eh si ... ne avevo già parlato con marcio di sta cosa ... in effetti .. se ci è arrivato lui .. è possibile che ci siano arrivati anche i tecnici di specy ... giusto ?! ..
anche solo per accontentare hill a cui piace avere l'avantreno basso (1point5) ed un angolo di sterzo molto aperto .... credo che la soluzione sia dettata proprio da questo ... mi pare poi che implichi anche un BB più basso ... non so in cos'altro influisca ....
Beh a quanto vedo si... hanno mantenuto lo stesso allineamento dell'ammo , sicuramente con interasse più lungo anteponendo le saldature della staffa su cui nei demo attuali sono fissati i famosi triangoli che possono dare la variazione dell'angolo e movimento centrale ( altezza da terra si intende... )
A mio avviso l'ammo montato è ben + lungo di un 222 su questa demo.. anche perchè.. se uno prende le misure dal carro ai due rispettivi fori della staffa attuale... guarda un pò uno magicamente misura 222mm l'altro 241mm chissà come mai
.... in ogni caso...
Il risultato penso sia lo stesso che avevo immaginato io.. probabilmente avere
a) + escursione
b) serie sterzo da 1.5"
c) mantenere un angolo di sterzo sui 64° come il demo 8 che è già abb aperto..
Sul mio demo non ho fatto altro che questo...
a) ammo da 222 come per il demo 8 contro il 216 ( tralaltro Tunato ora yum yum )
b) Triangolini rifatti dal tornitore per avere l'attacco ammo in linea anche con un ammo + lungo...
c) serie sterzo zero stack + piastre basse boxxer in modo da sfilare il più possibile gli steli e ottenere e mantenere l'angolo aperto. ( cosa che si vede anche nel demo in cima alla pagina! )
Il risultato è ottimo...
I tecnici
specialized qua hanno probabilmente prediletto l'eliminazione dei triangoli e la saldatura diretta sulla staffa probabilmente per introdurre un interasse 241mm e abbassare ancora di + il movimento centrale..
I telai sono identici cmq.. 7 e 8 variano per 1° di serie sterzo e l'interasse dell'ammo 216 contro 222, i carri sono assolutamente identici.