• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salve a tutti, ho un problema con la mia mtb,

16/11/20
20
2
0
29
Napoli
Visita sito
Bike
Torpado mercury t720 (29)
Ho cambiato la catena perché in uscita domenicale si é ammaccata.
Sono andato a farla sostituire ma quando si pedala nonostante funzionino tutti i rapporti si su corona che pignone la catena fa rumori continui di sfregamento ( tipo 'tic tic tic" )
Dove posso andare ad agire per registrarla?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Hai cambiato catena perché si è ammaccata? Che botta ha preso?
Per ammaccare la catena la botta è stata presa su un punto dove la catena poggiava e dev'esser stata una bella botta, non è che hai stortato qualcosa? Comunque chi ti cambia catena dovrebbe quanto meno vedere come gira la trasmissione e regolarla se serve
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Dente storto oppure i denti di corone/pignoni sono usurati e la catena nuova deve ancora allungarsi.
Per ora controlla i denti mettendola su un cavalletto per individuare i punti in cui fa "lo scatto", poi devi farti un 100km almeno per rodare la catena nuova (che si allungherà un pochino ed entrerà meglio nei denti).
 
16/11/20
20
2
0
29
Napoli
Visita sito
Bike
Torpado mercury t720 (29)
Non è che il cavo del cambio tocca i raggi ?
No, controllato
Lo avevo pensato che rodando con qualche km magari si risolve, faró sapere non appena possibile
 
Reactions: kokos
16/11/20
20
2
0
29
Napoli
Visita sito
Bike
Torpado mercury t720 (29)
Si sono piegate le maglie perché si incastró tra rapporto piccolo su corona e telaio
 
16/11/20
20
2
0
29
Napoli
Visita sito
Bike
Torpado mercury t720 (29)
Si sono piegate le maglie perché si incastró tra rapporto piccolo su corona e telaio
 

Classifica mensile dislivello positivo