Salve gente

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
34
Kingston Town
Visita sito
Se qualcuno chiede un consiglio lo fa perché vuole sentire altri pareri su una sua idea che già si è formato non per sentire critiche assurde e senza motivo.
Uno sará libero di spendere i propri soldi in base a ciò che gli piace e che vorrebbe??? ecchec.......:rosik:

Preso in pieno... Comunque le Canyon mi piacciono davvero molto, ma per una full dovrei spendere troppo...

Il Negoziante della mia città mi ha fatto una proposta a suo dire, che non posso rifiutare ;)

SCOTT SPARK 660 26" (13 Kg netti)
Telaio: Alloy 6061, Tubi Idroformati
Sospensioni: Forcella Rock Shox XC 32 TK, Lockout, 120mm escursione; Ammortizzatore: X-Fusion E1 RL, Lockout, 120mm di escursione
Comp: Shimano SLX / Alivio, 27 Velocità, Freni a disco Shimano BR-M446
Ruote: Formula CL / Mozzi Shimano FX-RM66-CL (Ma lui dice che se voglio mi monta i Mavic) Cerchi Syncros XC-44 Disc, Copertoni Continental

Il tutto con caschetto in Simil Carbon da 135 € a 1500 € (Il tutto con garanzia telaio e componenti, per 5 anni, e servizio messa a punto gratuita per 6 mesi)

Che faccio ?
A me questa esteticamente piace molto, poi è una full da 26", pesa relativamente poco per essere bi ammo, e poi è qualità Scott.

Comunque avrei delle domande tecniche: Meglio Rock Shox o FOX ?
Per un'uso su terreni accidentati con parecchia ghiaia, quali sono i migliori copertoni sul mercato con fascia di prezzo che non vada di molto oltre le 100 euro a coppia ?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
SCOTT SPARK 660 26" (13 Kg netti)
Telaio: Alloy 6061, Tubi Idroformati
Sospensioni: Forcella Rock Shox XC 32 TK, Lockout, 120mm escursione; Ammortizzatore: X-Fusion E1 RL, Lockout, 120mm di escursione
Comp: Shimano SLX / Alivio, 27 Velocità, Freni a disco Shimano BR-M446
Ruote: Formula CL / Mozzi Shimano FX-RM66-CL (Ma lui dice che se voglio mi monta i Mavic) Cerchi Syncros XC-44 Disc, Copertoni Continental

Il tutto con caschetto in Simil Carbon da 135 € a 1500 € (Il tutto con garanzia telaio e componenti, per 5 anni, e servizio messa a punto gratuita per 6 mesi)

Che faccio ?
A me questa esteticamente piace molto, poi è una full da 26", pesa relativamente poco per essere bi ammo, e poi è qualità Scott.

Comunque avrei delle domande tecniche: Meglio Rock Shox o FOX ?
Per un'uso su terreni accidentati con parecchia ghiaia, quali sono i migliori copertoni sul mercato con fascia di prezzo che non vada di molto oltre le 100 euro a coppia ?



A me sembrano tanti 1500. Come forcella non arriva nemmeno ad avere un Recon... sebbene abbia un ammo bloccabile che è apprezzabilissimo, su una full entry level.

E se non sbaglio a listino sta poco sopra i 1500... e lo sconto, dove sta..?

E niente caschetto da presunti 135€, meglio 135 € di sconto ulteriore...
 

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
34
Kingston Town
Visita sito
A me sembrano tanti 1500. Come forcella non arriva nemmeno ad avere un Recon... sebbene abbia un ammo bloccabile che è apprezzabilissimo, su una full entry level.

E se non sbaglio a listino sta poco sopra i 1500... e lo sconto, dove sta..?

E niente caschetto da presunti 135€, meglio 135 € di sconto ulteriore...

Recon ??? Di cosa si tratta ?

Bene allora visto che con 300 euro in più mi prendo una Canyon, allora vada per quella...

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3039

Da dove la ordino ?... Vorrei star tranquillo per quanto riguarda la garanzia, nonostante acquisti Online :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Preso in pieno... Comunque le Canyon mi piacciono davvero molto, ma per una full dovrei spendere troppo...

Il Negoziante della mia città mi ha fatto una proposta a suo dire, che non posso rifiutare ;)

SCOTT SPARK 660 26" (13 Kg netti)
Telaio: Alloy 6061, Tubi Idroformati
Sospensioni: Forcella Rock Shox XC 32 TK, Lockout, 120mm escursione; Ammortizzatore: X-Fusion E1 RL, Lockout, 120mm di escursione
Comp: Shimano SLX / Alivio, 27 Velocità, Freni a disco Shimano BR-M446
Ruote: Formula CL / Mozzi Shimano FX-RM66-CL (Ma lui dice che se voglio mi monta i Mavic) Cerchi Syncros XC-44 Disc, Copertoni Continental

Il tutto con caschetto in Simil Carbon da 135 € a 1500 € (Il tutto con garanzia telaio e componenti, per 5 anni, e servizio messa a punto gratuita per 6 mesi)

Che faccio ?
A me questa esteticamente piace molto, poi è una full da 26", pesa relativamente poco per essere bi ammo, e poi è qualità Scott.

Comunque avrei delle domande tecniche: Meglio Rock Shox o FOX ?
Per un'uso su terreni accidentati con parecchia ghiaia, quali sono i migliori copertoni sul mercato con fascia di prezzo che non vada di molto oltre le 100 euro a coppia ?



Ti prego; 1500 euro montata XC32 e con l'Alivio ? Lascia perdere :il-saggi:

Fox è un gradino sopra Rock... tra l'altro sulla Canyon che hai postato monta il nuovo sistema CTD. In sostanza girando semplicemente una leva la forcella si assetta in modo automatico per la salita,discesa,piano.
Per un principiante, ma non solo, considero il sistema particolarmente comodo ed efficente

Tornando alla Canyon Nerve AL+6 che hai postato è più che valida e consigliabile.
Se economicamente ti è possibile però fai un pensierino sul modello 7;
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3040#tab-reiter2
Costa 500 euro in più ma è montata meglio sia come cambio sia come freni ed in più è dotata di serie del reggisella pneumatico reverb ( listino circa 330 euro)
Io l'ho montato la scorsa primavera ed è fantastico per affrontare le discese; schiacci un bottone e il sellino si abbassa... finisci la discesa lo premi di nuovo e torna all'altezza stabilita.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Recon ??? Di cosa si tratta ?

Bene allora visto che con 300 euro in più mi prendo una Canyon, allora vada per quella...

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3039

Da dove la ordino ?... Vorrei star tranquillo per quanto riguarda la garanzia, nonostante acquisti Online :)



Recon è un modello di fascia medio/bassa delle forcelle Rock.

Canyon la puoi acquistare solo online; attualmente il mod 7 è previsto in consegna alla 4^ settimana di gennaio. Il mod 6 è in pronta consegna.

Fai la verifica della taglia utilizzando il configuratore taglie; considera che una bike da AM dev'essere tendenzialmente un pelo più piccola che più grande.
Durante l'ordine puoi scegliere se pagare con bonifico o con carta di credito ( se nn ricordo male anche con paypal); in ogni caso i soldi te li chiederanno non appena la bike è pronta per la spedizione o, nel caso della carta di credito, ti addebiteranno l'importo solo nel momento in cui spediranno.
Ti comunicheranno i dati della spedizione... considera che ci vorrà circa una settimana perchè ti arrivi.

La bike arriva montata al 99%: devi solo metterci le ruote, fissare il manubrio, gonfiare la forcella e sei pronto a partire.
Qui c'è il video:

Canyon Nerve AM 8.0 - YouTube
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
Scegli quella che più ti piace tra canyon e rose....vai come ti hanno già detto sul sicuro. L unika cosa prima di ordinare accertati x bene della tua taglia in base alla tua altezza, cavallo e busto
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.042
14.706
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quello e' il meno .. il vero dramma e' che ti vendono la 26r (e molto volentieri!) ma poi non te la ritirano piu'!

Quoto....infatti è realtà...buttata li per ridere,(anche perchè non la cambio almeno per altri 5 anni ,poi deciderò...), ad un sivende....'dai ti lascio questa e ti do la differenza':mrgreen:....risposta....'ti tieni la tua e prendi quella li che ti costa di meno' (ma fa :bleah:....)....che tristezza...:cry:
 

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito
Confermo .. ottima persona conosciuta solo telefonicamente ma dalla chiacchierata l'impressione e' questa.

Ah, dimenticavo.....
A giorni sarà possibile utilizzare il configuratore direttamente dal sito Rose, per personalizzare al meglio e secondo le proprie esigenze la bike. Un'ottimo strumento imho.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Considerando il tutto credo che andrò proprio di AL+7

Però nessuno mi ha dato un'opinione su questa
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=75657

Come prezzo siamo li...

Siamo lì con il 44% di sconto.
Secondo me bici fantastica è dir poco.
Montata da paura.
Bisognerebbe però avere pareri da chi la ha provata per sapere come si pedala in salita. Ha una forca da 160 e sembra essere più portata per scendere forte che salire.
Io la tengo d'occhio.
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Quello e' il meno .. il vero dramma e' che ti vendono la 26r (e molto volentieri!) ma poi non te la ritirano piu'!
:nunsacci: e per quale astruso motivo????
Se non altro per la componentistica che si recupera tutta (telaio a parte), finchè c'è gente che vuole 26" ci sarà chi ritira e rivende 26", ed anzi, è auspicabile un riprezzamento della 26" e da una svalutazione del 29", visto l'andamento dell'offerta e della domanda.
 

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
34
Kingston Town
Visita sito
Siamo lì con il 44% di sconto.
Secondo me bici fantastica è dir poco.
Montata da paura.
Bisognerebbe però avere pareri da chi la ha provata per sapere come si pedala in salita. Ha una forca da 160 e sembra essere più portata per scendere forte che salire.
Io la tengo d'occhio.

Pensavo lo stesso in effetti, mi servirebbe un mezzo più leggero per i passi silani :)

Bene dai, poche giuggiole, ordino la Canyon che è subito disponibike da quanto riporta il sito... :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo