Pensiamo comunque che Finale ha investito l'impossibile nello Sport e sta funzionando molto bene. Andate a vedere il turismo di Diano Marina, Arma di Taggia, Bordighera ecc. Pensate di trovare il turista educato e magari anche spendaccione. HHAHAHAHA mavaffanculo! Io ci vivo ed è un disastro! Il turista della seconda casa non spende e spessa lancia anche la spazzatura dalla finestra, altro che differenziata. Quando cerchi la massa, trovi anche lo stronzo. Fa parte del gioco, ma tanto di cappello a coloro che a Finale sono stati lungimiranti.finalesi soddisfatti...
"non mi dà fastidio il turismo, mi danno fastidio i turisti"
Anni 70 80 forse era prosperosa ma attualmente senza il turismo mtb non so come potrebbe essere posso immaginarlo la liguria e ferma a quegli anni come hotel servizi e i prezzi valgono localita 1000 volte meglio e piu attrezzate per il turismo balneare intendo....finalesi soddisfatti...
Che persona repressa e ignorante!!! Dall'altra parte (sempre che sia vero, non ero a Finale) cerchiamo di non rovinare i sentieri lasciando monnezza in ogni luogo. Pedaliamo (e tifiamo) con rispetto ;)finalesi soddisfatti...
Le nuove leve italiane pensano di più a postare foto e video "fighi" sui social piuttosto che impegnarsi a migliorare. La stessa cosa sta accadendo nel motocross dove dopo aver vinto la gara dell'oratorio si sentono arrivati e quando si confrontano con i ragazzi di altre nazioni, prendono mazzate.Grande Sam Hill ebravi comunque tutti quelli che hanno partecipato. La gara era bellissima, ma anche veramente dura e insidiosa con passaggi veramente tecnici che fatti con la stanchezza non sono assolutamente da sottovalutare anche per i top rider. Comunque l'elemento inquietante della classifica è la constatazione che nelle prime posizioni in ogni categoria troviamo Francesi e troviamo ben pochi Italiani. Il nostro territorio specialmente quello Ligure sono l'ambiente per eccellenza per far crescere atleti di alto livello. Il territorio da cui nascono gli atleti Francesi è molto simile al Ponente Ligure. Perché di là escono e da noi molto meno? Semplice se li curano da piccoli. L'Enduro Kid di 1001 sentiers è un bacino di atleti di altissimo livello. Hanno un campionato serissimo e ben organizzato per bambini da 7 a 14 anni con PS che molti adulti avrebbero difficoltà a fare. Noi non permettiamo ai nostri ragazzi di fare questo tipo di esperienza. Quando gli italiani si avvicinano al gravity loro sono già almeno 6 anni che fanno gare. Penso che ci siano cose che vadano cambiate molto in fretta nella nostra federazione.
scusa ma quanti discese di DH hanno 1200- di dislivello ??? forse è il contrario, DH per ragazzini che non hanno paura di nulla Enduro per uomini veri.Enduro = DH downgrade
Turismo" signorile" come lui...finalesi soddisfatti...
il mondiale di DH di quest'anno si correva su asfalto...È arrivato 6° in nel mondiale quest'anno...eccolo li, un’altro pensionato della dh che vince... che risate!
è anche l'attitudine ligure, anzi... italica..."non mi dà fastidio il turismo, mi danno fastidio i turisti"
L'importante è riempirsi la saccoccia con i soldi dei turisti. Mi ricorda l'attitudine di un certo lago, parte nord.
Facciamo un po' di chiarezza sulla fauna terrestre. I Bipedi si ramificano in varie sottospecie. Tra queste ci sono, ad esempio, i bipedi-bipedis e i bipedi-biciclis. Ci sono anche bipedi-motoris e bipedi-divanis, ma di questi per ora non faremo menzione.Ragazzi ma stiamo parlando di atleti a 360, punto.
Le discipline si contaminano, così come xc ha sempre più passaggi tecnici (e un certo Shurter si allena con l' enduro dove sono sicuro non sfigurerebbe) pensate che un Aron Gwin o Greg Minnaar non riescano a essere lucidi dopo 1500+??? Per altro fatti con tutta calma e non con il coltello tra i denti.
Anyway la discesa del Carmo avrebbe messo alla prova chiunque, anche solo i mezzi.
Finale è sempre più il centro della mtb e sono felice che sia un fenomeno in espansione (non solo Liguria ma ci sono sempre più spot e trailbuilders come a Calestano).
Perché le bici vanno sempre più forte e prima di preoccuparsi di DH vs Enduro, sarebbe meglio fare squadra nei confronti dei bipedi che vorrebbero vietare l'mtb in montagna, dare una mano a mantenere i sentieri e diffondere la cultura della mtb.
D'altronde qui in liguria si dice "Mandate le palanche e statevene pure a casa"...."non mi dà fastidio il turismo, mi danno fastidio i turisti"
L'importante è riempirsi la saccoccia con i soldi dei turisti. Mi ricorda l'attitudine di un certo lago, parte nord.
un po' come per l'enduro via...Comunque tenete sempre presente che per uno che si lamenta sui social, ce n' qualche migliaio soddisfatti... quindi alla fine va bene così...
Se consideri che è stato per 4 anni nella top 5 assoluta (un anno fermo per infortunio). 23 gare nei top 10. Ieri nono. Direi che è uno degli atleti più costanti che ci sia. Guida di un efficacia strepitosa. Penso anche, e non è una polemica, che con una formula con meno prove sarebbe ancora l'uomo da battere. Ha una capacità di lettura percorso unica. Per me è un riferimento!..Da qualche parte cercano il fu Clementz..
a volte sono gli sponsor che ti chiedono di postare "foto fighe"... e tu, anche se ti vergogni xche in quel periodo non hai ottenuto risultati... lo devi fare... a costo di risultare patetico... :(Le nuove leve italiane pensano di più a postare foto e video "fighi" sui social piuttosto che impegnarsi a migliorare. La stessa cosa sta accadendo nel motocross dove dopo aver vinto la gara dell'oratorio si sentono arrivati e quando si confrontano con i ragazzi di altre nazioni, prendono mazzate.Grande Sam Hill ebravi comunque tutti quelli che hanno partecipato. La gara era bellissima, ma anche veramente dura e insidiosa con passaggi veramente tecnici che fatti con la stanchezza non sono assolutamente da sottovalutare anche per i top rider. Comunque l'elemento inquietante della classifica è la constatazione che nelle prime posizioni in ogni categoria troviamo Francesi e troviamo ben pochi Italiani. Il nostro territorio specialmente quello Ligure sono l'ambiente per eccellenza per far crescere atleti di alto livello. Il territorio da cui nascono gli atleti Francesi è molto simile al Ponente Ligure. Perché di là escono e da noi molto meno? Semplice se li curano da piccoli. L'Enduro Kid di 1001 sentiers è un bacino di atleti di altissimo livello. Hanno un campionato serissimo e ben organizzato per bambini da 7 a 14 anni con PS che molti adulti avrebbero difficoltà a fare. Noi non permettiamo ai nostri ragazzi di fare questo tipo di esperienza. Quando gli italiani si avvicinano al gravity loro sono già almeno 6 anni che fanno gare. Penso che ci siano cose che vadano cambiate molto in fretta nella nostra federazione.
sponsor babbioni che pensano di ottenere visibilità con un tag e una foto fatta male.a volte sono gli sponsor che ti chiedono di postare "foto fighe"... e tu, anche se ti vergogni xche in quel periodo non hai ottenuto risultati... lo devi fare... a costo di risultare patetico... :(Le nuove leve italiane pensano di più a postare foto e video "fighi" sui social piuttosto che impegnarsi a migliorare. La stessa cosa sta accadendo nel motocross dove dopo aver vinto la gara dell'oratorio si sentono arrivati e quando si confrontano con i ragazzi di altre nazioni, prendono mazzate.Grande Sam Hill ebravi comunque tutti quelli che hanno partecipato. La gara era bellissima, ma anche veramente dura e insidiosa con passaggi veramente tecnici che fatti con la stanchezza non sono assolutamente da sottovalutare anche per i top rider. Comunque l'elemento inquietante della classifica è la constatazione che nelle prime posizioni in ogni categoria troviamo Francesi e troviamo ben pochi Italiani. Il nostro territorio specialmente quello Ligure sono l'ambiente per eccellenza per far crescere atleti di alto livello. Il territorio da cui nascono gli atleti Francesi è molto simile al Ponente Ligure. Perché di là escono e da noi molto meno? Semplice se li curano da piccoli. L'Enduro Kid di 1001 sentiers è un bacino di atleti di altissimo livello. Hanno un campionato serissimo e ben organizzato per bambini da 7 a 14 anni con PS che molti adulti avrebbero difficoltà a fare. Noi non permettiamo ai nostri ragazzi di fare questo tipo di esperienza. Quando gli italiani si avvicinano al gravity loro sono già almeno 6 anni che fanno gare. Penso che ci siano cose che vadano cambiate molto in fretta nella nostra federazione.
Gli sponsor ti pagano perchè tu veicoli i loro marchi e prodotti, di fatto vendi loro una certa visibilità. Per cui postare sui social, prestarsi a photoshoot e video è perfettamente normale ed anzi fa parte della "professionalità" richiesta dal ruolo.a volte sono gli sponsor che ti chiedono di postare "foto fighe"... e tu, anche se ti vergogni xche in quel periodo non hai ottenuto risultati... lo devi fare... a costo di risultare patetico... :(