salve ragazzi...CHIEDO AIUTO A VOI ESPERTI!!

bafa

Biker novus
13/2/11
14
0
0
bari
Visita sito
PARTENDO DAL FATTO CHE IN CAMPO DI MTB SONO D'AVVERO IGNORANTE!!!
IO POSSIEDO ORMAI DA TRE ANNI UNA ROCK RIDER DECHATLON CHE ORMAI NON CE L'HA FA PIù...INSOMMA è ANDATA.
PREMETTO CHE NON SONO UN'ESPERTO ANZI SONO UN PRINCIPIANTISSIMO..
HO VISTO QUALCHE INSERZIONE (EBAY,SUBITO.IT) DI MTB E STO CERCANDO DI AGGIUDICARMENE UNA INTORNO AI 400/500 E LA SCOTT SCALE 50 SUPER LIGHT...OPPURE CE NE SONO ALTRE?
IL VERO PROBLEMA è LA MISURA NN CI CAPISCO NIENTE...IO SONO ALTO 1,78 PESO 85...
SAPRESTE CONSIGLIARMI UNA BICI PIù O MENO BUONA??
LA MISIURA??
E SOPRATTUTTO CONVIENE DI SECONDA MANO??
GREAZIE!!
:nunsacci:
 

bafa

Biker novus
13/2/11
14
0
0
bari
Visita sito
forse per un principiante che vuole sia stare comodo ma anche fare dei traciati con dei piccoli saltini, e soprattutto andare sugli scogli (visto che abito sul mare) andrebbe bene una trail??aiutatemi per favore...
ps complimneti per il sito ....BELLISSIMO E UTILE
 

tommydec

Biker novus
4/2/11
8
0
0
rutigliano
Visita sito
forse per un principiante che vuole sia stare comodo ma anche fare dei traciati con dei piccoli saltini, e soprattutto andare sugli scogli (visto che abito sul mare) andrebbe bene una trail??aiutatemi per favore...
ps complimneti per il sito ....BELLISSIMO E UTILE

cmq il percorso sul mare cui ti riferisci (se ho ben capito) si puo fare sia con una front che con una biammortizzata. Il discorso e' capire come intendi tu personalmente qst sport...
sei alle prime armi?
 

bafa

Biker novus
13/2/11
14
0
0
bari
Visita sito
io sono di mola di bari...una località sul mare, con riva bassa e scogliosa....
si sono alle prime armi..ho una rock rider deca da 2 anni ma l'ho dilaniata...ora vorrei una bici un pò piu seria...anche per fare delle escursioni in montagna...
insomma vorrei trovare un giusto connubio tra comodità, poca difficoltà per la pedalata in salita e robustezza per piccoli salti...tutto combinato ad un prezzo medio (in realtà la sto cercando usata)
mi hanno consigliato una biammortizzata con escursioni superiori (120/140mm)
secondo te?? aiutoooo...nn ci capisco niente...
ps: fra trail o freerider??:specc:
 

Jab7100PV

Biker novus
10/2/11
12
0
0
Albuzzano (PV)
Visita sito
Io se fossi in te mi orienterei su una front in modo da riuscire a trovare qualcosa di decente a prezzi abbordabili. Per una full o sali con il prezzo o ti devi accontentare di mezzi con componentistica scadente e di peso eccessivo.
Questo è il ragionamento che ho fatto io, che sono tutt'altro che un esperto!!! Quindi prendilo solo come uno spunto su cui costruire il tuo ragionamento, alla fine devi valutare tu che uso ne vorrai fare, per quello che descrivi una front va benissimo!! (io quando acquisto una bici o una moto lascio spazio anche al lato emotivo nel senso che deve piacermi)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo