Sam Wittingham al NAHBS 2009

• Creatore Discussione GGM
  • Data di inizio

GGM

Biker popularis
18/1/05
77
1
0
Torino
Visita sito
Bici smoderatamente figa di Sam W. di Naked Bikes al NAHBS 2009.

day-3-228_64.jpg

day-3-228_68-200x133.jpg

Sam Wittingham (o simili) e' quello che ha anche il record mondiale di velocita' con veicoli a pedale. Mi pare 108kmh??? KUDOS KUDOS KUDOS.

Nonostante la crisi c'erano bici bellissime.
C'e' come al solito l'imbarazzo della scelta.
Io faccio il tifo per Independent Fabrication + Zullo + Kimori + tutti gli altri.

http://urbanvelo.org/nahbs/

http://www.handmadebicycleshow.com/

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ma in italia ci sono corsi per imparare, almeno le basi a saldare un telaio?
Chesso, magari Zullo organizza qualcosa?

Potrebbe essere, per lui, una sorta di lavoro futuro oltre alla fabbricazione di biciclette, magari se ci troviamo in un gruppetto, pagando, credo si possa organizzare qualcosa no?

Io ci sarei, dipende molto dalla cifra chiesta, però...
Intendo un corso di un W-E, nulla di più...

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Anche secondo me sarebbe una bella idea, è da un bel pò che ci penso.
Mi sembra, ripeto mi sembra, che un paio di anni fa facessero i corsi dentro San Patrignano (aperto a tutti) dato che all'interno producono già telai per bici da corsa.

Ho già mandato una mail a Vetta, vediamo che risponde, dopodiché magari toccherà a Zullo e mi informo su questo San patrignano.

Sarebbe più "semplice" realizzare telai in carbonio, ma sono molto più affascinanti i telai metallici....

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
mi sembra di capire che la scuola verta sui telai in carbonio....
a me (e mi sembra di capire che non sono l'unico) piacerebbe brasare telai in acciao con congiunzioni...

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
mi sembra di capire che la scuola verta sui telai in carbonio....
a me (e mi sembra di capire che non sono l'unico) piacerebbe brasare telai in acciao con congiunzioni...

Mah... non ho capito, inoltre mi pare che sia finalizzata ad un impiego, ci sono anche 16 ore di stage....

comunuque gli ho già mandato una mail, vediamo cosa rispondono ed eventualmente gli mando una seconda mail, il prezzo mi pare ottimo, si parla di 60€ al modulo (5 in totale) o 250€ di tutti i moduli, compreso cibo e uso di attrezzatura varia...

Anche il carbonio mi intriga, certo che un telaio in Ac è un'altra cosa...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo