Salvatemi da Rimini - consigli percorsi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ciao gente, vi aggiorno. Fatto Talamello, mi sono divertito un sacco. Il posto è bello, la salita è tranquilla, si fa senza affanni, arrivati in cima c'è una bella vista sulla valle (a parte quell'ecomostro ronzante di antenne sul cucuzzolo...). Dal paese sono salito in cima al Pincio, poi sono sceso dal sentiero che dalle antenne parte con qualche decina di metri in leggera salita ( a proposito, come si chiama?). Sono poi risalito dalla strada fino ad imboccare la dh, e da li sono tornato in paese. La dh interseca qualche altro sentiero, e credo di aver perso la traccia principale un paio di volte, almeno dai video della dh che ho visto poi. In particolare sono passato dal "mostro di talamello" (così diceva il cartello...), una specie di budello di pietra stretto e scavato che onde evitare ricoveri in vacanza ho fatto a piedi. Ecco, quello nei video non mi pare di averlo visto mai, e onestamente ne avrei fatto a meno anche di vederlo dal vivo.... per il resto la dh spettacolare, i passaggi sui lastroni di roccia poi sono fichissimi. Mi è piaciuta di più la seconda discesa della prima, che comunque è stata divertente. Nessuno in giro, solo due biker intravisti in lontananza che sbucavano da un sentiero sulla strada principale un centinaio di metri sotto di me mentre facevo la prima salita. Anche in paese nessuno. Da Rimini ci sono voluti 50 min ad andare, un pò meno a tornare.
Nel complesso una gran bella giornata, bei posti e bei sentieri. Vi ringrazio tutti per i consigli e per avermi fatto scoprire questo posto che non avevo mai sentito nominare prima ma vale sicuramente la visita. Alla prossima avendo più tempo di questi tre giorni sarebbe bello organizzare un'uscita con qualcuno di voi, in caso riesumo questa discussione e ci ragioniamo...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Hai fatto solo la metà dei sentieri. dalla prima discesa che hai fatto (antenne trail) appena ricomincia la salita potevi prendere poi a destra nel bosco il facile e divertente trail "il pozzo". la dh ha diverse varianti che ogni volta anche io non so quale prendere. non hai fatto poi il Wolf trail che si prende a sinistra poco prima dell'antenna e che quasi unanimamente considerato il piu bello di tutti. insomma dovrai tornarci :)
 
  • Mi piace
Reactions: ::::FLARE::::

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Hai fatto solo la metà dei sentieri. dalla prima discesa che hai fatto (antenne trail) appena ricomincia la salita potevi prendere poi a destra nel bosco il facile e divertente trail "il pozzo". la dh ha diverse varianti che ogni volta anche io non so quale prendere. non hai fatto poi il Wolf trail che si prende a sinistra poco prima dell'antenna e che quasi unanimamente considerato il piu bello di tutti. insomma dovrai tornarci :)
Il pozzo non lo avevo mai sentito, ora mi cerco un video per capire dove sta. Wolf trail lo avevo sulla traccia, ma non ho avuto le forze per tornare su un'altra volta... lo so, sono un rottame (ma in via di rimessa in forma...) Ci torno molto volentieri comunque, i sentieri sono stupendi, il paese carino e tranquillo, mi sono fatto mezz'ora di stretching sulla scalinata con vista rocca di san leo alla fine....

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

henry_z4

Biker ultra
riesumo la discussione per evitare altre aperture.
Sarò a Rimini tutto agosto e sto cercando di capire come muovermi per fare qualche uscita in MTB.
Ho una Jeffsy e non ho voglia di portarmi l'armatura, quindi no DH, no salti, ecc.
Uscite da max 2-3 ore causa pupi.
Per chi volesse possiamo anche organizzarci per fare uscita.
Grazie in anticipo per i consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo