Salve sono nuovo. Un paio di domande

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
Salve a tutti ragazzi sono nuovo di questo forum e da circa un mese mi sto appassionando seriamente alla bicicletta sia su strada che su altri tipi di terreno . In questo primo mese ho usato una mia vecchia bicicletta che a mio parere sembra anche abbastanza buona anche se presenta alcune arruginiture e molti e ripeto molti problemi con il cambio.... La marca è DIEFFE il modello non so dove leggerlo ma sulla bici (mtb) c'è scritto TEAM... è un modello molto vecchioperò... dato che tra circa 4 mesi è il mio compleanno avevo deciso di adoperare fino ad allora ancora questa bici per poi farmi regalare una bicicletta buona da amici e parenti tutti insieme...

prima di tutto vorrei sapere cosa pensate sulla mia bici tutto solo per curiosità.. e poi inoltre vorrei sapere che bicicletta (per il mio compleanno ) farmi comprare... ho visto su un altro topic la cube aim ed ho visto che è davvero molto bella.. e poi non cota davvero nulla... cosa mi consigliate?? ovvimaente non vorrei far spendere cifre esorbitanti...

grazie :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

morgana84

Biker urlandum
Ciao, sono anch'io una principiante e non conosco la tua vecchia bici..
per farti dare il consiglio migliore dovresti dire il budget e il tipo di percorsi che vuoi fare..
se vuoi un consiglio sulle CUBE ti dico che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo:
la AIM è il modello base 399 euro
la ANALOG è un pelino meglio 499 euro
La ATTENTION è il primo modello cube con i freni a disco 629 euro
la ACID (la mia) è la meglio montata tra queste e costa 699 euro

i prezzi che ti ho detto si riferiscono al negozio dove l'ho presa io(www.trisports.it) , mentre se guardi gambacicli i prezzi sono più alti.
Se vuoi farti un'idea delle cube vieni sul forum cube e fatti consigliare dal nostro capo iddocop!

ciao :celopiùg:
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Ciao, sono anch'io una principiante e non conosco la tua vecchia bici..
per farti dare il consiglio migliore dovresti dire il budget e il tipo di percorsi che vuoi fare..
se vuoi un consiglio sulle CUBE ti dico che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo:
la AIM è il modello base 399 euro
la ANALOG è un pelino meglio 499 euro
La ATTENTION è il primo modello cube con i freni a disco 629 euro
la ACID (la mia) è la meglio montata tra queste e costa 699 euro

i prezzi che ti ho detto si riferiscono al negozio dove l'ho presa io(www.trisports.it) , mentre se guardi gambacicli i prezzi sono più alti.
Se vuoi farti un'idea delle cube vieni sul forum cube e fatti consigliare dal nostro capo iddocop!

ciao :celopiùg:

vedo che iddocop fà scuola!:smile:...scherzi a parte...quoto...prima di tutto dovresti dirdi cosa andrai a fare con la biga...e giustamente anche la cifra su cui vuoi stare...per quella che hai, nemmeno io l'ho mai sentita...
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
il budget non vorrei che superasse i 500 euri.. (non vorrei far spendere troppo)... io la userò 70% su strada e 30 % su vari tipi di terreni.. (principalmente sentiri di colline e cose varie)... assoluatemente la bicicetta non la usero per fare salti di 200 metri o acrobazie e giravolte varie...

mi piacegeneralmente girare in montagna con la bici anche se purtroppo non ci posso andare sempre ma solo i giorni festivi...
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
le rockrider giusto??.. quale tipo?? ripeto io anderi diciamo tutti i giorni un oretta su strada mentre il venerdì sabato e domenica sarei su sentieri montani.... però poi non vorrei che la bici che compro sia solo per strada e poi s evado in montagna mi crepa....


ho visto le rockrider 5.2 5.3 6.3

dato che con la 5.3 mi dice che è sconsigliato fare le discese.. bhe incomincio ad eliminarla... il dubbio mi rimane tra la 5.2 e la 6.3....
la differenza è prevalentemente per i frei.. preferire i freni a disco e pagare di più o tenersi i freni meccanici e pagare di meno?????
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
le rockrider giusto??.. quale tipo?? ripeto io anderi diciamo tutti i giorni un oretta su strada mentre il venerdì sabato e domenica sarei su sentieri montani.... però poi non vorrei che la bici che compro sia solo per strada e poi s evado in montagna mi crepa....


ho visto le rockrider 5.2 5.3 6.3

dato che con la 5.3 mi dice che è sconsigliato fare le discese.. bhe incomincio ad eliminarla... il dubbio mi rimane tra la 5.2 e la 6.3....
la differenza è prevalentemente per i frei.. preferire i freni a disco e pagare di più o tenersi i freni meccanici e pagare di meno?????
Beh... considera che la tre deca cha hai nominato la 5.3 è la migliore...
della 5.2 in assoluto e della 6.3(circa stesso montaggio) poichè una full di quella cifra evidenzia maggiormente i difetti della doppia sospensione rispetto ai pregi.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Se non fai salti o percorsi in discesa con passaggi particolarmente difficili è meglio una bike con solo la forcella ammortizzata, anche in considerazione del fatto che affermi di fare molto strada/asfalto, considera poi che le full (biammortizzate) per essere decenti hanno un costo molto più alto, la serie 6 non mi piace.
Cerca di risparmiare e prova a prenderti la 8.1 che è veramente una bici di buon livello, un ottimo modo di cominciare a fare sul serio.
Ciao.
 

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
le rockrider giusto??.. quale tipo?? ripeto io anderi diciamo tutti i giorni un oretta su strada mentre il venerdì sabato e domenica sarei su sentieri montani.... però poi non vorrei che la bici che compro sia solo per strada e poi s evado in montagna mi crepa....


ho visto le rockrider 5.2 5.3 6.3

dato che con la 5.3 mi dice che è sconsigliato fare le discese.. bhe incomincio ad eliminarla... il dubbio mi rimane tra la 5.2 e la 6.3....
la differenza è prevalentemente per i frei.. preferire i freni a disco e pagare di più o tenersi i freni meccanici e pagare di meno?????

Ciao:celopiùg:!
Tra le bici che hai postato la migliore è di sicuro la 5.3, come ti hanno già suggerito!
Siccome fai pevalentemente strada ti conviene tenere in considerazione che la forka della 5.3 è bloccabile e quindi ciò ti avvantaggia in questo tipo di percorsi!
Per quanto riguarda i freni tra un paio di dischi meccanici e i v-brake preferisco questi ultimi perchè sono più semplici da sistemare e regolare e sono molto affidabili, ma è solo un mia opinione personale..comunque a prescindere da questo fra le tre sceglierei la 5.3!
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
Ho appena fatto le foto alla mia bicicletta per farvela vedere...

ecco

img3348dn7.jpg


img3349wc9.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo