Salve a tuttti!!! Mi presento!

nyox69

Biker novus
21/3/14
33
0
0
Visita sito
Salve a tutti, io sono Antonio, ho 22 anni compiuti da poco e vengo da Napoli.
Sono uno studente di Ingegneria Informatica e come passatempo (circa un'ora al giorno) e "sport" mi sto avvicinando al ciclismo (sia chiaro, faccio un'ora di bici da solo, quindi niente di agonistico o professionale).
Mi trovo in una situazione abbastanza complicata, poichè ho deciso di cambiare bici, ma non ho alcun metro di giudizio su come poter sceglierne una.
Io ho una rockrider comprata anni fa, che ormai, essendo stata in disuso e vittima di intemperie per almeno 4 anni, è abbastanza "distrutta".
Inoltre è una 24, e per me è troppo piccola.
Non ho grandi pretese, anche perchè, come vi ho detto, non ho da fare ciclismo in modo serio (magari se continuerò con questa passione un indomani si vedrà), ma vorrei acquistare una bici innanzitutto più grande (26-28), e che sia almeno robusta quanto sia stata questa negli anni passati.
Capisco che i prezzi per una vera bici sono molto elevati, ma io non chiedo moltissimo, solo una bici disceta che mi faccia godere quell'ora di passeggiata tranquilla sotto il sole di questa primavera.
Il problema è che io non conosco alcun parametro di giudizio su una bici, quindi per me non ci sarebbero differenze tra una bici di 200 euro ed una di 1000 euro.
Sto dando un'occhiata sul catalogo decathlon (http://www.decathlon.it/C-460444-biciclette) , sperando di trovare una rockrider che fa per me (il mio prezzo si aggira sui 200 euro, 50 in piu 50 in meno).
So che il budget non è tanto, ma voi cosa mi consigliereste?
Inoltre, quali sono i parametri per verificare se una bici è meglio di un'altra?
Scusate se mi sono dilungato un po' troppo, spero di non avervi annoiato.
Ringrazio tutti per le eventuali risposte,
a risentirci,
Antonio.
 

caster79

Biker superis
21/3/08
307
35
0
Trento
Visita sito
Salve a tutti, io sono Antonio, ho 22 anni compiuti da poco e vengo da Napoli.