Salve

mod360

Biker popularis
19/8/07
68
0
0
Roma-Nettuno
Visita sito
:capitani:Salve a tutti, mi sono appena registrato in quanto è riaffiorata in me la voglia di bici (mtb). Ora sto rispolverando una vecchia MTB (3-4 anni) la sto rimettendo a nuovo per iniziare a pedalare sulle campagne romane, non ho velleità agonistiche visto che non sono più proprio di primo pelo.
Alla prossima, sperando di trovarmi nel posto giusto.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Benvenuto!

Certo che sei nel posto giusto, qui ce ne è davvero per tutti!

Buone pedalate, se hai bisogno consigli per rimettere in pista il tuo mezzo chiedi pure!!!
 

mod360

Biker popularis
19/8/07
68
0
0
Roma-Nettuno
Visita sito
Grazie di cuore, francamente non mi aspettavo questa accoglienza mi fa piacere e lo credo anche io di trovarmi nel posto giusto.
Allora ecco le prime richieste: non ho capito bene se gli accessori o ricambi vadano bene su tutte le bici, per esempio io la sto smontando tutta per verniciarla e sostituire quei pezzacci di ferraglia, per cui prima di comprare vorrei che mi chiariste un po le cose, grazie.
 

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
Grazie di cuore, francamente non mi aspettavo questa accoglienza mi fa piacere e lo credo anche io di trovarmi nel posto giusto.
Allora ecco le prime richieste: non ho capito bene se gli accessori o ricambi vadano bene su tutte le bici, per esempio io la sto smontando tutta per verniciarla e sostituire quei pezzacci di ferraglia, per cui prima di comprare vorrei che mi chiariste un po le cose, grazie.

Ciao intanto che bici hai ?? e ke pezzi vuoi cambiargli??o-o
 

mod360

Biker popularis
19/8/07
68
0
0
Roma-Nettuno
Visita sito
La marca non la so perchè non è scritta da nessuna parte, ma sicuramente sarà una di quelle non troppo costore, mi è stata regalata un po di tempo fa, la forcella anteriore ammortizzata ora non ricordo la marca, comunque come bici mi piace. Perr cio che riguarda i pezzi da cambiare, sono la guarnitura e poi dal momento che mi è caduta da dove era appesa e si è rotto un comando del cambio (è quello di tipo a manopola) volevo sostituire i 2 comandi con le levette.:oops:
 

RENGAWEB

Biker serius
10/7/07
121
0
0
41
salento
Visita sito
Benvenuto!!!
Se devi cambiare la Guarnitura devi tener conto del tipo di movimento centrale ed anche del numero di marce che hai!
Poi per il cambio devi considerare il numero di marce!
Se le aspirazioni non sono elevate puoi andare a prendere i pezzi alla dechatlon perchè
costano meno!
se non la usi da un bel pò e la stai smontando per riverniciare(cosa che ho fato anche io) ti consiglio di controllare lo stato dei cavi freno e cambio e delle relative guaine, controlla se è il caso di sostituirle o se lubrificarle e basta!
Poi dato che ti è caduta controlla anche la centratura delle ruote e la posizione dei deragliatori(Devono essere entrambi paralleli, il posteriore alla ruota, l'anteriore alla guarnitura)!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo