SAlve...

M_T_B

Biker novus
28/5/07
20
0
0
siracusa
Visita sito
Salve sn un nuovo utente ed ho 16anni...sin da quanto ero piu piccolo mi sn piaciute moltissimo le mountain bike...ovviamente per la mia eta nn posso permettermi una mtb professionale ma cmq ho una di fausto coppi front !!
Come ho gia detto sn molto appassionato di mtb e soprattutto a fare salti ecc. cmq volevo chiedere dato che la mia mtb l'ho montata tutta con cambio sountor , altus ,cerchioni con piastra larga con 24 raggi piatti e molto altro ...ma l'unica pecca è la forcella decisivamente schifosa e nn so dove comprarne un'altra potreste linkarmi un inserzione da ebay che parta ovviamente da un prezzo minimo e io cerchero di prenderla al prezzo piu basso!! :mrgreen: :mrgreen:

SPERO CHE POSSO STARE IN QUESTO SITO DATA LA MIA ETà !!!:mrgreen:

A

Andre_1986

Ospite
NON SPENDERCI TROPPI SOLDI ANCHE PERCHE SE VUOI FARE UN QUALCHE SALTINO TI CONVIENE PRENDERE UN TELAIO FRONT DA DIRT e una forca casomai usata tipo dirt jump della marzocchi (sui 100 euro le trovi)

dai un'occhiata a questi telai
http://www.poison-bikes.de/shopart/1593.htm
http://www.poison-bikes.de/shopart/1590.htm
Con un fausto coppi non azzarderei salti piu alti di un marciapiede perchè solitamente sono telai da xc puro.
Ti consiglio di venderlo poi monti la componentistica su un telaio un po piu busso e piano piano lo aggiorni con forca e ruote e cambio migliori.

Bibo85

Biker ciceronis
NON SPENDERCI TROPPI SOLDI ANCHE PERCHE SE VUOI FARE UN QUALCHE SALTINO TI CONVIENE PRENDERE UN TELAIO FRONT DA DIRT e una forca casomai usata tipo dirt jump della marzocchi (sui 100 euro le trovi)

dai un'occhiata a questi telai
http://www.poison-bikes.de/shopart/1593.htm
http://www.poison-bikes.de/shopart/1590.htm
Con un fausto coppi non azzarderei salti piu alti di un marciapiede perchè solitamente sono telai da xc puro.
Ti consiglio di venderlo poi monti la componentistica su un telaio un po piu busso e piano piano lo aggiorni con forca e ruote e cambio migliori.

Straquoto quello che ti ha detto...

M_T_B

Biker novus
28/5/07
20
0
0
siracusa
Visita sito
stavo pensando che qui nella mia zona ce un centro commerciale che vende delle mtb abbastanza robuste con forke rock shox e altri componenti ottimi solo il telaio è robusto ma nn di marca!!La mtb comprende di freno a disco cerchioni vuelta e altro!!

A

Andre_1986

Ospite

Come ho gia detto sn molto appassionato di mtb e soprattutto a fare salti

visto che ti piace fare un fare salti lascia perdere le mtb da mercatone! anche se hanno con componentistica decente non vuol dire che vadano bene per fare salti sopra i 20 cm poiche sono da xc! punta ad una bici da dirt anche economica che ti permette di imparare a saltare e anche a fare freeride, una bici da xc anche se resistente (mai come una da dirt)come geometria non è adatta!! Dipende tutto da quello che vuoi fare ma non prendere una bici da xc se vuoi imparare a fare un qualche salto!

ps. usa sempre le protezioni :-o

M_T_B

Biker novus
28/5/07
20
0
0
siracusa
Visita sito
Sul fatto delle protezioni mi sn messo un po a ridere poiche una volta ho modificato una forka lo aperta e lo allungata ( cioe con piu estenzione ) al punto che vado a fare un salto abbastanza altino e si va a staccare ...io cado a terra ed ero lontano da casa e me la sn fatta tutto a piedi per arrivare a casa ed andare in ospedale...avevo tutto il petto rasato il gomito con un buco fatto da una pietra e molto altro...cmq arrivo in ospedale e il medico mi fa: << ma sei caduto dal motorino,perche in generre queste ferite ce l'anno chi cade da motorino!!! >>
Mi sn dilungato troppo bho :-) :-) !!

M_T_B

Biker novus
28/5/07
20
0
0
siracusa
Visita sito
Invece potrei iniziare a comprare inanzitutto un telaio serio ....poi forfa ecc. cosi penso mi costa meno e dato che a me piace montare mi divertirei pure.
Ho visto sempre su ebay telai ottimi che forse riesco a prenderli per circa 100€:mrgreen:

H

hardplay

Ospite
Sul fatto delle protezioni mi sn messo un po a ridere poiche una volta ho modificato una forka lo aperta e lo allungata ( cioe con piu estenzione ) al punto che vado a fare un salto abbastanza altino e si va a staccare ...

Meglio non fare queste cose :sculacci:

cmq divertiti ma usa sempre il casco e se puoi le protezioni, ci sono anche quelli da skate che costano poco e vanno bene, 16 anni ?.... beato te :mrgreen:

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
nono nn è fatto di soldi è propio che mi danno fastidio nel movimento !!

ciao e benvenuto

é meglio patire un pò nei movimenti, che rompersi le ossa e stare fermo qualche mese...é solo questione di abitudine, dopo un pò non ci fai più caso, inoltre ti danno più sicurezza e potrai osare di più...
per ora con la tua bici non esagerare con i salti asptta qualcosa di più adeguato...
Alla tua età ero come te infatti mi porto addosso tutti i segni della mia incoscenza...... avessi usato le protezioni forse......!!!!

16 anni beato te!!!!

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Come telaio è ottimo,ma è da cross country...così come la forcella!!
Però ti posso assicurare che ci fai di tutto, certo non dei saltoni, ma per esperienza è ottimo per la salite e pur essento rigido dietro, essendo in acciao assorbe bene in discesa...
con la mia che ha anche una vecchia forcella da 5 cm ci faccio ancora dei giri impegnativi e ti assicuro che c'è gente con bici molto più moderne che mi sta dietro anche in discesa....
l'importante è il pilota non la bici, bè non esageriamo anche quella ha il suo ruolo....

A

Andre_1986

Ospite
ciao e benvenuto

é meglio patire un pò nei movimenti, che rompersi le ossa e stare fermo qualche mese...é solo questione di abitudine, dopo un pò non ci fai più caso, inoltre ti danno più sicurezza e potrai osare di più...
per ora con la tua bici non esagerare con i salti asptta qualcosa di più adeguato...
Alla tua età ero come te infatti mi porto addosso tutti i segni della mia incoscenza...... avessi usato le protezioni forse......!!!!

16 anni beato te!!!!

Quoto!! per fare i salti usa una bike adeguata onde evitare che ti si apra in due!
Sicuramente una Ritchey + Forcella manitou da 8cm non è la bici piu indicata per fare quello che vuoi! è anche una questione di sicurezza usare un mezzo adeguato a cio che si vuol fare! Con una bici da xc non andrei oltre i 25 30 cm di altezza con atterraggio in pari!

M_T_B

Biker novus
28/5/07
20
0
0
siracusa
Visita sito
va be oramai nn vorrei piu fare saltoni !!
Percio penso che una x-country vada bene perche sto scoprendo che mi piace fare corse su sterrato e passeggiate '' veloci '' con piccolo saltini ecc.!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo