Salve, mi presento

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Salve a tutti, un nuovo pivello è tra voi:celopiùg: a parte questo mi presento sono Andrea ed ho 20anni ho praticato skate e un pò di bmx da quando ho 16anni ma poi a causa di problemi con alcol e droga ho smesso di fare tutto ma mi sono rimesso in carreggiata ora mi sono completamente pulito da tutto, ho pure smesso di fumare le sigarette (dannate) :nunsacci: ed ora mi piacerebbe tornare a praticare uno sport che combini adrenalina con sforzo e movimento che mi gioverebbe non poco. Detto questo volevo dirvi che ho provato a fare una discesa (però prima te la devi sparare in salita) vicino a casa mia (a 30m da me) lunga circa 1km o poko + con una vecchia mtb che si è sciancata dopo aver preso un grosso sasso dunque non ho + una bici se tale si poteva chiamare e volevo chiedere a voi che bici potrei comprare alla dechatlon dato che c'e nè uno abbastanza vicino e sicuramente avrei una garanzia che mi pare bella cosa. Premetto che dove vivo è tutto in salità e quindi poi discesa e la discesa che faccio è praticata molto dalle moto da cross e quindi è piena di canaletti sassi ovunque macigni e quando piove è pure peggio i solchi si fanno + profondi però è davvero sotto casa mia e posso farla quando voglio sia in salità che in discesa a cannone :nunsacci: ma è troppo dura la salità (magari con costanza ci riesco:medita:) ogni tanto mi tocca spingere nella silità perchè certi pezzi sono troppo ripidi e si sprofonda, anche se in alternativa si puoi fare circa 4km o più su strada e poi farsi la discesa dato che con questa tagli la montagna al posto di fare tutti i tornanti sull'asfalto e mi ritrovo sotto casa:cucù:.
Ditemi voi che bici è buona per un tragitto di questo tipo che posso trovare alla dechatlon con un baget di circa 500euro

Grazie a tutti in anticipo.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Da decathlon una mtb degna di tal nome la trovi anche a meno di 500 euro, però è una bici fatta essenzialmente per pedalare, se vuoi scaraventarti a palla giù dai dirupi zompando a più non posso devi cercare qualcosa d'altro, e 500 euro potrebbero non bastare.
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
grazie mille a tutti per le risposte. Ho capito che ci devo spendere qualche soldino ma ben venga:celopiùg: con tutti quelli che ho buttato nel cesso:nunsacci: posso anche prendermi quella da 699 euro (a settembre la prendo sicuro:i-want-t:) e un casco perchè quello da skate fa un pò schifo se cado male si sfracella. Poi gia che ci siamo vorrei sapere che abbigliamento è essenziale per una discesa oltre al casco????

Grazie a tutti
 
Ciao e benvenuto, per le discese oltre al casco sempre sulla zucca potresti prendere delle gionocchiere e delle gomitiere per iniziare, poi se vuoi ci sono i vari proteggibusto di varie marche, ti consiglio poi un pantaloncino con il fondello ben imbottito per non distrurgerti il fondo schiena e anche qualcos'altro...
Comunque buon divertimento.
A, dimenticavo per scendere a cannone è indispensabile un ottima preparazione fisica anche per la parte superiore del corpo.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
grazie mille a tutti per le risposte. Ho capito che ci devo spendere qualche soldino ma ben venga:celopiùg: con tutti quelli che ho buttato nel cesso:nunsacci: posso anche prendermi quella da 699 euro (a settembre la prendo sicuro:i-want-t:) e un casco perchè quello da skate fa un pò schifo se cado male si sfracella. Poi gia che ci siamo vorrei sapere che abbigliamento è essenziale per una discesa oltre al casco????

Grazie a tutti

ciao!
intanto benvenuto...
io oltre al casco prenderei sicuramente le ginocchiere col parastinco se vuoi lanciarti in discesa e dici che ci son canaline e sassi sporgenti...e se cominci ad appassionarti e vedi che ti diverti ti consiglio pure lo zainetto idrico...così non tieni la borraccia sul telaio e nemmeno gli attrezzi ecc...e tieni in zaino camera d'aria di riserva, pezze, mastice, pompetta, il cellulare, le chiavi e tutto quello che in tasca potresti perdere, e in più la sacca idrica...
Io ormai non riesco a farne a meno...è comodissimo...
poi ti consiglio un paio di guanti decenti...ne trovi anche al decathlon...
un consiglio: prova a guardare da qualche meccanico anche gli usati...magari trovi la super occasione;) ...magari non avrai i 5 anni di garanzia sul telaio e 2 sui componenti come al decathlon, ma se il meccanico è onesto la spesa vale tutta...
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Ho visto a dechatlon la rockrider 6.3 mi sembra bella anche per andare in salita no???? perchè ok che poi mi sparo la discesa ma prima ho da fare un bel pezzo in salità e da quel che ho capito quelle per freeride sono più pesanti per ovvi motivi e le sospensioni in salita mi farebbero perdere no??? le rockrider 6.3 ho letto che puoi fermare il mollone al centro se vai in strada, ho qualcosa del genere, poi non sò nulla le mie sono solo intuizioni per questo chiedo a voi =) dunque se mi perndo una rockrider 6.3 per iniziare dite che va bene o mi si distrugge????? perchè sul forum non voglio comprare nulla preferisco andare alla dechatlon per la prima bici in tutta sicurezza.

Grazie a tutti

P.S gia che ci siamo non sapete un negozio online buono per caschi protezioni ecc che alla dechatlon non ho visto nulla
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Io mi guarderei un pochino attorno, magari trovare qualche negozio online con una buona offerta, ora che la stagione va finendo, si trovano sempre, il deca non lo consiglio, la garanzia è ok, ma cosa sai di chi ti mette le mani sulla bici?

Ho visto ragazzini montare mtb appena arrivate e non mi è piaciuto molto, però potresti anche capitare bene...

Insomma, non è che sia un acquisto sicuro al 100%, inoltre la bici sono svalutate moltissimo, anzi molti rivenditori neppure le considerano.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho visto a dechatlon la rockrider 6.3 mi sembra bella anche per andare in salita no???? perchè ok che poi mi sparo la discesa ma prima ho da fare un bel pezzo in salità e da quel che ho capito quelle per freeride sono più pesanti per ovvi motivi e le sospensioni in salita mi farebbero perdere no??? le rockrider 6.3 ho letto che puoi fermare il mollone al centro se vai in strada, ho qualcosa del genere, poi non sò nulla le mie sono solo intuizioni per questo chiedo a voi =) dunque se mi perndo una rockrider 6.3 per iniziare dite che va bene o mi si distrugge????? perchè sul forum non voglio comprare nulla preferisco andare alla dechatlon per la prima bici in tutta sicurezza.

Grazie a tutti

P.S gia che ci siamo non sapete un negozio online buono per caschi protezioni ecc che alla dechatlon non ho visto nulla

La 6.3 non è un granchè in salita nè in discesa, io la eviterei.
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Allora dove posso guardare per una bike ok????? cavoli non pensavo che comprare una bike fosse una cosa del genere fortuna che ho trovato il forum e non sono andato dritto alla dechatlon =). Però comprare una bike sul forum senza toccarla non mi pare neanche molto sicuro perchè anche se me la monta alla cazzo o ha dei problemi da novellino non me ne accorgo neanche. Non sò che fare dovrei vedere qualcuno che vende bike in zona brescia che non sia la dechatlon o fidarmi e provare qui sul forum.
Domanda stupida, ma non avete dei feedback da visionare cosi magari mi sentirei + propenso a comprare qui, e se qualcuno mi disse dei nomi di buone bike ben venga cosi mi direziono su quelle (non oltre 700euro):celopiùg:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se vuoi salire senza fretta e scendere in sicurezza su terreno tecnico forse è meglio orientarsi su una bici da All Mountain o Enduro, con escursioni fra i 130 e i 150 mm, dato il budget limitato la soluzione è nella ricerca di un buon usato sia sul mercatino che vedendo la bici direttamente presso qualche negozio della tua zona (non credo che manchino...), la deca FR6 mi sembra un po' troppo "economica" come montaggio e rischia di non soddisfare le tue aspettative.

Ti posto qualche link dal mercatino puramente indicativo, tanto per farti un'idea del tipo di bici e del loro prezzo da usate e tenerlo come paragone con quello che possono proporti in negozio, a mio parere comunque è sempre meglio una bici magari non di ultimissima generazione e con componenti semplici, funzionali e robusti che una bici nuova ma poco dotata, soprattutto nelle sospensioni e come robustezza generale, quale può essere la RR FR6

Ecco il link:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/35078/cat/2
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/34964/cat/2
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/35289/cat/2
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/22834/cat/2

Inizia a farti un'idea su qualche modello e se vai nei negozi segnati esattamente marca, modello, anno di produzione, componenti principali (sospensioni e gruppo trasmissione), stato d'uso di quanto ti viene proposto e soprattutto occhio che il telaio sia di taglia adatta alle tue misure (principalemnte altezza e cavallo), stai sicuro che i suggerimenti per un buon acquisto non mancheranno....
 

LucaMTB86

Biker serius
22/2/08
150
1
0
Vedano al Lambro
Visita sito
Insomma, non è che sia un acquisto sicuro al 100%, inoltre la bici sono svalutate moltissimo, anzi molti rivenditori neppure le considerano.

io credo che nonostante tutto, le bici decathlon offrano il miglior rapporto qualità/prezzo, assistenza pre e post vendita..
poi certo che se uno deve vedere per forza la scritta "specialized" sul telaio per essere certo di aver comprato una buona bici, faccia pure....:il-saggi:
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Come si capisce se pedala bene in salita??????? cioè una commencal meta dalla linea potrebbe sembrarmi migliore per la salita solo per quello però poi dipende dal peso giusto???? perchè ok che è bello fare la discesa ma se devo fare na fatica bestia in salità non è che mi ispiri molto(qui da me è tutto in salita), anche se ci sono gia andato sia in salita che discesa con una bici senza le sospensioni (tipo quelle che ti dava la mondialcasa un bel pò di tempo fa*.*) che ti da di quelle stossate in discesa, ma ormai è morta e dato il suo valore irrisorio è andata dritta in discarica.


P.S guardate questa è pure a bergamo quindi potrei andare a prendermela mica male http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/35219/cat/2
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
A parte che nell'annuncio non c'è una foto dalle Bighit tutta intera, quella è una bici da Freeride che è sì pedalabile ma la posizione che costringe ad assumere, ottimizzata per essere ben guidabile nelle discese tecniche con massi e salti, ne rende scomodissima la pedalata in salita, non è solo una questione di peso....
Esteticamente le bici da FR con ruote di grossa sezione, ammortizzatori a molla ben in vista e forcellone a doppia piastra è molto accattivante ma è una scelta valida solo se ragionata.
Prova a leggere questo topic di End of Time e fatti un'idea del tipo di bici che ti si adatta di più, poi nel caso vai in qualche negozio, le vedi dal vivo e magari chiedi se qualche usato in vendita te lo fanno provare almeno per fare un giretto di 2 minuti, almeno ti rendi conto di cosa significhi scegliere una o l'altra tipologia di bici.... buona lettura: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=124932&postcount=1
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Si mi sa che farò cosi vado a vedere in qualche negozio qui in giro per farmi un idea poi se non trovo l'usato provo nel mercatino in base a quello che ho visto =) peccato che devo partire e non sò quanto spendo poi in vacanza quindi aspetto settembre quando torno per comprare qualcosa. Grazie mille a tutti
 

cardo

Biker novus
4/8/08
31
0
0
genova
Visita sito
ciao , mi permetto di consigliarti :
1 l'utilizzo che ne farai?
2 ricorda che la mtb e una droga se ti prende non te ne disintossicherai mai piu'
3 visto che la mtb e fatta per pedalare, per poi scendere a bomba , mi rivolgerei a un ottimo negozio specializzato spieghi quello che desideri farci . ascolta bene!! guarda se hanno bici usate , puoi fare degli ottimi affari esci dal negozio e non avere fretta e rifletti bene , ricorda ascolta i piu' vecchi biker hanno tanto da consigliarti. scusa se mi sono permesso ma a me prima di drogarmi di mtb mi hanno fottuto un bel unmilione500mila lire da un maledetto negozio che vendeva solo cancelli ma me la venduta tanto bene che mi ha fregato,ne e' passato di tempo . ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo