Salve a tutti, ho un problema con la mia mtb,

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


16/11/20
20
2
0
29
Napoli
Visita sito
Bike
Torpado mercury t720 (29)
Ho cambiato la catena perché in uscita domenicale si é ammaccata.
Sono andato a farla sostituire ma quando si pedala nonostante funzionino tutti i rapporti si su corona che pignone la catena fa rumori continui di sfregamento ( tipo 'tic tic tic" )
Dove posso andare ad agire per registrarla?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Hai cambiato catena perché si è ammaccata? Che botta ha preso?
Per ammaccare la catena la botta è stata presa su un punto dove la catena poggiava e dev'esser stata una bella botta, non è che hai stortato qualcosa? Comunque chi ti cambia catena dovrebbe quanto meno vedere come gira la trasmissione e regolarla se serve
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Dente storto oppure i denti di corone/pignoni sono usurati e la catena nuova deve ancora allungarsi.
Per ora controlla i denti mettendola su un cavalletto per individuare i punti in cui fa "lo scatto", poi devi farti un 100km almeno per rodare la catena nuova (che si allungherà un pochino ed entrerà meglio nei denti).
 
16/11/20
20
2
0
29
Napoli
Visita sito
Bike
Torpado mercury t720 (29)
Non è che il cavo del cambio tocca i raggi ?
No, controllato
Dente storto oppure i denti di corone/pignoni sono usurati e la catena nuova deve ancora allungarsi.
Per ora controlla i denti mettendola su un cavalletto per individuare i punti in cui fa "lo scatto", poi devi farti un 100km almeno per rodare la catena nuova (che si allungherà un pochino ed entrerà meglio nei denti).
Lo avevo pensato che rodando con qualche km magari si risolve, faró sapere non appena possibile
 
  • Mi piace
Reactions: kokos
16/11/20
20
2
0
29
Napoli
Visita sito
Bike
Torpado mercury t720 (29)
Hai cambiato catena perché si è ammaccata? Che botta ha preso?
Per ammaccare la catena la botta è stata presa su un punto dove la catena poggiava e dev'esser stata una bella botta, non è che hai stortato qualcosa? Comunque chi ti cambia catena dovrebbe quanto meno vedere come gira la trasmissione e regolarla se serve
Si sono piegate le maglie perché si incastró tra rapporto piccolo su corona e telaio
 
16/11/20
20
2
0
29
Napoli
Visita sito
Bike
Torpado mercury t720 (29)
Hai cambiato catena perché si è ammaccata? Che botta ha preso?
Per ammaccare la catena la botta è stata presa su un punto dove la catena poggiava e dev'esser stata una bella botta, non è che hai stortato qualcosa? Comunque chi ti cambia catena dovrebbe quanto meno vedere come gira la trasmissione e regolarla se serve
Si sono piegate le maglie perché si incastró tra rapporto piccolo su corona e telaio
 

Classifica mensile dislivello positivo