Salve a tutti da un novellino.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
cosa ne pensate della Rockrider 6 FR ?


lassa sta, senza darti ulteriori spiegazioni in amteria ti invito a usare la funzione cerca in questa sezione o in quella FR per capire quali sono i limiti del emzzo.
se pensi che una biga da enduro sia limitata nei salti vuol dire o che salti veramente troppo alto o che non ne hai mai vista una in azione:spetteguless: e visto ceh stai agli inizi propendo per la seconda ipotesi.
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
escursione "generosa" intorno ai 150mm davanti e dietro, gomme abbastanza larghe (tipo 2,30"), tubo orizz abb inclinato, freni da 185mm ecc...ma soprattutto tripla (o doppia) corona, indispensabile se vuoi raggiungere con le tue gambe la vetta...insomma è una bici che si avvicina al FR ma è + pedalabile e n po + limitata per quanto riguarda salti e drop....


aò, se usi la tripla in salita sei qualcuno:smile:
diciamo semmai che le differenze stanno tanto nelle geometrie, in aprticolar modo angolo di sterzo di tubo sella e altezza bb, e nei componenti, in aprticolar modo freni, forca e ammo.
ah come non ricordare il peso!!!!:spetteguless:
la differenza su salti e drop penso sia più psicologica che altro visto ceh ormai le am/enduro so delle bici incazzatissime:celopiùg:
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
aò, se usi la tripla in salita sei qualcuno:smile:
diciamo semmai che le differenze stanno tanto nelle geometrie, in aprticolar modo angolo di sterzo di tubo sella e altezza bb, e nei componenti, in aprticolar modo freni, forca e ammo.
ah come non ricordare il peso!!!!:spetteguless:
la differenza su salti e drop penso sia più psicologica che altro visto ceh ormai le am/enduro so delle bici incazzatissime:celopiùg:
intendevo che hanno + di una corona...e la maggior parte ne ha 3...:spetteguless: cmq x quanto riguarda salti e drop li puoi benissimo fare con una AM da 140mm ma sicuramente non da 3 metri!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
dando una lettura qua e la inizio a pensare che forse una bici da freeride sarebbe l'ideale, qualche bel modello da consigliare?

Riguardo l'usato, dove trovarlo, qui da me non ci sono negozi che trattano mtb penso che dovrei spostarmi a ragusa per fare l'acquisto ma non mi viene tanto comodo.
Per comprare online avete qualche sito su cui indirizzarmi per il modella di bici proposto da voi?
ti consiglio vivamente di cominciare ad uscire con qualcuno magari più esperiente di te... avrai modo di capire e renderti conto dal vivo delle tue reali capacità, necessità, esigenze e preferenze...
quì possiamo consigliarti tutto e il contrario di tutto e sempre correttamente...
sia a Ragusa che a Vittoria ci sono tantissimi amanti delle varie discipline, dall'xc al dh... aggregati a qualche gruppo tipo ipparibike a Vittoria in occasione di qualche loro escursione e capirai tante cose...
per inciso, non pensare di non doveti spostare a Ragusa, quanto meno, per i tuoi acquisti...
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
intendevo che hanno + di una corona...e la maggior parte ne ha 3...:spetteguless: cmq x quanto riguarda salti e drop li puoi benissimo fare con una AM da 140mm ma sicuramente non da 3 metri!

si l'avevo capito ma pe fa salti da 3 metri non ti basta avere una biga da fr...:!: visto che comunque già arrivare a un emtro e mezzo è un traguardo più che notevole secondo me con 140 ci vai avanti per un bel po...certo che pe non sapè ne legge ne scrive io ho puntato direttamente su 215...:smile:
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
si l'avevo capito ma pe fa salti da 3 metri non ti basta avere una biga da fr...:!: visto che comunque già arrivare a un emtro e mezzo è un traguardo più che notevole secondo me con 140 ci vai avanti per un bel po...certo che pe non sapè ne legge ne scrive io ho puntato direttamente su 215...:smile:
ecco vedi...:smile::hahaha: cmq certo che non basta avere una biga da FR x saltare 3 metri ma è il biker che conta molto! :celopiùg:
 

Avanguardia

Biker novus
2/11/09
7
0
0
Scicli (RG)
Visita sito
considerate che in passato in campagna qualche saltino da un metro riuscivo a farlo, cioè non salti con dossi ecc... ma si trattava di prendere la rincorsa e arrivare nel terrazzamento inferiore che aveva un dislivello di un metro circa, e per come sono fatto voglio forzare la mano, sia su me stesso che sulla bici.
Non pretendo di prendere la bici e fare salti da metri e metri immediatamente, ma diciamo che voglio maturare e crescere con una bici e non sentirmi frenato e costretto a prenderne una nuova che sia tra 6 mesi, tra un anno o quando sarà.

Riguardo i vari gruppi di MTB non ho possibilità di spostarmi fuori paese quindi per ora tutti i miei giretti restano all'interno del comune e per raggiungere i percorsi che voglio fare devo pedalare, per esempio i ragazzi dell'ippari se non erro hanno sede a modica e non so se ogni domenica sono in giro per la mia zona, poi preferisco comunque andare solo, come farò domenica, mi sento più a mio agio, libero di scegliere il percorso da fare al momento, senza rallentare nessuno ecc..
Purtroppo son fatto così :nunsacci:
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Ciao avanguardia,
secondo me una bici da downhill non è consigliata. Tale bici è vero che è adatta alle grandi velocità in discesa ma per il resto è una "pippa".
Io ti consiglierei, visto che dici che ti piace anche saltare, una full (cioe ammortizzata davanti e dietro) che ti permette di andare in discesa e saltare come vuoi (non 5 metri in alto ovviamente) ma è anche ottima in salita (se riesci ad acquistarne una con bloccaggio dell'ammortizzatore posteriore).
Per quanto riguarda il budget quello dipende da te.
Fatti un buon usato e spendi meno di 1000 euro......poi chi vivrà vedrà.

ciao sportman2006
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
..benvenuto nel forum

iniziare è l'importante e mi sembra che per essere un principiante hai già un pò d'idee su cosa vorresti fare ..e non è poco..

..negli anni 70 un gruppo di pazzi con le geniali idee che avrebbero dato il divertimento alla nostra generazione scendevano con queste...
[URL]http://sonic.net/~ckelly/Seekay/mtbwelcome.htm[/URL]

...quindi tutto si può fare con un mtb (avete mai visto i biker africani o quelli latino americani con che cancelli scendono??)

...bisogna iniziare...frequentare altri bikers, imparare a conoscere a fondo i limiti del proprio mezzo per formare le scelte sui componenti futuri e i mezzi futuri..
..contatta altri bikers nelle sezioni regionali del forum e nelle uscite che farai raccoglierai consigli sui vari percorsi..

...ho visto gente con mtb da paura fare tratti a piedi ed altri con mtb con la ruggine fare cose incredibili...

detto quanto sopra questo forum offre molte sezioni utili a farsi una cultura su ciò che ti serve sapere, così come il web...

..quoto comunque i consigli su un buon usato

hola
il kate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo