Salvare allenamenti Garmin

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maskawild

Biker novus
9/9/07
18
0
0
40
BG
Visita sito
Ciao a tutti...!
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che sò, mi darete!

Allora.... vengo da 8 anni di polar..... allenamenti tutti salvati sul Polar precision performance!
Un bel calendario con tutte le mie attività, mtb, bdc, corsa, nuoto, escursioni... ecc!
Tutto salvato giorno per giorno nella mia cartella personale.... diviso per allenamento!

Ora sono passato al GARMIN 305;
Grazie ei vostri consigli ne ho subito apprezzato le enormi potenzialità!

Solo una cosa non mi piace...!
Non risco a salvare files per files in una apposita cartella i miei allenamenti!

Riesco solo a fare esporta... ma mi copia tutta l'history!

Io avrei intenzione di creare una cartella con i files per ogni singolo allenamento.... in modo da poter continuare a utilizzare il calendario del polar precision performance, mettendo il files dell'allenamento in collegamenti.... clikkandoci dovrebbe aprirmelo, aprendo il training center!

Ciò per continuare nella maniacale archiviazione delle mie attività che faccio da anni!

Avete consigli.... soluzioni migliori?

Graziue mille

---MASKA---
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao a tutti...!
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che sò, mi darete!

Allora.... vengo da 8 anni di polar..... allenamenti tutti salvati sul Polar precision performance!
Un bel calendario con tutte le mie attività, mtb, bdc, corsa, nuoto, escursioni... ecc!
Tutto salvato giorno per giorno nella mia cartella personale.... diviso per allenamento!

Ora sono passato al GARMIN 305;
Grazie ei vostri consigli ne ho subito apprezzato le enormi potenzialità!

Solo una cosa non mi piace...!
Non risco a salvare files per files in una apposita cartella i miei allenamenti!

Riesco solo a fare esporta... ma mi copia tutta l'history!

Io avrei intenzione di creare una cartella con i files per ogni singolo allenamento.... in modo da poter continuare a utilizzare il calendario del polar precision performance, mettendo il files dell'allenamento in collegamenti.... clikkandoci dovrebbe aprirmelo, aprendo il training center!

Ciò per continuare nella maniacale archiviazione delle mie attività che faccio da anni!

Avete consigli.... soluzioni migliori?

Graziue mille

---MASKA---

Ciao Maska, solo per conferma, si tratta del Forerunner 305 giusto?
Con il TC, quando scarichi i dati dal dispositivo, lui scarica l'intera cronologia, che trovi visualizzata ed archiviata per settimane... per dividere in singole sessioni io agisco in questo modo:
Per prima cosa:
- Ad ogni uscita ripulisco tutto (se dici che sei maniaco non sarà un problema) cancellando l'intera cronologia (ovviamente dopo averla scaricata sul TC)
- Prima di avviare lo START per una nuova registrazione premo RESET per 3 secondi, per eliminare ogni traccia di "storico"
In questo modo la history (sul TC) sarà composta da un' insieme di singole tracce (non di un singolo file)
Questo è appunto il primo passaggio.
Per ottenere tracce separate, puoi utilizzare il TCX_Converter, con il quale è possibile importare le CORSE.
Quindi, per prima cosa (sempre dal TC) selezioni la singola traccia dall'elenco, e dal menù in alto selezioni CREA ROTTA (anche se in realtà si tratta di CORSA, ma è solo un problema di traduzione del menù).
Quella singola CORSA la importi con il programma TCX_Converter, e la salvi con l'estensione che più preferisci (se hai i dati cardio presumo che sia necessario salvare in trk ... attendiamo conferme) o-o
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Io che provenivo dal Polar e sono passato all'Edge 305 uso Sport Tracks per il diario allenamenti: in questo modo sono riuscito ad importarmi tutto quello che avevo registrato col 710 in un unico calendario dove ora ho anche le attività del Garmin.

Per i maniaci delle statistiche è una figata: ti permette inoltre di avere anche sott'occhio l'equipaggiamento che usi e ti segnala quando qualche componente (es. copertoni) ha superato la sua vita utile ed è giunta l'ora di cambiarlo. Inoltre mantiene anche il diario dell'atleta con i dati che puoi inserire anche quotidianamente (peso, battiti a riposo, ore di sonno, ecc. ecc.).

Io ho la versione 1.3, ma da poco è uscita la 2.0 in versione beta.
 

maskawild

Biker novus
9/9/07
18
0
0
40
BG
Visita sito
Ciao Maska, solo per conferma, si tratta del Forerunner 305 giusto?

Ciao, grazie per le risposte!!!
Allora.... il mio è il Garmin Edge 305.

Vale cmq quello che mi avete detto per il forerunner....
Ossia, devo comunque utilizzare il converter, giusto?

Per quanto invece riguarda sport traks.... bel software...!

Però a mè piaceva molto lo sguardo d'insieme del polar precision performance, che mostrava il calendario con i gioni di colore diverso a seconda dello sport praticato, ecc...
Sapete se è possibile con qualche altro software compatibile con polar e garmin....?

Grazie mille..

---MASKA---
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo