Salvare in GPX o in TCX per Garmin Edge??

c50hp

Biker popularis
23/4/07
97
0
0
Abruzzo
Visita sito
Chiedo questo perché ho il seguente problema.
Ho creato un percorso su strada tramite google maps. Dopo i vari passaggi suggeriti da DAXX arrivo alla conversione tramite TC Converter.
A questo punto se esporto il file come TCX e poi lo carico come una CORSA (tcx) sul Garmin (sotto Garmin/Courses), dal Garmin lo posso aprire da Allenamenti/Corse. In questo caso mi dà il Virtual Partner, mi indica il percorso, MA NON MI FORNISCE LE INDICAZIONI DI NAVIGAZIONE (Gira a destra, vai dritto, ecc.).
Se invece esporto il file come GPX e lo carico sul Garmin sotto Garmin/GPX, lo posso aprire da Dove si va/Corse salvate. In questo caso, non ho il Virtual Partner ma ho invece le indicazioni di navigazione (Gira a destra, vai dritto, ecc.).

Domande:
1. Esiste un modo per ottenere tutti e due (e cioè sia indicazioni stradali che virtual partner)??
2. Se possibile, quale formato occorrerebbe utilizzare?
3. (non c'entra molto). Se io ho caricato una corsa, come è possibile impostare la navigazione per raggiungere il punto di inizio della corsa??
Grazie a tutti per le risposte
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
1. Non credo proprio, la navigazione "gira a dx, via dritto" è una rotta e le rotte sono prerogativa dei gpx, quindi non compatibili con le corse tcx. Quello che puoi fare è seguire una corsa tcx e contemporaneamente impostare una navigazione in autorouting tramite il Dove si va, ma NON richiamare una traccia/rotta gpx (contemporaneamente alla corsa intendo).

3. Io inserirei un waypoint nel punto di partenza e poi Dove si va, Trova località, Mie posizioni, preferiti e seleziono il wp creato.
Devi naturalmente avere delle mappe caricate che abbiano l'autorouting impostato (le city navigator ad esempio).
 

c50hp

Biker popularis
23/4/07
97
0
0
Abruzzo
Visita sito
1. Non credo proprio, la navigazione "gira a dx, via dritto" è una rotta e le rotte sono prerogativa dei gpx, quindi non compatibili con le corse tcx. Quello che puoi fare è seguire una corsa tcx e contemporaneamente impostare una navigazione in autorouting tramite il Dove si va, ma NON richiamare una traccia/rotta gpx (contemporaneamente alla corsa intendo).

3. Io inserirei un waypoint nel punto di partenza e poi Dove si va, Trova località, Mie posizioni, preferiti e seleziono il wp creato.
Devi naturalmente avere delle mappe caricate che abbiano l'autorouting impostato (le city navigator ad esempio).

Questo forum è una miniera di informazioni, grazie!
Potresti dirmi come fare per trasferire soltanto un waypoint sull'Edge?
Con che programma lo posso fare? Tieni conto che utilizzo prevalentemente TrialRunner TC Converter e, in caso di bisogno, Garmini Training Center.
Grazie ancora.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Questo forum è una miniera di informazioni, grazie!
Potresti dirmi come fare per trasferire soltanto un waypoint sull'Edge?
Con che programma lo posso fare? Tieni conto che utilizzo prevalentemente TrialRunner TC Converter e, in caso di bisogno, Garmini Training Center.
Grazie ancora.
Faccio presente che sull'edge c'è una distinzione tra punti corsa (gestibili con TC) e waypoint nel senso classico.
Se ti riferisci ai classici wp, li puoi gestire tramite Mapsource o meglio ti puoi creare un gpx con tutti i wp e salvarlo in /garmin/gpx (devi poi avere una release sw > 2.10 affinchè l'edge legga i gpx).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo