Salutiamo!

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Dalle ore 16.10 di oggi possiedo anche io una Mountain Bike!
Vengo dalla bici da corsa (che continuerò a praticare come sport principale) ma credo che uno che ami le due ruote debba (se può) provare tutti e due i mezzi.
Purtroppo oggi pioveva dalle mie parti, ma nel tardo pomeriggio ha smesso e alle 19.30, pur con la "panza" piena ho voluto fare un giretto.
Ottime sensazioni (dovrò solo arretrare un po' la sella), anche se la pedalata è un po' diversa (+ di potenza sulla bdc, un po' + di agilità sulla mtb), ma sono solo le primissime impressioni e magari non fanno per nulla testo!
Comunque per essere il primo giorno c'è già un bel po' di fango sulla mia nuova Mountain (Olympia Pro Tech Alpina), ovviamente amorevolmente rimosso prima di riporla in garage.

Un saluto a tutti e tanto entusiasmo per l'esplorazione di questo nuovo (per me) mondo.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Benvenuto!
Le prime impressioni sono comunque esatte, qui comanda l'agilità.
Non pensare di alzarti sui pedali quando la strada si impenna, troveresti delle difficoltà di trazione.
Io ho fatto il percorso inverso dalla MTB alla BDC e ha avuto difficoltà coi rapporti duri da spingere tanto che alla fine sono passato alla compact.
Il divertimento comunque con la mountain bike è assicurato.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ciao e benvenuto! :prost:

Se ti va indica la tua provenienza geografica qui, così ci faremo un'idea sempre più precisa su quale regione rappresenta maggiormente questa comunità virtuale! :}}}:

Visita inoltre la tua sezione regionale, non mancherai di conoscere tanti forumendoli che condividono la tua passione. :balla-co:

Buone navigate e complimenti per aver scoperto la mtb! :capitani: :yeah!:
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Grazie a tutti per il benvenuto!
Finalmente qua splende il sole, ora vado giù a regolare un po' meglio sella e forcella, digerisco la colazione e poi via!
Per oggi solo sterrate facili facili così per prendere confidenza col nuovo mezzo e stile di guida.

Per quanto riguarda l'agilità per fortuna sulla bdc vado sempre molto agile anche se sarà dura rinunciare ad alzarsi sui pedali su salite impegnative e fondo sdrucciolevole (io sono spesso in fuorisella).
Già so' che combinerò qualche pasticcio!:ueh:

Ora faccio un "mega" cerca xche mi è venuto un piccolo dubbio.

Ciao ciao.
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
ramolaccio ha scritto:
Grazie a tutti per il benvenuto!
Finalmente qua splende il sole, ora vado giù a regolare un po' meglio sella e forcella, digerisco la colazione e poi via!
Per oggi solo sterrate facili facili così per prendere confidenza col nuovo mezzo e stile di guida.


Ciao ciao.


MAI andar per boschi da solo!

benvenuto

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo