cosa ne pensate della Rockrider 6 FR ?
escursione "generosa" intorno ai 150mm davanti e dietro, gomme abbastanza larghe (tipo 2,30"), tubo orizz abb inclinato, freni da 185mm ecc...ma soprattutto tripla (o doppia) corona, indispensabile se vuoi raggiungere con le tue gambe la vetta...insomma è una bici che si avvicina al FR ma è + pedalabile e n po + limitata per quanto riguarda salti e drop....
intendevo che hanno + di una corona...e la maggior parte ne ha 3... cmq x quanto riguarda salti e drop li puoi benissimo fare con una AM da 140mm ma sicuramente non da 3 metri!aò, se usi la tripla in salita sei qualcuno
diciamo semmai che le differenze stanno tanto nelle geometrie, in aprticolar modo angolo di sterzo di tubo sella e altezza bb, e nei componenti, in aprticolar modo freni, forca e ammo.
ah come non ricordare il peso!!!!
la differenza su salti e drop penso sia più psicologica che altro visto ceh ormai le am/enduro so delle bici incazzatissime
ti consiglio vivamente di cominciare ad uscire con qualcuno magari più esperiente di te... avrai modo di capire e renderti conto dal vivo delle tue reali capacità, necessità, esigenze e preferenze...dando una lettura qua e la inizio a pensare che forse una bici da freeride sarebbe l'ideale, qualche bel modello da consigliare?
Riguardo l'usato, dove trovarlo, qui da me non ci sono negozi che trattano mtb penso che dovrei spostarmi a ragusa per fare l'acquisto ma non mi viene tanto comodo.
Per comprare online avete qualche sito su cui indirizzarmi per il modella di bici proposto da voi?
intendevo che hanno + di una corona...e la maggior parte ne ha 3... cmq x quanto riguarda salti e drop li puoi benissimo fare con una AM da 140mm ma sicuramente non da 3 metri!
ecco vedi... cmq certo che non basta avere una biga da FR x saltare 3 metri ma è il biker che conta molto!si l'avevo capito ma pe fa salti da 3 metri non ti basta avere una biga da fr... visto che comunque già arrivare a un emtro e mezzo è un traguardo più che notevole secondo me con 140 ci vai avanti per un bel po...certo che pe non sapè ne legge ne scrive io ho puntato direttamente su 215...