Salzkammergut 2014

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
hai presente quando sogni di non fare in tempo e per quanto tu corra sai che non arriverai mai in tempo?

Ho sbagliato a mettere la sveglia ( messa tutti i giorni della settimana lavorativa ) svegliato alle 4 e15 per conto mio, arrivo all' ingresso dell'albergo il portone era chiuso e non c'era nessuno in giro....

solo che a me è successo davvero lo scorso anno :smile::smile::smile::smile:

comunque 10 alle 5 ero dentro, potenza di avere l'albergo a 200 metri dalla partenza :roll:

ogni tanto ci ripenso, e mi immagino come mi sarei sentito se mi fossi svegliato verso le 7 come al solito ......:!::!:

e un grande problema essere a 10 km dalla partenza? ce traffico alle 5 o no ancora?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
e un grande problema essere a 10 km dalla partenza? ce traffico alle 5 o no ancora?

bhoooo...dormivo :smile::smile::smile:

non credo ci sia traffico,non so dirti.

però io non ho rimpianto l' albergo più costoso che son stato "costretto" a prendere in centro a badgoisern. Già c'è da svegliarsi ad orario improponibile, il pensiero di doversi svegliare ancora prima, caricare la bici, guidare, fare quelle 14 orette di bi, rimontare la bici, riguidare belli bolliti.....anche no...
 

monster73

Biker novus
18/10/12
8
0
0
napoli
Visita sito
Buona sera, anche io con un amico faremo (proveremo) a fare l' Extreme, purtroppo ci siam mossi tardi ed abbiamo trovato posto a Bad Ischl.Poco male, 10 km riscaldamento...:nunsacci:
 
Bon, ho deciso che, nonostante il salasso di tasse, andrò lo stesso in Austria una settimana col camper e sarò presente nella griglia "A" insieme a 3 miei amici.
Una cosa è certa: cercherò di trattenere la mia consueta foga agonistica e di portare a termine la gara, facendo tutti i ristori ufficiali e oltre. Macchina fotografica al seguito...insomma, vorrei gustarmi i paesaggi mozzafiato e divertirmi. Ma questo...lo scopriremo solo vivendo ;-)
Ah, per riconoscermi, avrò la divisa del Team CHESINI e pedalerò su una Niner Jet9 anodizzata nera con scritta verde" Il Conte". Mi piacerebbe conoscere qualcun altro e magari bere una birra insieme durante e/o dopo la gara :-)
Se vedemo!!!
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
buonasera, io farò il percorso B, e a tale proposito volevo sapere se c'era qualcuno che lo ha già fatto e se mi può dare indicazioni riguardo il tipo di percorso e perchè no qualche consiglio su come affrontarlo.
Grazie
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
è molto simile al DSB: grosso modo stesso klometraggio e dislivello, stradoni scorrevoli in salita e discesa con un solo single prima dell ' hewige wande.
vedo che hai fatto il SRH, sul B vai tranquillo
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
si sono reduce dalla SRH, ci sono salite da fare a piedi?

:smile::smile::smile:

hai voLLia dopo il lungolago, saline di Halstad...l' ornella c'è anche in austria...però è cemento asfalto. Nel B poi tutto sommato viene dopo un kmetraggio ragionevole, nell A dopo 160 km :-x:-x...nell' A ci sono anche diversi altri tratti da fare piedi
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Secondo qualcuno di voi, è un suicidio fare il percorso "A" con una 29er rigida?
Sono molto dibattuto se rigida o full...

guarda....ho fatto 3 SRH lunghe con la rigida, una volta la bici era una 26 rigida :specc::specc:., l' ho tenuta per 2 anni con grandissime soddisfazioni e divertimento, e probabilmente la rimonterò il prossimo inverno (il dubbio viene dal fatto che l' ho crikkata e la devo ricomprare).

insomma, sono un convinto utilizzatore di forcelle rigide.

Detto questo, monta la forcella ammo: un pò perchè ci sono 4 single, soprattutto i "vaginoso", che la richiedono, ma sopratutto perchè sugli stradoni con la ammo fai più velocità E ti puoi riposare un attimo,cosa che con la rigida non puoi fare....e t iimmaginerai facilemnte che è importante risparmiare ogni stilla possibile di energia.

Poi non è detto che non si possa, anzi...però la prima volta( e al momento ultima) io ho preferito non rischiare.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiofax
guarda....ho fatto 3 SRH lunghe con la rigida, una volta la bici era una 26 rigida :specc::specc:., l' ho tenuta per 2 anni con grandissime soddisfazioni e divertimento, e probabilmente la rimonterò il prossimo inverno (il dubbio viene dal fatto che l' ho crikkata e la devo ricomprare).

insomma, sono un convinto utilizzatore di forcelle rigide.

Detto questo, monta la forcella ammo: un pò perchè ci sono 4 single, soprattutto i "vaginoso", che la richiedono, ma sopratutto perchè sugli stradoni con la ammo fai più velocità E ti puoi riposare un attimo,cosa che con la rigida non puoi fare....e t iimmaginerai facilemnte che è importante risparmiare ogni stilla possibile di energia.

Poi non è detto che non si possa, anzi...però la prima volta( e al momento ultima) io ho preferito non rischiare.
Grazie per il consiglio e ne terrò conto. Il "problema", come per te, è che anch'io dal 2009 utilizzo la forcella rigida e con grande soddisfazione...ho fatto anche una 16h in solitaria, più marathon varie. Indubbiamente la Full mi darebbe una mano a livello di risparmio di energie, ma le sensazioni che ho anche con la rigida sono uniche :-)
Ciao.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...ho fatto anche una 16h in solitaria, più marathon varie. .

ho visto e ricordo da tuoi post che sei un abituè e per giunta pedali di gran lunga più forte di me ( ci potrai mettere max 12 ore a fare la salz, credo )...

io avevo fatto max 9 ore in sella prima di quella e la stanchezza "generale" con la rigida era importante. sono andato sul sicuro e messo la forcella.tutto sommato son convinto che per me sia stata la scelta giusta, ci son stradoni da 60 all' ora e un conto è farli da bollito con la possibilità di rilassarsi magari seduto per qualche tratto, e un conto, sempre da bollito, a 50 con l' obbligo di scansare tutti i sassi grossi e mai seduto sempre all' erta.

attendo di sapere della scelta o-o
 
  • Mi piace
Reactions: fabiofax
ho visto e ricordo da tuoi post che sei un abituè e per giunta pedali di gran lunga più forte di me ( ci potrai mettere max 12 ore a fare la salz, credo )...

io avevo fatto max 9 ore in sella prima di quella e la stanchezza "generale" con la rigida era importante. sono andato sul sicuro e messo la forcella.tutto sommato son convinto che per me sia stata la scelta giusta, ci son stradoni da 60 all' ora e un conto è farli da bollito con la possibilità di rilassarsi magari seduto per qualche tratto, e un conto, sempre da bollito, a 50 con l' obbligo di scansare tutti i sassi grossi e mai seduto sempre all' erta.

attendo di sapere della scelta o-o

ti farò sapere...12 ore?...non credo, ho messo in preventivo di stare sulle 15 ore, se non scoppierò prima :-D
Grazie ancora e ciao.
 

ppower

Biker perfektus
ti farò sapere...12 ore?...non credo, ho messo in preventivo di stare sulle 15 ore, se non scoppierò prima :-D

Grazie ancora e ciao.


12 ore è molto ottimistico. Io ed il Conte la faremo assieme ed il simulatore dice 15h20-15h45'. Stiamo sui quei tempi e stiamo molto calmi nei primi 2000 metri di dislivello, anzi fino a fine del secondo giro almeno.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiofax

ppower

Biker perfektus
è molto simile al DSB: grosso modo stesso klometraggio e dislivello, stradoni scorrevoli in salita e discesa con un solo single prima dell ' hewige wande.

vedo che hai fatto il SRH, sul B vai tranquillo


Questo post mi piace molto. È più o meno quello che mi aspetto. Non dico di aspettarmi un percorso "troppo facile", tipo la Black Forest Ultra, ma neanche una cosa molto più difficile della Dolomiti Superbike.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiofax

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Questo post mi piace molto. È più o meno quello che mi aspetto. Non dico di aspettarmi un percorso "troppo facile", tipo la Black Forest Ultra, ma neanche una cosa molto più difficile della Dolomiti Superbike.

fai il B o la A? per il B il percorso è simile al DSB, ma sulla A siamo più sul SRH...diversi tratti da spingere e le saline dopo 160 km, 4 single e numerosi tratti di sentieri tecnici anche più ostici del pordoi-canazei del SRH. Poi hai anche tratti dove rifiati, 20-25 km di pianura asfaltata, diverse discese dove si recupera...ma la media del percorso è ben al disopra del DSB.

per i tempi di percorrenza grosso modo vale il tempo del vecchio SRH ( o dsb ) per due, più una mezzoretta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo