Salzkammergut 2014

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito

io quasi tutto il contrario di te, questo e il bello del nostro sport (l allenamento)

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
516
11
0
Ancona
www.quintabikers.it

io mi sono allenato sempre indoor, facendomi seguire da un preparatore e nel fine settimana giro con gli amici più o meno impegnativo a seconda del periodo.
Ho partecipato al Sella Ronda e alla Salz (percorso B). Ovviamente non tengo ritmi impossibili, ma sono arrivato sempre alla fine e per nulla stremato

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito

ho fatto esattamente così lo scorso anno, anzi durante l' inverno ancora meno ( o di più: pulito e spicconato sentieri ). Forse non ho fatto proprio le 3 4 ore senza mangiare come le intendi tu, ma quasi. Fatto in 14 e 13 ma con bel tempo tutta la gara.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito

direi che con il percorso di ques'anno siamo a SRH x2 -15 minuti...circa.

il corollario è che se non finisci il SRH in meno di 9 ore rischi di essere butato fuori ai cancelli alla Salz

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
Penso che la performance minima per Bad Goisern sia 427 m/h (VAM globale) per portare a casa la Salz_A, cioè:

7050 m / 16h30' = 427 m/h

Diciamo subito che la salz a sono 6500 disl. Contatti sulle isometriche della carta, quindi non si discutono.

il discorso si fa male, perchè di pezzi neutri in piano o quasi ce ne sono parecchi, solo il lungolago sono più di 20 km se non 30....secondo me devi salire a circa 650 di vam ( meglio 700 )tutte le salite....che sul mio tempo più o meno torna:

10 ore in salita, 3 ore in discesa ( ho un VDM circa 2000 ) più un ora e passa in pianura

ppower

Biker perfektus

La VDM mi mancava! :-D

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
direi che con il percorso di ques'anno siamo a SRH x2 -15 minuti...circa.

il corollario è che se non finisci il SRH in meno di 9 ore rischi di essere butato fuori ai cancelli alla Salz

Secondo me dipende da COME finisci la Hero in 9 ore: personalmente io l'ho terminata nel 2012 in 8,5 ore, ma pensare di ripartire per farne un'altra mi sarebbe venuto da vomitare!

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Non so, io a leggere tutte queste esperienze mi verrebbe da buttarmi domani nel percorso A, nel senso che ho chiuso i primi 5 mesi dell'anno con 1000 km esatti al mese e una media di 18000 disl scalati mensili con uscite che non sono mai state sotto i 75/80 km con picchi nel we di 90/100 e anche 3000 disl e più per volta.
A parte che dopo la Valcavallina Superbike (1 giugno) ho tirato parecchio i remi in barca per questioni varie, ma soprattutto perché io col caldo vado in burn out, dovevo esserci alla Salz sul B, ma un impegno imprevisto mi ha fatto saltare l'appuntamento. Il problema secondo me è che dopo 9/10 ore di bici non riesco più a stare sulla sella, diventa una sofferenza indescrivibile quello che sento sul punto di contatto con la sella appunto. Credo sia questione di abitudine, ma è sempre stato così, anche quando andavo con bdc. Il resto si può anche adattare, aumentando gradualmente i numeri delle uscite (km percorsi ma soprattutto dislivello superato)
P.s.: il contatore sotto non è aggiornato

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.375
534
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
I miei complimenti ed il massimo rispetto a chi ha concluso il percorso lungo.

Diciamo che, dopo la mia prima DSB appena conclusa ed Hero corta e DSB oraria in programma per il prossimo anno, potrei mettere in cantiere la Salz per il 2016, percorso B per iniziare...

Mi piace leggere tutti questi numeri, soprattutto perché io sono in fase sempre più "ritorno all'era cenozoica", infatti, proprio dopo la SalzA, utilizzerò l'unico strumento rimasto sul manubrio, il Garmin Etrex10, solamente per tracciare le uscite che mi interesseranno.

Con questo voglio dire che, se deciderò di riprovarci nel 2015, mi presenterò in griglia in sella solamente alla mia 29er rigida...essermi dovuto ritirare per un guasto meccanico dopo 110 km., mi ha lasciato un fastidioso amaro in bocca.

p.s.: se dovesse piovere come quest'anno, mi butterò in una SPA :-D

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.417
5.760
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

e perché, su una rigida il mozzo non poteva ugualmente rompersi?

e perché, su una rigida il mozzo non poteva ugualmente rompersi?

Si, il mozzo si poteva rompere ugualmente e quindi mi sarei dovuto ritirare lo stesso.
La mia posizione sulla rigida è dovuta solamente al fatto che preferisco avere un mezzo da portare meglio nelle salite, che nel percorso "A" sono veramente toste... vuoi mettere salire con 3 kg.in meno?
I pochi tratti veramente tecnici in discesa, erano impraticabili anche per una full...tutto qui.

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito

io la ho finita con una 26 da 9,9 kg, e non mi pasavano tanto in salita, quasi nessuno

Reactions: fabiofax

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
41
riccione
Visita sito

anche a me fabio mi hano inchiappetteto al 179 km o giu di li , quello che mi ha cavato il numero per quattro minuti ha rischiato che gli facessi una collana con la bici ,poi ci ho riflettuto e l'ho perdonato ,ma solo per quest' anno!!!
cmq la rottura del mozzo ci puo stare io nn so le vostre bici come erano ridotte ma nella mia nn giravano piu neanche i trigger da quanto erano inchiodati

Al 179° km.? ...li avrei insultati come minimo!!!!
La mia Jet9 è inchiodata dal reggisella telescopico in giù
Adesso sta per essere sottoposta ad una completa e profonda revisione, perché ho deciso di metterla in vendita e puntare a dell'altro: http://fabio-ilblogdelconte.blogspot.it/2014/07/la-salza-ha-lasciato-un-segno.html. Intanto una singlespeed e poi, se riuscirò a tirar su un fondo cassa discreto, un'enduro
Complimenti per averci provato con la Fatbike. Sei un grande!!!

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito

E la Plan de Corones dove la metti? Bisogna finire la conquista dell'Italia prima di conquistare l'Austria ....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo