salve a tutti sono nuovo e vorrei dei consigli!!!

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
salve a tutti mi presento mi chiamo alessandro e sono calabrese... allora io ho un problema in seguito a un "incidente" avvenuto a maggio in bici ho deciso di vendermi la mia e prenderne una nuova!!! ora io dispongo di un atala replay 2007 però sono stato in 2 negozi e tutti e 2 mi hanno fatto lo stesso prezzo su di 2 biciclette diverse entrambi vogliono 550 euro per la bici solo che uno vuole darmi una sintesi 707 comp disc 08 che non mi sembra male però ha gia forcella xct v2 che a quanto ho letto non e male e inoltre ha rapporti e cambio alivio shiamano... l'altro venditore vuole darmi per lo stesso prezzo una bici che penso sia di gran lunga superiore ovvero una carraro 419 con freni a disco rapporti e cambio deore della shimano forcella gila con escursione di 80mm bloccabile e regolabile ovvero e possibile induririla e cerchi vrs mi pare...voi che mi consigliate? mi sembrate molto piu esperti di me ah e da ricordare che anche la 707 ha freni a disco....attendo vostre risposte

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
grazie per la risposta ma ne sei sicuro? quello che mi da la carraro ha detto che gia il gruppo shimano deore e nettamente superiore al gruppo alivio e poi il deore ha 27v a differenza dell'alivio che ne ha 24...inoltre quello che mi da la carraro ha detto che una bici con le caratteristiche della sintesi me la darebbe a 300 massimo 350 euro...cmq un altra cosa molto importante penso che sia il fatto che la carraro posso provarla prima di acquistarla la sintesi no perche devo direttamente ordinarla e comprarla non penwsi che sia meglio provarla una bici prima di acquistarla e non comprare ad occhio nudo? cmq colui che mi vende la carraro ha detto che e proprio da competizione!!!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
grazie per la risposta ma ne sei sicuro? quello che mi da la carraro ha detto che gia il gruppo shimano deore e nettamente superiore al gruppo alivio e poi il deore ha 27v a differenza dell'alivio che ne ha 24...inoltre quello che mi da la carraro ha detto che una bici con le caratteristiche della sintesi me la darebbe a 300 massimo 350 euro...cmq un altra cosa molto importante penso che sia il fatto che la carraro posso provarla prima di acquistarla la sintesi no perche devo direttamente ordinarla e comprarla non penwsi che sia meglio provarla una bici prima di acquistarla e non comprare ad occhio nudo? cmq colui che mi vende la carraro ha detto che e proprio da competizione!!!

Il tuo negoziante ha ragione, però devi capire che gli utenti di questo forum non hanno la possibilità di andare nel negozio in questione per visionare la bici, per cui l'unica possibilità di darle un occhiata è di andare sul sito carraro (pessimo, peraltro), dove la 419 ha tutt'altre caratteristiche rispetto a quelle che indichi tu.

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
su questo hai ragione infatti ci avevo gia provato ma effettivamente non c'e niente di cio che ho detto io... però io la carraro l'ho potuta vedere ed ha quelle caratteristiche...la sintesi o non ho possibilità di vederla dal vivo quindi non vorrei fare un'acquisto così alla ceca almeno la carraro posso provarla!!! cmq il gruppo deore non e nettamente superiore all'alivio? e c'e molta differenza tra la forcella gila e quella xct?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
su questo hai ragione infatti ci avevo gia provato ma effettivamente non c'e niente di cio che ho detto io... però io la carraro l'ho potuta vedere ed ha quelle caratteristiche...la sintesi o non ho possibilità di vederla dal vivo quindi non vorrei fare un'acquisto così alla ceca almeno la carraro posso provarla!!! cmq il gruppo deore non e nettamente superiore all'alivio? e c'e molta differenza tra la forcella gila e quella xct?

Il gruppo deore è superiore all'alivio, e tra le due forcelle non c'è molta differenza.

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
31
roma
Visita sito
beh innanzitutto la sintesi è del 08 (la carraro invece di ke anno?) il quale fatto aumenta le possibilità di trovare + facilmente pezzi di ricambio, poi se altri modelli hanno avuto dei problemi magari sono stati corretti...la forka xct è molto buona e "va bene sul mercato"...

d00f173af2502794d308aa1a6676ff14.image.150x90.jpg

la foto si vede male ma ho trovato solo questa...

ciao :)

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
ma lasciando stare l'anno anche se penso che la carraro sia 2008, a livello di componentistica i componenti non sono piu o meno dello stesso periodo? e quindi entrambi reperibili in caso di rottura? e cmq io con la mtb mica devo farci salti (almeno per ora) mi piace molto praticare sterrato, salite, discese veloci, quindi quale pensi sia piu adatta? anche perche sinceramente trovo migliore il deore anzi che l'alivio ed a quanto so il deore e anche piu recente dell'alivio o sbaglio? e cmq poi il deore ha 27 v a confronto delle 24 v dell'alivio e come scritto prima a me piacciono le discese veloci!!! cmq se non sbaglio c'e anche un altro fattore che puo incidere nel negozio della sintesi mi da 1 anno di assistenza gratuita e 2 anni di garanzia mentre in quello carraro mi da 2 anni di assistenza gratuita e 2 anni di garanzia e cmq il negozio carraro ha esperienza dal 1949 quello dove dovrei prendere la sintesi una 20 d'anni avrà, anche se il padre dell'attuale titolare l'aveva da prima ma poi è stato chiuso per un periodo... beh ora che sapete uso assistenza componentistica e qualità quale mi consigliate?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La xct ha un escursione di 80mm, le bici vanno entrambe bene per l'uso che ne devi fare. Io opterei per la bici col cambio deore, perchè la forcella xct è forse meglio della rst gila, ma non di molto. Diciamo che entrambe hanno un efficienza abbastanza limitata, per cui non costituiscono un buon criterio di scelta. Le condizioni di garanzia mi sembrano buone entrambe, anche perchè poi quello che conta è la competenza, difficile da valutare per te, figurarsi per noi.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
mh ok!!! ma eventualmente poi in futuro sarebbe possibile montere una forcella rock shox o fox sulla carraro? e cmq mi sai dire qualche altra mtb che non superi i 600 euro ma che sia buona a 27v?

Oltrechè possibile direi consigliabile.
Non credo sia il caso di tirare in ballo altri modelli che magari non hai a portata di mano. Se trovi tu qualcosa nella tua zona proponila pure.

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
ma una forcella rock shox o fox quanto puo costare con escursione diciamo 100? cmq nella mia zona la roba piu o meno e questa almeno per quelle a portata di mano se no e possibile anche trovare bici da 10000 euro cosa per me assurda visto che son quasi 18enne cmq per quello che si puo trovare a questo badget la carraro e la sintesi sono la migliore roba volendo potrei arrivare a reggio perche li vicino c'e un negozio immenso di bici e ne ha di tutti i tipi ma n'altro po ci spendo piu ad arrivarci che a comprarla!!!=) comunque dai facciamo che miro alla carraro anche perche a piu v ed e l'unica che ho a portata di mano?

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
azz...direi poco!!!=) cmq ti volevo dire una cosa per ora ho un atala replay e per l'uso che ne faccio addirittura gli ammortizatori zoom sono risultati buoni pensi che per quanto riguarda la forcella visto che le cose stanno cosi avrò problemi?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
azz...direi poco!!!=) cmq ti volevo dire una cosa per ora ho un atala replay e per l'uso che ne faccio addirittura gli ammortizatori zoom sono risultati buoni pensi che per quanto riguarda la forcella visto che le cose stanno cosi avrò problemi?

Problemi non ne avrai di sicuro, solo non ti devi aspettare chissàchecosa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo