato scegli la mappa che vuoi, scegli il livello di zoom ed evidenzi la porzione di mappa che ti interessa.
Il programma ti crea una cartella, con la mappa all'interno. La metti nella cartella maps dentro orux.
Dopo aver lanciato il programma carichi la mappa e il gioco è fatto!
Sono stato chiaro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo